Autore Topic: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada  (Letto 6528 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #15 il: 26 Agosto 2012, 23:51:30 »
rispezzo una lancia a favore della mia piccina... nelle prove varie si diceva che era stata proprio ricercata la dolcezza nell'erogazione ai bassi regimi per poter portarla in derapata controllandola meglio.
poi io credo non lo faro' mai... mi piacerebbe avere li' un treno gomme cattivello, e farsi qualche cavalcata per bicilindriche...
su strada comunque a impegnarsi lei ne ha sempre!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Superzot

  • Visitatore
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #16 il: 02 Settembre 2012, 16:33:23 »
... poi e' salito anche con la Yamaha Superténéré 1.200, soltanto con il Bmw R 1.200 Gs dice che non ce l'ha fatta per via della trasmissione a cardano che non permette di dosare la potenza ai bassi sulle pietre smosse....
Quindi non c'e' da stupirsi piu' di niente quando alla guida delle moto ci sono dei fuoriclasse.... :PDT_Armataz_01_37:

Ma la Yamaha Supertenerè non ha la trasmissione a cardano?


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #17 il: 02 Settembre 2012, 17:19:57 »
 :tim:

A Catanese si perdona tutto... e anche al Valchi

 :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Superzot

  • Visitatore
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #18 il: 07 Settembre 2012, 13:29:09 »
Ok, diciamo che si è trattato di una licenza poetica.

 sm400

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #19 il: 07 Settembre 2012, 13:38:55 »
Catanese sosteneva che il Superténéré 1.200 e' piu' facile da gestire ai bassi regimi rispetto alla Bmw R 1.200 Gs, la Bmw e' piu' difficile in quanto ha un'erogazione piu' brusca, lui dava la colpa al differente tipo di trasmissione, ovviamente anche la Yamaha ha la trasmissione a cardano, ma con quella e' risiuscito a salire su per la direttissima dell'Infernotto mentre con il Giesse no, comunque se vedeste di cosa parlo, ci sarebbe da non crederci... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #20 il: 07 Settembre 2012, 14:07:43 »
indubbiamente la bmw ha un cardano flottante e la yamaha no, quindi il cardano della yamaha risulta essere più "diretto", ma dubito che sia per questo motivo che con la bmw ottiene prestazioni inferiori

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: IL Bmw F 800 Gs non va' in fuoristrada
« Risposta #21 il: 07 Settembre 2012, 19:35:15 »
Ma in questo caso stiamo parlando di un percorso very hard gia' per un enduro gara condotto da uno che sa' andare in moto, una specie di "muro" composto da pietre smosse con due cambi di pendenza allucinanti, sarabbe facile con una moto da trial, difficile con una enduro-gara,se ci si ferma e' difficilissimo fare riprendere aderenza  e trazione ala ruota posteriore e ripartire, impossibile per una bicilindrica non condotta da Catanese! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R