Autore Topic: Il concessionario di moto  (Letto 3718 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Il concessionario di moto
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2012, 20:27:20 »
Mah, non sempre nuovo significa meglio. nel mio caso ad esempio.
La GasGas EC 300 fino  a poco tempo fa era  la moto facile, nbassa, dedicata a chi non fa gare mavuole una mkoto facile e sincera che l'aiuti nell'impestato a scapito del "tempone" in fettucciato.

Insomma, si distingueva dalle altre, aveva la sua nicchia e i suoi estimatori nonostante i difetti 8evidenti) su finiture, plastiche, leve e cavalletto.
Era il mio "sogno", da non agonista e basso di statura dicevo... quando vendo il K200...quella è lka MIA MOTO. Invece oggi ho venduto il K200 e col piffero che perndo una GG Ec 300.


Negli anni recenti ha fatto una mot più "ready to race", più in filosofia KTM, con la ciclistica e il motore più orientati all'agonismo. nel mio caso è un enorme passo indietro, e per GasGas è provare a pestare i piedi a KTM nel suo feudo e nel suo terreno di caccia, con ovvi risultati.

Oppure... nel 2004 KTM prese l'unica sua vera  moto-adventure la 640 KTM adventure, e mise, per stare up-to-date, delle porcherie come parafango basso (= bloccato con il fango), doppio disco (= rotture di zebedei quando fori e devi togliere la ruota+ impossibilità di serie di montare il parafango alto senza modificare l'impianto frenante) e altre cazzatine da marketing. Risultato... un passo indietro per un uso veramente "adventure".
Io dopo aver aspettato il modello nuovo, appena uscita sta porcheriola mi affrettai a cercare un KM 0 del modello vecchio, monodisco, parafango alto e niente porcherie marketing oriented.

Morale, non è detto che "nuovo è meglio" specie per chi bada all'uso e non a quello che il marketing vuol fare cerdere sia l'uso.

Ciao!

B!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il concessionario di moto
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2012, 22:01:19 »
Comunque il manico di chi guida rimane fondamentale, oggi facendo la Via del Sale, nel tratto forse piu' impegnativo a base di "ciottoloni" bianchi semoventi e pietre piantate ci e' passato un tizio, mi pare che fosse tedesco o svizzero con la Bmw Gs 650, cioe' questa:



che e' in realta' un Gs 800 F in versione "ribassata" piu' stadale e con le ruote a razze anziche' a raggi, ebbene andava da far paura.... sm419, lo abbiamo poi rivisto in un altro tratto in salita che sfrizionava a tutto spiano in piena trance agonistica, sembra in prova speciale, ebbene una moto che ho sempre definito un  sm454, una moto da principante o da donna, faceva impressione quanto andasse....poi probabilmente adesso sara' finito al fondo di qualche vallata.... :arar:
Per farla breve, in molti casi, anche una moto facile da guidare ha il suo perche'! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il concessionario di moto
« Risposta #17 il: 20 Ottobre 2012, 22:22:03 »
Allora sei veramente pronto per la tettona  :arar:  con questi discorsi ti stai solo parando il  ciapet ammettilo!  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R