Autore Topic: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi  (Letto 8808 volte)

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« Risposta #15 il: 19 Dicembre 2012, 15:11:28 »
Posso fare una domanda da incopetente totale? Ma perchè alcune Scorpa sono arancioni e altre blu? Esiste una doppia colorazione o cosa?

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« Risposta #16 il: 19 Dicembre 2012, 15:14:31 »
Erano blu quelle coi motori yamaha... sono arancio quelle motorizzate ktm... ops sherco!  :hehe:

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« Risposta #17 il: 19 Dicembre 2012, 15:29:32 »
Erano blu quelle coi motori yamaha... sono arancio quelle motorizzate ktm... ops sherco!  :hehe:

Ah quindi ora le Scorpa sono motorizzate KTM? Come affidabilità come sono?

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« Risposta #18 il: 19 Dicembre 2012, 15:58:35 »
No, figurati... era una battuta per il colore arancione.

Sono motorizzate sherco, che rilevò scorpa dopo il fallimento. Affidabilità dei motori sherco??? boh, ho anche aperto un topic (ma sui motori vecchi)

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« Risposta #19 il: 19 Dicembre 2012, 16:25:34 »
No, figurati... era una battuta per il colore arancione.

Sono motorizzate sherco, che rilevò scorpa dopo il fallimento. Affidabilità dei motori sherco??? boh, ho anche aperto un topic (ma sui motori vecchi)

Boia, sono proprio ignorante pensa che ci avevo creduto.... :57:
L'affidabilità dei vecchi 2T Sherco interesserebbe anche a me.
Ok non voglio sporcare il post oltre. Grazie del chiarimento :OK:!

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« Risposta #20 il: 10 Gennaio 2013, 08:57:58 »
No e' stato saldato
Si parla dello scarico modificato.
In che senso non è più montabile?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« Risposta #21 il: 10 Gennaio 2013, 09:40:35 »
No e' stato saldato
Si parla dello scarico modificato.
In che senso non è più montabile?

Cosa vuol dire non è montabile?

Dicendo saldato intendo dire che non è rivettato per essere smontato ma la parte aggiunta è stata saldata...ma non al telaio
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« Risposta #22 il: 10 Gennaio 2013, 15:33:23 »
No e' stato saldato
Si parla dello scarico modificato.
In che senso non è più montabile?

Cosa vuol dire non è montabile?

Dicendo saldato intendo dire che non è rivettato per essere smontato ma la parte aggiunta è stata saldata...ma non al telaio
Ecco la prima vittima del mio computer che ogni tanto non scrive le lettere sm91
Intendevo dire "smontabile", nel senso della possibilità di sostituire l'imbottitura fonoassorbente.

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2013, 08:31:14 »
Per avere un paragone, rispetto alla vecchia Alp 250 2t ultima versione la seduta è più scomoda?
La t.ride immagino sia molto più confortevole.. Sempre da seduti rispetto ad entrambe..

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« Risposta #24 il: 18 Marzo 2013, 08:42:02 »
Certo la T-ride è molto più comoda però la differenza di peso ed impostazioni fanno si che sono due prodotti con un diverso utilizzo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« Risposta #25 il: 18 Marzo 2013, 08:45:54 »
Per avere un paragone, rispetto alla vecchia Alp 250 2t ultima versione la seduta è più scomoda?
La t.ride immagino sia molto più confortevole.. Sempre da seduti rispetto ad entrambe..
La T-Ride ha la sella più comoda dell'intero settore! Altri costruttori dovrebbero prendere esempio da quella (nota personale)
Sulla Long-Ride la sella è rigida, ma si trova in una posizione molto azzeccata.
Il grande vantaggio della Long-Ride è che il serbatoio molto capiente non sacrifica per niente lo stile di guida trialistico della moto.
Ovviamente facendo del motoalpinismo...per chi fa "zone" le esigenze di autonomia sono un problema secondario, e la sella non serve

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« Risposta #26 il: 18 Marzo 2013, 09:54:15 »
Di sicuro non devo fare zone.. Ma del motoalpinismo che comprenda spostamenti su sterrati facili e percorrenze di mulattiere impegnative. Con il beta 250 riesco nelle parti scorrevoli a procedere seduto con un confort accettabile( sono basso 1.70..) e per me questo e fondamentale per un problemino alle ginocchia. Se con la long-ride il confort è simile la valuterei in alternativa alla t-ride anche perchè penso che nella mia zona potrà avere più rivendibilità in futuro.

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« Risposta #27 il: 11 Aprile 2013, 19:52:23 »
Salve ragazzi! Ormai è già da un bel po' che girano le long ride 2013... ci sono le prime magagne o fila tutto liscio?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Prova SR Long Ride 280 2013 - Preparazione Grossi
« Risposta #28 il: 11 Aprile 2013, 20:54:40 »
Per quello che ne so io vanno bene.
Anche la Long Ride del mio amico Giuliano va bene, e' un modello 2011 con accensione 2012, questa di strada
ne ha già fatta un bel po'.


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300