Autore Topic: Big Cow First-timer  (Letto 4999 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #15 il: 07 Ottobre 2012, 21:12:22 »
1°: in testa al gruppo ci son finito per sbaglio perchè per partire occorre un pelo do gas e io ne ho dato quasi metà
2°: leggendo bene si nota che son contento della moto che ho, che va meno veloce sui passi, mi impegna di più, ma che per questo mi dà soddisfazione. Almeno so che in moto son capace di andare.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #16 il: 07 Ottobre 2012, 22:37:48 »
E poi ci abbiamo da far passare l'inverno:

http://www.youtube.com/watch?v=xNNIKzn8_CI&feature=fvwrel

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #17 il: 07 Ottobre 2012, 23:56:13 »
Non mi ricordavo piu' che esisteva anche il Bmw R 1200 Gs Rallye, cioe' questa, qui l'ultima versione uscita del vecchio modello:



e' questo vero? E gia' che andava bene, e' la versione da motocross.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #18 il: 07 Ottobre 2012, 23:58:56 »
E quello con l'Aprilia Tuono andava?Tanto per coinvolgere anche le nacched insieme alle vacched..... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #19 il: 08 Ottobre 2012, 00:13:17 »
Quello con la Tuono ha fatto il ritmo, e comunque arrivavamo che aveva la sigaretta a metà (si fa per dire). Detto tutto. Ogni tanto, l'unico (davvero l'unico) Personaggio sboron-vaccoso, quello con l'Advènciurrrr, gli si parava davanti, il Tuonato lo ripassava all'esterno e poi cambiava ritmo. Non per altro, ma in gruppo si viaggia in colonna e non si sorpassa. Anche quelli che hanno fatto il salto dal T-Max devono impararlo.
La Rallye è esattamente quella.
Sergio, pensaci bene. In moto ci sai andare? La mia idea è che se ci sai andare, con la Mucca non ti diverti. Schietta schetta. A meno che non ti chiudi una vena, firmi una carta in bianco da consegnare alla moto e ti butti alla kamikaze, e ti diverti finchè dura.

Per concludere:
- GS, interpretazione italiana:


- GS, interpretazione Tedesca:


Come spirito, a chi ti senti più vicino? Non scriverlo, rispondi a te stesso. Poi decidi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Superzot

  • Visitatore
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #20 il: 08 Ottobre 2012, 11:19:51 »
Sei sicuro che la seconda foto rappresenti l'interpretazione tedesca del GS?
A me sembra l'interpretazione del Kazakhistan...

 smcon

 :siga:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #21 il: 08 Ottobre 2012, 11:35:51 »
no, non è la regola assoluta che definisce la interpretazione tedesca. Ma sta a significare che senza fronzoli e senza sensori forse si vive in modo più centrato lo spirito che vive dentro quel boxer. Il serbatoio Acerbis dice lunghe percorrenze, il tassello che la sterrata non è solo la deviazione per la trattoria, nella tasca della borsa serbatoio c'è una cartina e non un GPS (sabato la maggior parte delle soste era spesa con la testa nel cupolino a guardare la traccia anzichè guardarsi lo scenario superbo di una giornata ottobrina limpidissima). Almeno questo è quel che io ho visto da quella moto (una delle tre, simili) che ho visto in cima al passo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #22 il: 08 Ottobre 2012, 13:36:57 »
Oramai sono in pieno marasma decisionale, sabato ho guardato tutte le Transalp prima versione su Moto.it, di sicuro e' che voglio cambiare la Sd, perche' voglio qualcosa  che mi permetta due metri si strada bianca ma che mi faccia ancora divertire sui passi alpini, e che non mi precluda un giro di qualche giorno, visto che prima o poi dovremo fare un giro tutti insieme....forse, un domani.....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #23 il: 08 Ottobre 2012, 13:49:33 »
beh ce ne sono ormai molte, dipende oltre che dalla passione, dal portafoglio e dalle capacità...
poi
BMW
KTM
HONDA
SUZUKI
DUCATI
APRILIA
stanno tutti offendo delle belle moto...
non so se convenga aspettare l'eicma per vederle da vicino!
certo che scendere dalla SD ti sembreranno forse la maggior parte un po' fiacche...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #24 il: 08 Ottobre 2012, 13:54:20 »
Bmw: va' da sola

Ktm :  :baci:

Honda: e' noiosa

Suzuki: e' giapponese

Ducati: si rompe e costa troppo

Aprilia: la nuova Caponord sembra uno scooter, dimmi se non ho ragione:





sono tutti luoghi comuni ma sono veri!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #25 il: 08 Ottobre 2012, 14:04:15 »
i luoghi comuni nascono sempre da qualche verità
BMW va da sola, è perfetta ma proprio questo le toglie divertimento, è come andare in macchina col finestrino aperto.
Effettivamente l'unica rimane la kappona. Ma da provare prima, perchè piena di elettronica come sarà anche lei la sorpresa è dietro l'angolo.
Una versione base della Multistrada la si trova al prezzo delle Kappa e delle Mucche. Non ha gli Ohlins, ma tutto il resto è roba sana
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #26 il: 08 Ottobre 2012, 14:21:54 »
Ma racconta ancora del giro, visto che si sono passato due mesi, fa', anche se solo sulla parte piu' ad ovest: su di li' c'e' ancora traffico turistico, molte moto di tedeschi e di italiani, o guardavi solo la traiettoria?
I miei amici Giesseisti mi hanno confermato quello che hai notato te, e che avevo gia' visto io, traiettoria larga in ingresso curva e uscita in chiusura, un po' rischiosa ma efficace sulla mucca!
L'inverno lo passeremo a fare i demo ride, visto che le moto pare che le mettano in vendita all'inizio del'anno, e' una guerra a portarsi via "il" cliente, nel senso che ne e' rimasto solo piu' uno.... sm409 :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #27 il: 08 Ottobre 2012, 14:33:02 »
in giro poche auto e moltissime moto, 2 su 3 BMW in tute le salse. Ho visto solo 3 Culone, ed una era la mia
La traiettoria di ingresso deve essere più larga a destra, per via dell'effetto del cardano. Mi dicevano che la nuova lo porta dall'altro lato perchè Honda gli ha fatto capire coi fatti () che per annullare quell'effetto ci sono posizioni e quote piuttosto differenti, che presenteranno appunto nella versione prossima.

Comunque è guerra persa per portar via il cliente a BMW: due su 4 ieri l'hanno comprata perchè quando ti presenti ccon un usato, non c'è quotazione più indecente di quelle BMW... spesso (dicevano) superiore del 20-25%). Aggiungi questo alla personalizzazione estrema del pagamento, ed è fatta.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #28 il: 08 Ottobre 2012, 14:42:10 »
Credo che sia il periodo piu' bello per girare sulle Dolomiti, ad agosto il traffico e' allucinante e troppo pericoloso, anche qui da me ci sono ancora i gruppi di teteschi che si fanno le sterrate ed i passi alpini, la' da loro le ferie se le fanno fino ad ottobre!
Tornando ai Giesse, il cardano con i suoi effetti negativi l'avevo sentito pochissimo, su quella nuova immagino sara' ancora meglio, ma sulla Superténéré molti si comprano lo spray per la catena.... sm409 sm470

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Big Cow First-timer
« Risposta #29 il: 08 Ottobre 2012, 14:57:05 »
ho avuto molte dritte da mucchisti sinceri e senza prosciutto davanti agli occhi. A iniziare dalle magagne ricorrenti versione per versione e addirittura modello per modello, altro che "nonn si rompe mai"!!!  sm409
Giusto per cronaca, il giro di sabato ha registrato:
- 1200 adventure: rottura della cuffia uniball telelever (esiste solo sostituzione pezzo completo, non la sola cuffia)
- 1200 Black: lampada H3 faro (può capitare a chiunque), anomalia spia olio
- 1150: slittamenti random della frizione (dice che se l'aspettava, è un classico che ceda il paraolio a intervalli teutonici)
- Tuono: rientro con peumatico posteriore ... slick
- Culona: si è spenta dopo un intervento del limitatore ed ho dovuto riavviare con pulsante e frizione premuta.

Sempre per mero dovere di cronaca, una curiosità: la 1200 ADV era alla prima uscita dopo 2 mesi di fermo, dopo sostituzione cardano per rottura. Ha 82.000 Km  sm414
Per quanti Km garantisce il cardano, BMW?  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R