Autore Topic: E tornare sul puro bitume?  (Letto 26529 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #15 il: 26 Ottobre 2012, 09:44:50 »
dimmi dove vai a esercitarti che ti mando il SUEM...  sm470

Ecco.. hanno letto e si sono già allertati  :hehe:

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #16 il: 26 Ottobre 2012, 09:47:17 »
malfidente...
 :OK:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #17 il: 26 Ottobre 2012, 09:48:37 »
lungimirante!
 :arar:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #18 il: 26 Ottobre 2012, 09:55:12 »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #19 il: 26 Ottobre 2012, 13:44:59 »
La Zaeta mi pare che monti il motore della Suzuki Dr Z 400, un po' "pochino" un 400 cc. da una trentina di cavalli, diventa gia' "noioso" il motore della Duke o della Smt 690, anche se arriva a fare la bellezza di quasi settanta cavalli, ideali per divertirsi sui passi di  montagna, ma insufficienti per divertirsi sul misto veloce o nei lunghi trasferimenti stradali, quando mi hanno prestato per due giorni la Ktm Smc 690, cioe' questa qui:




era una figata da guidare nella strettissimo dei tornantini di montagna, fino adesso e' stata l'unica moto che ho guidato che invece di frenare ti costringeva a dare ancora un colpo di gas in ingresso curva, potevi permetterti di entrare nel tornante in discesa ancora con il gas aperto e frenare quasi dopo la curva... sm409, il problema e' che quando finiscono i tornanti ti annoi sul veloce e ti rendi conto di essere seduto su un asse da stiro...Putroppo se ci si abitua alla "schiena" del motore bicilindrico, tutto il resto e' noia! sm470 :tris:
Nei trasferimenti scorrevoli ti fai due "marroni" cosi', ci vorrebbe il furgone per portarla all'inizio dei tornanti.....  sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #20 il: 26 Ottobre 2012, 14:08:00 »
quando inizia il misto veloce, o hai una semimanubri, 200 cavalli e una patente strappabile, o ti smaroni in ogni caso. oppure ti accontenti...guardi il paesaggio... ma è allora che compare all'incrocio il vecchietto bastardo col pandino ... no buono  smban
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2012, 14:10:04 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Tobitaka

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #21 il: 28 Ottobre 2012, 13:27:29 »
La Zaeta mi pare che monti il motore della Suzuki Dr Z 400, un po' "pochino" un 400 cc. da una trentina di cavalli, diventa gia' "noioso" il motore della Duke o della Smt 690, anche se arriva a fare la bellezza di quasi settanta cavalli, ideali per divertirsi sui passi di  montagna, ma insufficienti per divertirsi sul misto veloce o nei lunghi trasferimenti stradali, quando mi hanno prestato per due giorni la Ktm Smc 690, cioe' questa qui:




era una figata da guidare nella strettissimo dei tornantini di montagna, fino adesso e' stata l'unica moto che ho guidato che invece di frenare ti costringeva a dare ancora un colpo di gas in ingresso curva, potevi permetterti di entrare nel tornante in discesa ancora con il gas aperto e frenare quasi dopo la curva... sm409, il problema e' che quando finiscono i tornanti ti annoi sul veloce e ti rendi conto di essere seduto su un asse da stiro...Putroppo se ci si abitua alla "schiena" del motore bicilindrico, tutto il resto e' noia! sm470 :tris:
Nei trasferimenti scorrevoli ti fai due "marroni" cosi', ci vorrebbe il furgone per portarla all'inizio dei tornanti.....  sm409


La Zaeta monta un TM 530 4 valvole con 50 CV street legal, 61 nella versione spinta con filtro e scarico libero... e soprattutto pesa 98kg a secco, 115 in ordine di marcia...a me andrebbe benissimo anche con 40CV tutti in basso...
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012, 13:29:27 da Tobitaka »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #22 il: 28 Ottobre 2012, 14:31:37 »
allora hanno utilizzato ogni sorta di motori su quella, qui mi sembra con il motore della Yamaha Wr 250 F:



questa invece e' quella street legal con il motore Tm 530:



Temo pero' che i telai e le sospensioni di quelle Zaeta siano finalizzati alle prestazioni sui circuiti sterrati degli ovali in stile dirt track, non credo che siano adatti ad andature "svelte" sulle strade di tutti i giorni... sm17
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012, 14:39:56 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #23 il: 28 Ottobre 2012, 17:23:04 »
infatti se ne vedono solo lì. O al bar...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #24 il: 28 Ottobre 2012, 17:37:08 »
Con un motore Tm a quattro tempi devi sempre girare vicino al concessionario..... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Casinsky

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #25 il: 28 Ottobre 2012, 17:47:32 »
quando inizia il misto veloce, o hai una semimanubri, 200 cavalli e una patente strappabile, o ti smaroni in ogni caso. oppure ti accontenti...guardi il paesaggio... ma è allora che compare all'incrocio il vecchietto bastardo col pandino ... no buono  smban

Tranquillo che il vecchietto con il panda compare con qualsiasi moto e in qualsiasi luogo..... se poi guida anche con in testa il cappello allora c'è da avere paura!!!  sm409

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #26 il: 28 Ottobre 2012, 18:18:02 »
appunto dico  sm08  in moto non è il caso di mettersi a guardare il paesaggio  :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #27 il: 28 Ottobre 2012, 18:24:27 »
Quindi vuol dire che se uno guida "allegro" e' anche piu' concentrato su quello che succede in strada? sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Casinsky

  • Visitatore
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #28 il: 28 Ottobre 2012, 18:54:17 »
Quindi vuol dire che se uno guida "allegro" e' anche piu' concentrato su quello che succede in strada? sm17

Sinceramente,quando giro in moto con i miei soci (tutti con le SS) la visuale di media è: striscia bianca,macchina,macchina, striscia bianca,moto (saluta),rail,macchina,striscia bianca...... ne ho fatti parecchi di giri,sopratutto in trentino ma sinceramente del panorama mi ricordo poco nulla  :73:.... certo,a essere così concentrati sulla strada poi non tieni d'occhio i vari ceck control semi nascosti,e tutte le volte torni a casa con il mal di pancia!!!  :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E tornare sul puro bitume?
« Risposta #29 il: 28 Ottobre 2012, 18:58:45 »
Quindi vuol dire che se uno guida "allegro" e' anche piu' concentrato su quello che succede in strada? sm17

si assolutamente. ma anche se vai meno a sparo, meglio concentrarsi su quel che succede su e attorno all'asfalto. Se si vuol guardare un panorama, meglio fermarsi.
Hai mai fatto un lungo per guardare che ne so.. un segnale, una casa, un...culo? E' un attimo e la curva è lì. E anche il vecchietto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R