Autore Topic: Big Cow First-timer  (Letto 4995 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #30 il: 08 Ottobre 2012, 15:49:28 »
@alex: senza considerare altre "anomalie" (guai a dire difetti) che bmw reputa "normali": tipo gita lungo i passi lombardi e crepa nel plexi... ma secondo l'officina bmw è una cosa che può succedere a chiunque!

vabbè comunque, volevo dire che restando sulle ruote da 17 a me non spiace la dorsoduro, nella versione 750 (98 cv) è secondo me una moto che ha un suo perchè, oltre che a un buon prezzo abbordabile... certo è una pura moto da strada, lì di off non se ne fa neppure un bip! restando invece tra le culone, vaccone e ciccione e pesone, a me piace molto la superteneré, che ho usato di recente (quella di mio fratello) e devo dire che a livello di motore è molto prestazionale (paragonandola a una gs, certo non a una multi) ed ha una guidabilità superiore a qualunque altra della stessa classe (e peso!)
 :72:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #31 il: 08 Ottobre 2012, 16:02:17 »
beh... ma le motardone come appunto dorsoduro, smt, hypermotard?
con le gomme rain ce la fai qualche strada bianca, no?
 
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #32 il: 08 Ottobre 2012, 16:06:37 »
mah! non so, io non ho mai avuto nulla di simile, però con quelle gomme così morbide, praticamente delle gomme con mescola da super sportiva, come fai a fidarti ad andare sullo sconnesso per poi, al ritorno, entrare in autostrada e fare il classico "sparone"??!!
e se sciopa tus cos?
 sm416

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #33 il: 08 Ottobre 2012, 17:26:55 »
Con la ruota da 17" non ci si pensa nemmeno a fare sterri, si hanno polluzioni direttamente tra i tornanti bitumosi  :sig:
E comunque sterratini a parte, vorrei conoscere un suicida che si fa 350 Km (giornata classica da passi alpini) con delle rain su strada asciutta sm416

In cima alla rampa del garage ha le tele scoperte  sm453

Dorsoduro: non dispiace nemmeno a me, ma è un po' stitica di coppia, e inibita nella .... camperizzazione da viaggio. Si trovano occasioni eccellenti, specie nella versione "top".
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #34 il: 08 Ottobre 2012, 17:39:34 »
Con la ruota da 17" non ci si pensa nemmeno a fare sterri, si hanno polluzioni direttamente tra i tornanti bitumosi  :sig:
E comunque sterratini a parte, vorrei conoscere un suicida che si fa 350 Km (giornata classica da passi alpini) con delle rain su strada asciutta sm416

In cima alla rampa del garage ha le tele scoperte  sm453

Dorsoduro: non dispiace nemmeno a me, ma è un po' stitica di coppia, e inibita nella .... camperizzazione da viaggio. Si trovano occasioni eccellenti, specie nella versione "top".
e immagino che sia una moto con poca coppia, d'altra parte però, il 1200 non è che te lo tirino dietro... e non so se li spenderei tutti quei soldi per una moto così

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #35 il: 08 Ottobre 2012, 18:18:29 »
non li spenderei nemmeno io. Ci compri un sacco di bella roba con quei soldi lì.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #36 il: 08 Ottobre 2012, 18:21:00 »
 boh! per me la DD750  ne aveva fin troppo!!!
solo i freni forse li potenzierei...
poi...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #37 il: 08 Ottobre 2012, 18:23:27 »
stiamo scivolando OT...  :matt:  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Superzot

  • Visitatore
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #38 il: 08 Ottobre 2012, 18:34:48 »
Comunque è guerra persa per portar via il cliente a BMW: due su 4 ieri l'hanno comprata perchè quando ti presenti ccon un usato, non c'è quotazione più indecente di quelle BMW... spesso (dicevano) superiore del 20-25%). Aggiungi questo alla personalizzazione estrema del pagamento, ed è fatta.

Quotissimo Alex. Quando avevo deciso di cambiare la mia precedente moto (una Yamaha Fazer FZS600 del 2003) il concessionario Triumph pressoil quale provai la Tiger 800XC mi fece chiaramente capire che permute non ne voleva. Viceversa due concessionari BMW erano ben disposti a prendere la mia vecchia Fazer in permuta, e uno di loro (quello dal quale non ho comprato la F800GS) continuò a chiamarmi per diversi mesi per farmi ulteriori offerte.

Se Valchisun ha deciso per il cambio di cavalcatura sarà inseguito e lusingato con offerte incredibili.

@Valchisun: se per caso ti fai un giretto in una concessionaria BMW ricordati di chiedere se ci sono delle offerte promozionali sugli accessori. Di solito ti offrono il 50% di sconto sulle valigie, cioè ti costerebbero solo care, e non follemente care.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #39 il: 08 Ottobre 2012, 20:25:38 »
Valigie?Su una moto? sm409 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Superzot

  • Visitatore
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #40 il: 08 Ottobre 2012, 20:41:47 »
Chiamale come ti pare. Intendo i contenitori laterali e posteriore in cui puoi caricare mutande, calzini, macchina fotografica, panino, fiasco di Barbera, e tutto ciò che ti può tornare utile in un viaggio (volendo ci puoi anche mettere la spesa).

 sm409

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #41 il: 08 Ottobre 2012, 21:25:01 »
Io ho sempre utilizzato lo zaino sulla schiena, difatti mi sembra di avercelo ancora adesso addosso, mi e' rimasto un effetto "memoria" come le batterie del telefonino..... sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #42 il: 08 Ottobre 2012, 22:28:49 »
E allora che te ne fai del camper?  :arar:

sarà mica per fare più facilmente quel che fai con qualsiasi altra moto, da quando hanno eliminato il cambio manuale?  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #43 il: 08 Ottobre 2012, 22:33:51 »
Io ho sempre utilizzato lo zaino sulla schiena, difatti mi sembra di avercelo ancora adesso addosso, mi e' rimasto un effetto "memoria" come le batterie del telefonino..... sm41 sm41 sm41
ma lo zaino e' per accentrare le masse??
 :siga:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #44 il: 08 Ottobre 2012, 22:35:49 »
Le masse le accentro con la panza...... sm41 sm41 sm41 :tris:

Ktm Super Duke 1290 R