Autore Topic: Giocarsi i Jolly  (Letto 3687 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Giocarsi i Jolly
« il: 16 Ottobre 2012, 22:33:00 »
Non mi ricordo piu' se nel mazzo ci sono due o quattro jolly, perche' io di quelli me ne sono gia' giocati tre!Nel senso che sono gia' "volato" fuori dal sentiero per ben tre volte, la prima e' stata quella piu' cruenta, con il gas rimasto accellerato al massimo e relativa caduta in mezzo agli arbusti, il salto era di mezzo metro, ma la gamba si era piegata di lato quando mi sono tirato su', risultato un mese di immobilita', ferie con le stampelle e crociato anteriore "quasi" andato, dove? sm41 sm41 sm41
Secondo jolly, lingua di neve sulla mulattiera di Colle Birrone, piede nel vuoto, inizio a rotolare, e mi fermo aggrappandomi ai ciuffi d'erba, di nuovo dieci giorni di dolore, stessa gamba del volo di prima!
Ultimo jolly alla mulatrial, mentre mi diverto a salire sui pietroni a fianco del sentiero, causa "delirio da onnipotenza" dovuto alla moto che fa' tutto lei e sale dappertutto, sbaglio qualcosa, metto di nuovo il piede nel vuoto ed inizio a rotolare giu' per il pendio, che, fortunatamente, anche questa volta, non e' ripidissimo, mi fermo aggrappandomi ai ciuffi d'erba per la seconda volta....
Direi che ho solo piu' un jolly nel mazzo, a me piace pensare piu' ad una ricerca di emozioni forti, una specie di Baumgartner de noartri..... sm91 sm91 sm91 sm409 sm416
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2012, 22:34:46 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giocarsi i Jolly
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2012, 22:43:16 »
Più che chiamarle emozioni forti, io inizierei a guardare dove metto i piedi...  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Giocarsi i Jolly
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2012, 22:53:49 »
Ma i piedi li metto nel vuoto, e' l'unica certezza, sindrome da Will Coyote?Riesco anche a stare sospeso per una frazione di secondo, proprio come Will quando realizza... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Giocarsi i Jolly
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2012, 23:00:45 »
volare giù è terribile,  io  soffro pure di  vertigini... eppure non ostante tutto i  jolly  li sto rubando dal mazzo degli altri sovente e volentieri, i miei son finiti da un pezzo!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Giocarsi i Jolly
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2012, 23:01:31 »
Si vede anche dal tuo avatar..... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giocarsi i Jolly
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2012, 08:36:15 »
Non sono mai "volato giù" e spero che non debba capitarmi mai, ma il piedino nel vuoto, a parte le battute, è capitato anche a me come, penso, a chiunque.
Questo certamente non per sminuire i Jolly altrui, ma la conformazione delle aree frequentate è giocoforza irregolare ed hai voglia di avere leve lunghe!  sm41
A memoria, posso ricordare un cambio di pendenza con rampa sabbiosa dove persi trazione (e con la ruota davanti in cima e quella posteriore in fondo hai poco da allungare la gambina) e una uscita da torrente dove l'anteriore mi battè contro il bordo sporgente creato dalla corrente, con conseguente schienata in acqua con tanto di zaino che conteneva telefono, documenti, e...pranzo!  sm470
Comunque la sensazione dev'essere parificabile a quella di Willy Coyote nelle migliori interpretazioni, la zampina nel vuoto è davvero angosciante!
Nei limiti del possibile, guardando avanti scannerizzo anche il fondo e le sue irregolarità. Per capire come avanzare ma anche come è possibile affrontare uno "stop". Non è che sia una tattica di assoluto successo  sm444 ma a volte mi basta allungare la zampa per poggiare su un cespuglio, o un sasso piuttosto che una gobba del terreno.
Per contro, son riuscito a farmi male in modi molto meno fantasiosi. Ossia dando una zampata per raddrizzare la moto che era partita di anteriore, con conseguente trauma ai legamenti del ginocchio, oppure incrinandomi una costola per non aver voluto mollare dopo una perdita di posteriore a velocità abbastanza elevata.
La rotolata nel burrone la scampo solo perchè non mi piace affatto la sensazione di precaria tenuta delle enduro in sentierini esposti. Lì, invece di sperare di pescare la carta giusta, saggiamente o vergognosamente (decidete voi) giro la moto e vado altrove.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2012, 08:37:49 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Giocarsi i Jolly
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2012, 09:28:06 »
io se riesco  vado, però devo dire che soffro di  vertigini e la cosa non aiuta...


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Giocarsi i Jolly
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2012, 09:36:54 »
ecco, la situazione tipo, bravo diego. Ora io non so come si comporti una moto da trial, ma lì la enduro se vai al passo zompetta e magari scarroccia anche verso l'esterno. Sarebbe da farla allegri e spianare sassi e ciuffi d'erba, ma non c'ho palle...  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Giocarsi i Jolly
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2012, 09:42:23 »
ecco, la situazione tipo, bravo diego. Ora io non so come si comporti una moto da trial, ma lì la enduro se vai al passo zompetta e magari scarroccia anche verso l'esterno. Sarebbe da farla allegri e spianare sassi e ciuffi d'erba, ma non c'ho palle...  :arar:
guarda posso dirti che la moto da trial si comporta bene,  ma se chi la pilota ( la foto l' ho scattata io )  ha dei problemi come me, pena ad arrivare in fondo, anche perché penso:
"domani devo lavorare, se vado  giu ho  finito".

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Giocarsi i Jolly
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2012, 10:18:42 »

Il mio avatar non è messo li per caso!! :57:

I jolly li ho giocati tutti, adesso posso solo barare! :hehe:




lazzaro54

  • Visitatore
Re: Giocarsi i Jolly
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2012, 10:20:13 »
I jolly li ho giocati tutti, adesso posso solo barare! :hehe:


idem per me ... io li ho giocati tutti in una volta sola tantissimi anni fa, adesso posso solo sperare che qualcuno da lassù ogni tanto butti un'occhio ......

E 4rt

  • Visitatore
Re: Giocarsi i Jolly
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2012, 15:53:04 »
Io devo dire che zompo poche volte per terra (mi succedeva lo stesso con l' enduro) ma ogni tanto  come domenica scorsa capita che in una giornata e di solito verso alla fine del giro ne combino di tutti i colori , tipo capottate oppure alberi che mi tagliano la strada  sm91. Ho una teoria , probabilmente qualcuno lassù tiene il conto dei jolly e arrivati ad un certo numero fa succedere il patatrac per ripartire da zero. Che dite , e valida la teoria ? :mm:

Offline GilardiRT

  • Full Member
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Re: Giocarsi i Jolly
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2012, 17:14:01 »
io il primo jolly me lo sono giocato alla terza uscita, andando su alla sea, volato giu da sta scarpata (meno male che c'erano le felci che a quanto pare rallentano di parecchio le cadute sm416 ) e dopo esser volato per una decina di metri è arrivata pure la moto.....ovviamente dalla parte della marmitta sm41 :hehe: zzz

bellissime queste animation :hehe: :gno: :mukka:
moto:       
- ex malaguti drakon 50 '09
-ex cagiva mito 125 '98
- ex husqvarna sm 125 '07
-ex gas gas txt 280 '02
- ex gas gas ec 300 '11
-gas gas raga 280 '09
-kawasaki kx 125 '06

sgnaus

  • Visitatore
Re: Giocarsi i Jolly
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2012, 17:20:40 »
io il jolly me lo sono giocato una volta, ma non in moto, anche se il panico instantaneo, la sensazione di un male imminente, la certezza di aver fatto la più classica delle cazzate senza ritorno, credo sia simile a quella che si può provare in moto. dicevo che ho fatto la cosa sbagliata sul campo del rugby Paese, partita ad invito di fine campionato, entro in mischia ordinata con troppa veemenza e "spallo" il pilone sinistro avversario sull' orecchio sinistro, il suo orecchio diventa rosso e lui smadonna e mi dice:"ocio che te faso a tochi". nel giro di 10 minuti, in una fase di mischia spontanea, sono entrato in corsa senza badare agli avevrsari e a testa troppo bassa e mi sono istantaneamente sentito sollevare da un ginocchio grosso come un masso, puntato nel mio stomaco che mi ha sollevato e dopo aver visto il cielo per un attimo, le mie reni provavano l'impatto col terreno da una altezza di circa un metro e mezzo schiacciate dalla mia massa di 130 kg. fuori in barella e convalescenza di una settimana
 :mukka:

gianni

  • Visitatore
Re: Giocarsi i Jolly
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2012, 17:25:02 »
io il jolly me lo sono giocato una volta, ma non in moto, anche se il panico instantaneo, la sensazione di un male imminente, la certezza di aver fatto la più classica delle cazzate senza ritorno, credo sia simile a quella che si può provare in moto. dicevo che ho fatto la cosa sbagliata sul campo del rugby Paese, partita ad invito di fine campionato, entro in mischia ordinata con troppa veemenza e "spallo" il pilone sinistro avversario sull' orecchio sinistro, il suo orecchio diventa rosso e lui smadonna e mi dice:"ocio che te faso a tochi". nel giro di 10 minuti, in una fase di mischia spontanea, sono entrato in corsa senza badare agli avevrsari e a testa troppo bassa e mi sono istantaneamente sentito sollevare da un ginocchio grosso come un masso, puntato nel mio stomaco che mi ha sollevato e dopo aver visto il cielo per un attimo, le mie reni provavano l'impatto col terreno da una altezza di circa un metro e mezzo schiacciate dalla mia massa di 130 kg. fuori in barella e convalescenza di una settimana
 :mukka:
sm444 ...bella storia!
...anche io quando sbotto becco sempre quelli grossi e incaz...   sm470 ...non me li so scegliere  :SAD: