Autore Topic: EICMA 2/7 novembre  (Letto 3199 volte)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
EICMA 2/7 novembre
« il: 19 Ottobre 2010, 19:53:14 »
Chi di voi ci va?
Se ci si vuole andare in compagnia !?
Proporre date e disponiblita'.
Io eviterei il sabato.
La domenica mattina e' normalmente piu' accettabile,tutti pensano che ci sia il pienone e nessuno ci va.
Personalmente preferisco un giorno settimanale.

Claudio.

gianni

  • Visitatore
Re: EICMA 2/7 novembre
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2010, 20:52:56 »
io vorrei venire in settimana
un giorno vale l'altro. ma il venerdì lo preferirei  :)

smche Gianni smche

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2/7 novembre
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2010, 23:39:46 »
Il venerdi' e' l'unico giorno in cui l'Eicma chiude alle 22,00, gli altri giorni chiude alle 18,00!Al venerdi' le femmine entrano aggratis, alla domenica si gira benissimo fino alle 14,00, poi e' meglio scappare perche' c'e' troppa affluenza, tenete comunque conto che gli stands delle moto di "nicchia" che piacciono a noi, non sono molto frequentati, il casino di ragazzini c'e' soltanto alla Ducati,Aprilia,Bmw e giapponesi!Mercoledi' e giovedi' sono i giorni con meno affluenza!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2/7 novembre
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2010, 21:35:44 »
Ieri io e Gianni siamo andati a gironzolare per i saloni dell'Eicma, dalle 10 alle 18,30  :party0036: una sbronza di moto!!
Non abbiamo visto grosse novità anche perchè ormai con riviste ed internet si sa tutto e subito quindi si va per "toccare" con mano le moto.
In ambito trial quella che mi ha colpito di più ovviamente è stata la Ossa come mi è anche piaciuta la Evo a mio avviso le più belle.
La regina era la Cota di Toni Bou che in comune con la mia ha il nome  :'( per il resto è una chicca unica, veramente eccezionale.
Ho trovato interessante per il motoalpinismo la nuovissima (finita di assemblare il giorno prima della fiera) Scorpa 125 che eredita dalla racing il telaio
e il motore mentre le altre infrastrutture sono pensate per il motoalpinismo, ha un peso di solo 74 kg e un serbatoio da 7 litri.
Dovrebbe uscire anche la versione da 250 cc sempre con un motore raffreddato ad aria, motori questi con bassissima manutenzione e consumi irrisori.
Come sempre Scorpa senza inventare cose stratosferiche realizza comunque moto originali, non so cosa peserà la versione 250 comunque se pensiamo
che tra questa e la ALP 200 ci sono quasi 40 kg!!! Verrà fornito a breve un kit per portare la cilindrata a 175 cc.
Questa motina mi è piaciuta tanto proprio perchè incarna il concetto minimalista, di affidabilità e di bassi costi che dovrebbe avere una moto da motoalpinismo.
Mentre sono rimasto deluso dal non poter vedere la nuova T-Ride, questa giunta ad un avanzato stato di sviluppo non è stata esposta perchè 15 giorni fa
Tessier (CEO Sherco e Scorpa) ha avviato una importante joint venture che ha bloccato l'industrializzazione della T-Ride.
Di sicuro so che la moto avrebbe avute le quote della attuale ma con nuove forcelle più performanti, culla del telaio modificata e motore Sherco, però come ho
detto sopra penso che non ne vedremo neanche una fotografia.
Quindi per il 2011 la T-Ride sarà come il modello 2010.
Le maggiori novità le ho viste tra le moto da enduro a cominciare dalla magnifica KTM 350 :72: la performante TM 250 4T con il motore a iniezione, GasGas con l'avviamento elettrico ed anche la stupenda Fantic però al 70% GasGas a mio avviso è una strana e dubbiosa operazione di marketing.


Posto alcune foto:



























Lamberto

« Ultima modifica: 05 Novembre 2010, 21:38:33 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

matty-78

  • Visitatore
Re: EICMA 2/7 novembre
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2010, 21:44:39 »
ho le bave.... :72: :72: :72: :72: :72: :72: :72: :72: :72:
bellissima la scorpina...semplice ma efficace
 :s_good:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2/7 novembre
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2010, 22:00:58 »
ma la K 350 alla fine era poi più bassa come ti sembrava?
Le finiture sono valide o come ultimamente ci sta abituando anche Mattighofen?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2/7 novembre
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2010, 22:13:44 »
Ad occhio mi è sembrata più bassa, non ho potuto provarla perchè era sopraelevata e non si poteva salire.
La qualità costruttiva in generale è ottima.
Anche la GasGas ha migliorato la qualità rispetto ad un paio di anni fa.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: EICMA 2/7 novembre
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2010, 23:07:42 »
...però bisogna riconoscere che la Fantic, pur essendo praticamente una Gas Gas
è molto più curata nell'estetica in generale e in particolare per le finiture e la qualità delle plastiche... :s_good:
Invece, un po a sorpresa, almeno da parte mia, è sparito il WR250F presente solo in versione cross allo stand Yamaha! :-\
« Ultima modifica: 05 Novembre 2010, 23:10:11 da gianni »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2/7 novembre
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2010, 23:16:51 »
Arrivo adesso dal Salone, siamo usciti alle 18,00 in punto dal posteggio, ma ci abbiamo messo 2 (due!) ore per fare circa due chilometri e per arrivare alla prima rotonda, poi colti dalla disperazione, abbiamo deviato vero Rho centro, e ci e' andata di c...o se no avremmo impiegato almeno un'altra ora per raggiungere l'ingresso della tangenziale, un bolgia dantesca, mai piu' di venerdi'.... :sign0085: :c002:
Le impressioni:la tanto decantata Beta 350 Rr da enduro e' identica agli altri modelli di cilindrata piu' grande, il motore sembra gigantesco come ingombri, sicuramente sara' affidabile, ma lo vedo troppo sovradimensionato come dimensioni ed assorbimento della potenza!
La Gas Gas monta una specie di "accrocchio" terrificante come motorino d'avviamento posticcio per le due tempi di 250/300, sempra il motorino dei tergicristalli, se agganci dei rami "strappi" via tutto, aggiacciante :32:,meglio senza....Bellissima la Gas Gas 125 con il nuovo motore!
La Ossa di serie sembra "buttata" giu' come finiture, verniciatura ed assemblaggi, con il prototipo esposto l'anno scorso, non sembra nemmeno piu' parente, l'industrializzazione gioca dei brutti scherzi, di moto in Italia pare che ne siano arrivate per ora soltanto cinque esemplari...Molto bello il prototipo esposto con il telaio completamente in magnesio, si parla di 61 chili....
Anche per me la moto da fuoristrada piu' bella del Salone e' la nuova Ktm 350 Exc, che dovrebbe prefigurare la versione 2012 in vendita da giugno 2011!
Sono scomparse le Yamaha WR 250 e 450 da enduro, non erano nemmeno piu' esposte le Aprilia 450/550 Rxv e Sxv, c'era soltanto il modello da motocross, che sia vero che abbiano cessato la produzione? :c002:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2/7 novembre
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2010, 23:37:00 »


Se posso dire una cattiveria, la ktm e la tm col serbatoio tinta s..... ehm, biancastra, non mi va giu', mi ricorda le ktm di tanti anni fa..., troppo all'antica... Trovo piu' belle le altre, specie la bianca anche se e' un 2t.

Ma quella scorpa li', carina carina, e' un 125 4t????  Sembra la stessa cosa della tys125f Un 250 cosi' sarebbe proprio carino, con frecce e tutto sta molto bene...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2/7 novembre
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2010, 08:45:38 »
La scorpa è carina. Onore alla casa che investe nel motoalpinismo e se fara anche il 250 ancora meglio. Nell'attesa però, posso sbagliare ma mi sembra la stessa moto venduta da anni. Dovrebbe uscire di serie con il kit 175cc per dare quel minimo di brio per superare ostacoli di una certa consistenza e poi.. Mica esce con le gomme della foto :c002:

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2/7 novembre
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2010, 13:21:01 »
... e se fara anche il 250 ancora meglio.........
 Dovrebbe uscire di serie con il kit 175....................
poi.. Mica esce con le gomme della foto :c002:

Ma ho sentito voci che gia' un 250 4t ha troppo poco motore... si puo'  usare un 175 per motoalpinismo facendo dei tratti di asfalto e strade bianche?
le gomme, eh eh, sembrano quelle di serie della wr250r....
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2/7 novembre
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2010, 13:42:22 »
Anche il Yamaha Wr 250 R non era esposta al Salone, si vede che dell'enduro e delle scrambler anche alla Yamaha non frega piu' niente, c'era solo la gamma da motocross e il Tenere' 660 e la Xt 600, oltre alle Supertenere' in tutte le salse... :c002:

Ktm Super Duke 1290 R