Autore Topic: Animale da sterrate  (Letto 6266 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Animale da sterrate
« il: 20 Ottobre 2012, 23:16:41 »
Dopo la Via del Sale di oggi, devo dire che la Rxv 450 e' anche affidabile, 121 km. di sterrate di montagna e non un problema! :PDT_Armataz_01_37:
L'unico problema e' che l'hanno voluta provare un po' tutti!  sm414
La stabilita' del telaio e la morbidezza delle sospensioni sono da riferimento, anche il motore, se ci ci abitua a non insistere con la stessa marcia, e' divertentissimo, si puo' uscire dalle curve con il posteriore che se ne va' per conto suo in tutta sicurezza, l'unico problema e' non ci si rende conto di mantenere velocita' "imbarazzanti" se si tiene conto che oltre la strada ci sono i burroni.... sm419
Mi stavo chiedendo cosa fare per migliorare la posizione in piedi sulle pedane in salita?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Animale da sterrate
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2012, 06:56:17 »
In che senso? Sei troppo avanti, troppo indietro, troppo in basso?
Io avrei necessità di arretrare un pelino le pedane ma ho risolto parecchio già ruotando in avanti il manubrio di due tacche rispetto allo zero. Oggi avrò bisogno di quanta più trazione è possibile sul posteriore (sabbia): poi ti dico  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Animale da sterrate
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2012, 08:49:50 »
Intendo dire che in piedi sulle pedane ci si ritrova un po' appesi al manubrio, probabilmente la posizione e' dovuta al fatto di avere le pedane troppo avanzate rispetto alle altre moto da enduro, mentre la posizione da seduti e' perfetta, nonostante che la mia sella abbia un' imbottitura di gomma piuma molto cedevole, in pratica sono seduto sul sottosella, ma almeno riesco a toccare per terra.... sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Animale da sterrate
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2012, 13:39:58 »
Dopo la Via del Sale di oggi, devo dire che la Rxv 450 e' anche affidabile, 121 km. di sterrate di montagna e non un problema! :PDT_Armataz_01_37:

Questa non l'ho capita!! Ci mancherebbe che per fare 121 Km con quella moto hai anche dei problemi! sm409

Mi stavo chiedendo cosa fare per migliorare la posizione in piedi sulle pedane in salita?

Qui si che ci vogliono le pedane arretrate!! :098:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Animale da sterrate
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2012, 21:23:15 »
le pedane arretrate erano un mio pallino perchè in effetti ci vorrebbero proprio, diego si era anche offerto di darmi una mano, ma come le prendo le quote, col metro da falegname?  :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Animale da sterrate
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2012, 22:54:42 »
per RXV niente  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R