Autore Topic: Honda CB1100  (Letto 3860 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Honda CB1100
« Risposta #15 il: 24 Novembre 2012, 13:43:51 »
Si va in giro trotterallando di qua e di là, con la Suzuki sono andato in Sicilia tranquillamente, a 120 -130 in auotostrada.  La sparata la fai tranquillamente, certo che la carena e un' altra cosa, ma queste moto sono a mio parere l' Essenza dell' andare in moto.Poi certo che de gustibus..................!

Pensavo peggio. Quando ho avuto una nuda, oltre i 110 km/h era un sacrificio. Pero' vedo che un "unghietta" aerodinamica ce l'avevi pur messa.

Valchi, per fare curve in montagna c'e' roba piu' adatta, come tu stesso insegni. Poi per arrivare alle montagne io un buon pezzo di strada piana e magari in autostrada  sm415  lo devo fare.

Non vorrei essere frainteso, a me il genere piace parecchio e ci ho girato intorno piu' volte, ma le considerazioni fatte mi frenano sempre.  smcon

Certo che sono figlie della mia posizione geografica e dell'utilizzo che ne farei (piu' viaggi che gite domenicali).






 
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda CB1100
« Risposta #16 il: 24 Novembre 2012, 14:00:45 »
Credo che se uno non ha ambizioni sportiveggianti e si vuole godere la passeggiata in moto, quelle moto ex superbike vanno benissimo e sono bellissime anche da osservare, diciamo che superano "l'effetto garage", e cioe' l'occhiata "sfuggente" che si da' alla moto quando si passa per il garage, che ritengo fondamentale per la soddisfazione di possedere una bella moto e non una moto che risulta "triste" allo sguardo!
In quel caso anche una Harley Davidson la ritengo appagante, molto piu' nel guardarla che non nell'utilizzarla, propenderei per delle Harley con un motore finto oppure anche soltanto da fare girare in folle per sentire le pulsazioni del twin:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda CB1100
« Risposta #17 il: 24 Novembre 2012, 17:46:42 »
a quel punto meglio una vera moto d'epoca!

Tutta lì, anche secondo me. Se è d'epoca ha un senso, se è una replica è volersi far male con qualcosa che non ha nemmeno il significato intrinseco.  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Honda CB1100
« Risposta #18 il: 24 Novembre 2012, 18:21:22 »
a quel punto meglio una vera moto d'epoca!

Tutta lì, anche secondo me. Se è d'epoca ha un senso, se è una replica è volersi far male con qualcosa che non ha nemmeno il significato intrinseco.  :73:
Ma non so, non e forse tanto questione di replica penso ma quanto di stile di moto , altrimenti una HD sporster di oggi sarebbe una replica degli anni 50, no? comunque avevo anche provato la Yamaha e quella in confronto al Suzuki era esagerata, i cc in più si sentivano, la mia era più da diporto. La mia prima moglie si era innamorata della sella da quanto era comoda ed effettivamente e stata una delle moto più comode e piacevoli da guidare che ho avuto , il GSX-R che ho avuto dopo non aveva riscosso in lei lo stesso entusiasmo. :hehe:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Honda CB1100
« Risposta #19 il: 24 Novembre 2012, 18:28:04 »
Credo che se uno non ha ambizioni sportiveggianti e si vuole godere la passeggiata in moto, quelle moto ex superbike vanno benissimo e sono bellissime anche da osservare, diciamo che superano "l'effetto garage", e cioe' l'occhiata "sfuggente" che si da' alla moto quando si passa per il garage, che ritengo fondamentale per la soddisfazione di possedere una bella moto e non una moto che risulta "triste" allo sguardo!
In quel caso anche una Harley Davidson la ritengo appagante, molto piu' nel guardarla che non nell'utilizzarla, propenderei per delle Harley con un motore finto oppure anche soltanto da fare girare in folle per sentire le pulsazioni del twin:


Sul genere avrei gia' questa  :arar:



Comunque sulle Harley (alcune) mi sono ricreduto. Ho fatto due settimane con una Electra Glide tra Austria e Ungheria, compresi il Grossclockner, andata per Vienna e ritorno da Budapest e devo dire che hanno il loro perche'.  sm403

E anche questa e' andata O.T. Scusa Dani.

« Ultima modifica: 24 Novembre 2012, 19:40:06 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off