Autore Topic: E tornare sul puro bitume?  (Letto 26551 volte)

E 4rt

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #90 il: 01 Novembre 2012, 20:40:32 »


 Ma perchè quattro no ?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #91 il: 01 Novembre 2012, 20:40:41 »
Tornando al discorso della "schiena", ovviamente un motore di piccola cubatura di soli 675 cc. come quello adottato sulla Triumph Street Triple R o sulla Mv 675 Brutale non si puo' pretendere dei bassi regimi da rimorchiatore, la Mv Brutale eroga piu' di 100 Cv. a 12.500 giri e la Street poco meno, ma non hanno certo nellla "schiena" ai bassi il loro punto di forza!Sulla Rivale, con l'aumento di cilindrata ad 800 cc. sara' un po meglio! sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #92 il: 01 Novembre 2012, 20:41:46 »
Quelli sono i "cilindri" che mi piacciono, quattr is megl che uan! :sbav: :PDT_Armataz_01_37: sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #93 il: 01 Novembre 2012, 20:57:32 »



lo scorso anno ho provato per una mezz'oretta questa, è talmente lontana dal concetto europeo di moto e ..........................mi è piaciuta moltissimo.

bella, bella, bella da guidare, da provare, almeno una volta nella vita :OK:
Yamaha WR 250 F

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #94 il: 01 Novembre 2012, 21:19:54 »

ricordati sempre dell'altro 3 cilindri!
la xr e' l'unica su cui salgo e mi guardo ben benino tutti gli anni all'eicma!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #95 il: 01 Novembre 2012, 21:32:47 »
io penso che se volessi spendere il giusto, avere una moto ottima e dal costo di gestione contenuto e con cavalli a iosa comprerei la fz 8:



Uploaded with ImageShack.us

Bravo Sgnaus! Si inizia a ragionare.   :PDT_Armataz_01_37:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #96 il: 01 Novembre 2012, 22:50:33 »
grazie sgnaus,  ero stufo di vedere cancelli & inferriate...  :hehe:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #97 il: 01 Novembre 2012, 23:24:19 »
pezzosi di japponari  :arar:
Scusa, Sergio, ma vuoi dire che accetti componentistica mediocre per avere un prezzo di 9000 euro? Non è roba da mostrare al bar, in quelle mani ci metti la pelle... ora anche se non la curi a sali del Mar Morto e cremine antirughe, immagino che per te valga più di un paio di migliaia di euro, o no?
La Photoshoppata di quella Rivale prende pari pari quel che verrà presentato sulla Brutale R (anche lei 800) all'EICMA.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #98 il: 01 Novembre 2012, 23:51:53 »
Voglio dire che sulla Rivale, la Mv si giochera' il futuro dell'azienda e di sicuro non faranno una moto esageratamente economica come la 675 Brutale, comunque hanno abbassato e di parecchio anche i prezzi delle Brutale 1090, la R e' scesa di oltre tremila Euro dal listino 2012!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #99 il: 01 Novembre 2012, 23:54:54 »
allora hanno cavato di brutto. Dovessi scegliere io, guarderei altrove.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #100 il: 02 Novembre 2012, 13:40:14 »
Presentata la nuova Mv 800 Brutale:

http://www.moto.it/news/nuova-mv-agusta-brutale-800-2013.html

quello sara' il motore della futura Mv Rivale che verra' presentata all'Eicma, sapete cosa vuol dire avere una moto di soli 167 chili a secco con almeno 100 Cv. e con una coppia di un motore a tre cilindri di 800 cc.?  :baci: :festa: sm416

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #101 il: 02 Novembre 2012, 14:32:35 »
si, che con 3000 euro in meno compravi una motard a pari prestazioni. E che è meglio che dici al SUEM dove andrai a farti un giro.  :bins:

Ma perchè valuti le moto in base a peso e cavalleria? Così, per curiosità...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #102 il: 02 Novembre 2012, 14:46:43 »
http://www.motociclismo.it/mv-agusta-brutale-800-la-vedremo-a-eicma

Qui ci sono maggiori dati, sulla 800 hanno montato il meglio che c'e' in circolazione o quasi come componentistica, difatti il prezzo e' aumentato rispetto alla 675 ma non di molto, stanno sotto ai 10.000 Euro!
Nella scelta della futura moto stradale, reputo fondamentale la scelta di una  moto che non sia lei a guidare le danze, per fare un esempio, sali su una Triumph Tiger 800 e ti renderai conto che e' piu' importante la leggerezza che non avere una moto "impegnativa" e  che mette soggezione e devi darle del "lei", ovviamente i 167 chili della Rivale sono soltanto sulla carta, ma avere una moto stradale sotto ai 200 chili, lo ritengo fondamentale per divertirsi nei percorsi di montagna, basta "incrociatori", meglio un'agile motovedetta!
L'ideale per divertirsi su asfalto sarebbe una Duke con un motore bicilindrico, con un peso inferiore ai 200 chili! :PDT_Armataz_01_37:
« Ultima modifica: 02 Novembre 2012, 14:51:39 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #103 il: 02 Novembre 2012, 15:00:43 »
L'ideale per divertirsi su asfalto sarebbe una Duke con un motore bicilindrico, con un peso inferiore ai 200 chili! :PDT_Armataz_01_37:

Una SuperDuke insomma!  sm444 :mm: Bene no? Risparmi un sacco di soldi, com 350 euro metti delle gomme al top e via felice  :arar:
La R pesa 198 chili col pieno per 107 Hp alla ruota. Contro i BEN 212 Kg (ma 112 Hp alla ruota) della Speed triple. Anche il cilindro in più vuole il suo tributo  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #104 il: 02 Novembre 2012, 15:14:34 »
La mia moto va' benissimo, ma proprio per quello volevo cambiarla.... smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R