Autore Topic: COMINCIO DALLA FINE: COLORI D' AUTUNNO  (Letto 1235 volte)

Offline ttr

  • Full Member
  • ***
  • Post: 177
    • Mostra profilo
    • i viaggi di fra
COMINCIO DALLA FINE: COLORI D' AUTUNNO
« il: 19 Ottobre 2010, 20:00:18 »


Uploaded with ImageShack.us

Eccomi qua.. Un freddo e umido Sabato mattina da qualche parte tra la provincia di Rieti e quella di l' Aquila.

"Mamma mia che nuvole... Stamattina farò un giro stradale in Ciociaria (FR), al limite arrivo a Formia (LT) e poi torno"

Questo ho pensato appena aperti gli occhi e data una sbarciata fuori dalla finestra. Insomma imbocco il raccordo e mi dirigo verso l' uscita della Roma-Napoli... Sul tragitto vedo già da lontano il cartello verde "A24 L' Aquila Teramo". "Ma no.. ho deciso che andrò verso il mare, ci sarà sicuramente tempo migliore"

Beh non ho resistito, alla fine ho messo la freccia e l ho presa... Non sono proprio un lupo di mare lo ammetto!

Poche goccie d' acqua mi fanno compagnia sul primo tratto, così penso bene di uscire a Carsoli e farmi un giro stradale verso il Lago del Turano (RI).
Giunto ad un simpatico paesino che mi vedo? Un valico che ha tutta l' aria di essere stato cementato da poco...  Delusione e sgomento!!!

Ma ho deciso di fare un giro stradale e quindi lo imbocco. Si, paesaggi belli, ma quel cemento a terra mi trattiene dal fare foto, vado avanti tranqui fino a che non diventa sterrato e, finalmente, abbandono l' idea del giro stradale e mi butto a dare un occhiata.

Così sono arrivato dove mi trovo


Uploaded with ImageShack.us





Il fango è viscido, è un "tipo" che non avevo mai provato, sceso dalla moto è difficile tenersi in piedi tanto si scivola. Questo stradello porterà pure da qualche parte ma torno indietro, da solo rischio di non uscirne..

I colori d' autunno non sono più timidi come 2 settimane fà, chiazze di rosso attirano immediatamente l' attenzione del motoalpinista solitario


Uploaded with ImageShack.us





La passeggiata è piacevole, mi ha mandato qui un pastore che ho incontrato poco fa sulla sterrata mezza cementata. Correva appresso alle sue capre e mi ha chiesto un passaggio. Non potevo certo negarglielo e così, tra un urlo e l altro mi ha consigliato di venire quassù per concludere il giro. Non ne sono pentito, in 2 o con delle gomme più adatte avrei potuto chiudere il percorso, o almeno arrivare fino alla fine, ma un' esplorazione non è mai tempo perso.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Ripercorro il valico, il pastore mi ha spiegato che è stato cementato nei punti più difficili, per raggiungere le frazioni infatti la guardia medica del comune usa tuttora questa strada!!!!!







Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Riscendo al lago del Turano e rientro a Roma



Mari e monti ciociari li vedrete un' altra volta!







Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: COMINCIO DALLA FINE: COLORI D' AUTUNNO
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2010, 21:11:23 »
Bellissimo report !!

Che voglia di moto!


Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: COMINCIO DALLA FINE: COLORI D' AUTUNNO
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2010, 21:38:56 »
Complimenti per le foto e per i posti che ci hai fatto "visitare" anche a noi! smbrv smbrv smbrv
Mi sta' di nuovo venendo la voglia di endurare...... sm08 sm13

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: COMINCIO DALLA FINE: COLORI D' AUTUNNO
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2010, 23:14:26 »
Complimenti belle foto, ci mancavano  ;D  smbrv