Autore Topic: E tornare sul puro bitume?  (Letto 26527 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #150 il: 04 Novembre 2012, 09:22:51 »


Questa Honda e bella ancora adesso  ,a mio giudizio moto così la Honda non ne fa più. sm409



Questa e l' unica Jap che avendo la disponibilità finanziaria comprerei di sicuro, le stradali pure le ho già avute e ho capito che non fanno per mè.Comunque dando una occhiata ai listini non c'è una moto giapponese che mi fà impazzire , infatti apprezzo la mia V-Strom per le sue qualità ma per il resto emozioni " zero " :73:.
beh  un  650 da  turismo che ha una durata pazzesca,  consuma poco e  la puoi caricare come un mulo  vorrai mica pretendere che ti  dia emozioni?
sempre della  suz...  provati un po una  gixer 10, o una busa poi ne riparliamo!  :arar:

Casinsky

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #151 il: 04 Novembre 2012, 09:27:42 »
Allora quale sarebbe la giapponese che vi fa' battere il cuore?La mia l'ho gia' detta.... :SAD:

Ora non riesco a mettere le foto,quindi ti dirò le sigle sm414

kawasaki

zx 10r ( 2008/2010 e 2011/2013 )

Zx 6r (2007/2008 i modelli successivi sono troppo uguali al mille)

Suzuki

gsx r 1000 (k6-7-8 l0-1-2)
gsx r 750 ( da k 5 fino a k8)

Yamaha

yzf r1 ( tutte dal 2002 a ora)

Mi rendo conto che somo tutte moto inutili per strada,ma queste aono quelle che piacciono a mè!

E 4rt

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #152 il: 04 Novembre 2012, 12:54:27 »


beh  un  650 da  turismo che ha una durata pazzesca,  consuma poco e  la puoi caricare come un mulo  vorrai mica pretendere che ti  dia emozioni?
sempre della  suz...  provati un po una  gixer 10, o una busa poi ne riparliamo!  :arar:
Con le GSX-R ho già dato e ho capito che i semi manubri non fanno per mè , il mio V-Strom va bene, consuma poco ed e comodo ma in quanto a personalità e "zero " , mi sembra di guidare uno scooter , almeno il GS 800  che avevo prima lo potevo odiare , questa invece mi fa solo tristezza. Mi direte perchè l' ho comprata , giusto ? e che ho dato indietro il GS e non ho tirato fuori per una moto nuova una lira. Tra parentesi il GS dopo essere stato venduto dal concessionario  dopo 6 mesi e stato ridato indietro allo stesso per un altro V-strom. :hehe:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #153 il: 04 Novembre 2012, 13:01:39 »
Ecco, la definizione piu' calzante per molte moto giapponesi e' di fare il "compitino" ben riuscito ma senza nessuna iniziativa personale, non si riesce a percepire la "zampata" da fuoriclasse che danno molte moto europee, la stessa sensazione che ho provato nellla prova della Yamaha Superténéré 1.200, ci sali sopra e poi da li' in avanti fa' tutto lei, motore dall'erogazione "elettrica" che non appassiona, tutto perfetto, anche il cardano non sembra un cardano, ma dopo pochi km. sei gia' stufo e non vedi l'ora di restituirla... :73: sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #154 il: 09 Novembre 2012, 11:37:01 »
Le ultime foto appaarse della Caponord riportano quella che probabilmente sarà la verisone esibita allo Smau tra qualche giorno. Meno d'impatto, tante cose già viste, ma almeno non mi dispiace.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #155 il: 09 Novembre 2012, 11:57:42 »
beh dai bella non troppo anonima e non copiata...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #156 il: 09 Novembre 2012, 11:58:42 »
marmitta a parte, non è brutta!

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #157 il: 09 Novembre 2012, 12:06:15 »
boh,  assomiglia al  fazer  :tris:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #158 il: 09 Novembre 2012, 12:08:37 »
vedi perchè si vendono le giapponesi? Perchè il 70% della gente, per giudicare una moto, guarda solo il complesso fari  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #159 il: 09 Novembre 2012, 12:54:41 »
marmitta a parte, non è brutta!

Purtroppo per rispettare le norme sulle emissioni i complessi di scarico stanno diventando sproporzionati.  :tris:

Probabilmente è uno dei motivi per cui si stanno spostando da sotto il codino (peraltro posizione illogica) per tornare alle vecchie collocazioni.
« Ultima modifica: 09 Novembre 2012, 12:58:17 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #160 il: 09 Novembre 2012, 13:14:21 »
Spero che sia una necessità. Ma quanto è grande sto cat Euro4?  sm17
Fosse solo una moda, fa ben schifo. E temo invece lo sia. Fare due collettori piccoli, magari 2-1-2, era possibile e preferibile.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #161 il: 09 Novembre 2012, 14:02:49 »
marmitta a parte, non è brutta!

Purtroppo per rispettare le norme sulle emissioni i complessi di scarico stanno diventando sproporzionati.  :tris:

Probabilmente è uno dei motivi per cui si stanno spostando da sotto il codino (peraltro posizione illogica) per tornare alle vecchie collocazioni.
no sotto al codino ormai sembra cosa superata, ma riguardo alla forma si può fare molto, non tutte le moto escono con degli accrocchi del genere

E 4rt

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #162 il: 09 Novembre 2012, 14:59:54 »
Ecco una Aprilia che finalmente mi piace!

sgnaus

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #163 il: 09 Novembre 2012, 16:30:59 »
guardando quella moto aprilia, mi è venuto in mente che nella mia carriera motociclistica sono stato molto vicino in almeno due occasioni a comprare una TDM 900. l'ho avuta in dotazione per una settimana quando avevo in riparazione l'ultimo dei miei superteneré 750 posseduti alcuni anni fa. ricordo che era davvero una moto "ideale" cioè, la guida era leggera e precisa, il telaio basso il giusto e la posizione rilassante, il motore spingeva meglio del mio e si allungava anche in maniera entusiasmante senza mettere in difficoltà. la tdm è stata una moto molto venduta, ma una di quelle che passano in sordina, è in listino ancora adesso ed è ancora una buona moto. spesso vado a vedere el qotazioni dell'usato alla ricerca dell'occasione, ma le manca solo un po' di grinta in più, quel qualcosa che se la guardi ti conquista. in francia, anni fa, ne ho vista una bianca con la banda a quadri rossa laterale, ma in italia non c'era. non l'ho mai comprata, mi piace ma non piace tanto da comprarla. sarà anche questo il motivo della sua longevità? bah!
 :SAD:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #164 il: 09 Novembre 2012, 17:30:32 »
Se ti viene voglia di fare il passo, ho un amico che ne ha una che non usa più da anni..se ce l'ha ancora deve essere semi nuova, ma costare poco per via dell'età.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off