Autore Topic: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???  (Letto 5826 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« il: 13 Ottobre 2012, 09:33:24 »
Sto valutando l' acquisto della T-ride, o un buon usato 4T per via del prezzo o la nuova 2T...
L'altro giorno ho potuto vedere la nuova 2T e ne ho apprezzato la snellezza e la leggerezza sollevandola per il forcellone con gran facilità. Purtroppo alla mia domanda sulla rumorosità di scarico, il conce mi ha detto: Si, è silenziosa... non come il 4T, ma non dà fastidio. Questo mi ha confuso le idee perché ho sempre pensato fosse il contrario.
A confondermi ulteriormente le idee ho potuto sentir accesa una delle ultime t-ride 4T nuova in consegna. Veramente silenziosa rispetto a quello che immaginavo io! La 2T non ho potuto sentirla in moto, complice l'ora e il fatto che fosse appena stata scaricata dal furgone semi imballata.
Chiedo lumi  smcon

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2012, 09:39:26 »
Non so come siano le ultime 4t ma la 2t é una delle moto più silenziose in assoluto.
La 4t che avevo io era piuttosto rumorosa non di certo paragonabile con la 2t
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2012, 11:58:39 »
Assolutamente piu silenziosa la 2t

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2012, 12:20:54 »
Forse il 4T doveva ancora essere stappato? Mi par di aver letto in giro che subisce modifiche per renderla più fruibile... Vi giuro che sembrava quasi la mia vecchia beta alp 200  :SAD:

kappa

  • Visitatore
Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2012, 13:06:17 »
La 2T è sicuramente molto meno rumorosa.  :OK:

gianni

  • Visitatore
Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2012, 13:16:22 »
Forse il 4T doveva ancora essere stappato? Mi par di aver letto in giro che subisce modifiche per renderla più fruibile... Vi giuro che sembrava quasi la mia vecchia beta alp 200  :SAD:

...la T-Ride 4T è più rumorosa di una Alp200...è possibile che quella avesse le strozzature per l'omologazione, con il collettore "diretto" fa più rumore della Betina...ma non è fracassoso  :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2012, 13:17:33 »
A me piacciono "rumorose" le moto! sm419 :PDT_Armataz_01_37: sm409  sm416 smrij smrij smrij

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2012, 13:53:13 »
A me piacciono "rumorose" le moto! sm419 :PDT_Armataz_01_37: sm409  sm416 smrij smrij smrij

Anche a chi fa le multe ai fuoristradisti carbonari  :hehe:


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2012, 14:00:03 »
Solo su strade bianche, per il trial...silenzio assoluto! :67: :67: :67:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2012, 14:08:16 »
 :OK: :OK:

Se per caso facessi la mattata e mi prendessi la t-ride nuova 2T, sarebbe indicata per farsi la via del sale? Nel senso che avrebbe zero km all' attivo: tutta da rodare...
E poi magari voi andate A manetta e la fondo il primo giorno  sm470

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2012, 14:57:56 »
da quello che ho potuto sentire nei video,sembrerebbe che la 2t sia molto più silenziosa della 4t soprattutto ai bassi regimi.. ma x essere sicuro bisognerebbe sentirle di persona. Di sicuro al raduno del 20 per chi può andare si potranno fare dei bei paragoni,visto che ci dovrebbe essere anche la ktm freeride.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2012, 20:59:41 »
:OK: :OK:

Se per caso facessi la mattata e mi prendessi la t-ride nuova 2T, sarebbe indicata per farsi la via del sale? Nel senso che avrebbe zero km all' attivo: tutta da rodare...
E poi magari voi andate A manetta e la fondo il primo giorno  sm470
Vai tranquillo che l'andatura e' turistica e poi non è un campo di cross
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Fiver

  • Visitatore
Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2012, 19:14:03 »
In ogni caso la T-ride penso se la beva a occhi chiusi la via del sale.....se il Valchi dice che ci ha visto pure dei camper....
sarà stato mica lo sgnaus.... :arar:  :bins:  :siga:

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« Risposta #13 il: 09 Gennaio 2013, 16:29:02 »
Ora che è passato un pò di tempo e magari qualcuno ha potuto provare o acquistare la t-ride 2t e la ktm freeride,si sà qualcosa in più su quale sia la più silenziosa? tra pochi giorni vado a provare la ossa explorer, ho deciso di cambiare la mia hm 230. Vorrei una moto che fosse leggera e salisse dappertutto e soprattutto che fosse silenziosa. Io ci dovrei fare ogni tipo di percorso in fuoristrada, dal facile al difficile,dalla strada bianca alla mulattiera con gradoni quasi trial,ma sempre ad andatura da superturista,godendomi i posti e i panorami,senza mai tirare... e qualche trasferimento su asfalto per raggiungere lo sterrato che può variare dai 15 ai 40 km. Sono molto attratto dalla x-ride 290 2t, ma non vorrei che fosse troppo "trialistica".. non vorrei poi pentirmi dell'acquisto, visto che può capitare spesso che vado a fare percorsi più semlici.. Perciò forse penso che sarebbe più adatta la ktm freeride per me..anche se è un pò più pesante della x-ride, considerando che vengo da un hm 230, (18-19cv per 115kg) la differenza la dovrei sentire lo stesso no ??!!alla freeride ci farei imbottire bene la sella,perchè mi piace stare "comodissimo"... cmq quello che più mi interessa è la silenziosità... Se volete darmi qualche consiglio,lo accetto molto volentieri.... Grazie

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Scorpa T-ride: ma è più rumoroso il 2 o il 4T???
« Risposta #14 il: 09 Gennaio 2013, 16:47:33 »
ma X-Ride... che è?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R