Autore Topic: Consumo TRide  (Letto 1502 volte)

kappa

  • Visitatore
Consumo TRide
« il: 21 Ottobre 2012, 20:55:54 »
Allora!
Oggi dopo calcoli vari ed illazioni ho fatto il punto sul consumo della mia Scorpa.
Ho finito il primo kg di olio per la miscela ed il serbatoio della moto era vuoto, guardo il km e sono 850 esatti, tenendo conto che
con un litro di olio al 2% si fanno esattamente 50 lt di miscela si evince che 850 km / 50 lt  fanno esattamente 17 km al litro.
Da questo si può anche dedurre che, avendo un serbatoio da 7 lt si ha mediamente una autonomia di 119 km.

matty-78

  • Visitatore
Re: Consumo TRide
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2012, 21:05:12 »
Beh direi ottimi consumi...e ottima autonomia...
sei soddisfatto?

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Consumo TRide
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2012, 22:46:29 »
Infatti, davvero molto buoni.  sm419

Mi stimola la curiosita' di sapere degli stessi dati della mia nuova creatura. Faro' la misurazione.

Lamberto e' forse la persona piu' indicata per dire la sua su entrambe.

A titolo di curiosita' col K 300 arrivo a fare i 15 con un litro ma ora e' un po' magra, di solito sono 13-14 al litro.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

cassio

  • Visitatore
Re: Consumo TRide
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2012, 23:00:41 »
le variabili nel trial sono infinite, non serve sapere il consumo in km bensi il consumo orario, o su una tratta ben nota e anche li hai delle variabili (stato di forma , asciutto/bagnato, se hai davanti uno che va piano ecc)
ad ogni modo ti do' un consiglio con il tuo serbatoio: riempilo, chiiudi il tappo, alza la moto da una forcella x 20/30cm , riapri il tappo e mettigli ancora quasi un litro di miscela, con 5,8 lt fai circa 100 km

ciao

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Consumo TRide
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2012, 23:34:29 »
Grande Cassio.  :PDT_Armataz_01_37:

Prezioso soprattutto il consiglio relativo al riempimento, ottimo per giri lunghi motoalpinistici.

 :grazie:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Consumo TRide
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2012, 08:58:47 »
Io non sono così preciso nel controllo dei consumi, però nel momento in cui io per tornare al pieno devo mettere poco più di due litri mentre i miei compagni ne devono mettere sette (Gas Gas, Ktm ecc) devo dedurre che la T-ride consuma davvero molto molto poco.