Autore Topic: Honda CB1100  (Letto 3861 volte)

kappa

  • Visitatore
Honda CB1100
« il: 05 Ottobre 2012, 10:29:42 »
Come è già stato anticipato da qualcuno su un altro post, questa moto è uno spettacolo.
Secondo me è "la moto"

« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 10:32:46 da dani »

sgnaus

  • Visitatore
Re: Honda CB1100
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2012, 11:03:06 »
fantastica  :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda CB1100
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2012, 11:20:25 »
A onor del (mio) vero, se fosse stata presentata negli anni 70 sarebbe bella, adesso mette un po' tristezza... l'ispirazione è indubbiamente il riproporre la favolosa Four, ma oggi, XXI secolo, fa vintage-retrò (che a me piace) il faro tondo, come anche le cromature e la forcella a fodero tradizionale, però il telaio e gli ammortizzatori potevano ben rivederli in chiave più attuale e sicura. Non per altro, ma per il fatto che esteticamente stridono pesantemente con i dischi a pinze flottanti e dinamicamente limitano l'utilizzo a chi ha una buona manetta, pena il farsi male sul serio.
Per il resto, nelle colorazioni diverse dal bianco è da guardare, e anche tanto.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 11:22:00 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Honda CB1100
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2012, 11:51:42 »
E' bellissima. L'unica cosa che mi spaventa sono i cerchi da 18... quante gomme decenti ci saranno???  :SAD:
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

sgnaus

  • Visitatore
Re: Honda CB1100
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2012, 12:09:04 »
A onor del (mio) vero, ... però il telaio e gli ammortizzatori potevano ben rivederli in chiave più attuale e sicura. Non per altro, ma per il fatto che esteticamente stridono pesantemente con i dischi a pinze flottanti...
concordo, l'impatto estetico è bello, alcune scelte tecniche lasciano un po' perplessi, anche perchè se ci mettevano un monoammortizzatore al posteriore non è che l'estetica ci perdeva chissà quanto. però ho provato la cb 1300 con i due amm post, devo dire che anche tirando lungo la lecco-bellagio (faccio outing e chiedo venia  :police:) il posteriore non si è mai scomposto di un pelo. certo ad occhio sono ammortizzatori differenti da questi...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda CB1100
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2012, 13:09:23 »
A questo punto sarebbe meglio trovarsi una Cb 750 Four originale, cosi' almeno non paghi il bollo e pochissimo di assicurazione e almeno uno ha una moto destinata ad aumentare di valore nel tempo, anche se, temo, il valore di un usato in buone condizioni sia gia' quasi uguale al valore di quelle repliche nuove! sm409

Dopo di questa niente e' piu' stato lo stesso....



 adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda CB1100
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2012, 14:11:00 »
 :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Honda CB1100
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2012, 17:28:02 »
A questo punto sarebbe meglio trovarsi una Cb 750 Four originale...


beh insomma, direi che passione a parte per l'originale che condivido, la moto nuova non è stata costruita con la stessa tecnologia di 30 anni fa, qualcosina è cambiato direi... o no?!
 :96:
 smcon

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda CB1100
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2012, 18:01:02 »
Su quella le pinze, appunto  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Honda CB1100
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2012, 18:44:49 »
vabbe' allora io voterei questa se proprio dovessi scegliere una naked vintage....


poi ora YAMAHA over all!!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: Honda CB1100
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2012, 14:16:02 »
io opterei senza indugi per queste...  :arar:




Uploaded with ImageShack.us

E 4rt

  • Visitatore
Re: Honda CB1100
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2012, 18:29:39 »

Questa e stata la mia prima stradale pura , come moto  non era male , mi aveva attirato proprio per la sua linea che in teoria non doveva subire la moda.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Honda CB1100
« Risposta #12 il: 24 Novembre 2012, 12:56:15 »
Allora facciamo filotto e ci mettiamo anche questa.



Anche a me Yamaha piace piu' delle altre e Honda mi piace anche, ma poi mi chiedo sempre: "dove vado con mille chili e cavalli senza protezione aerodinamica?"
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

E 4rt

  • Visitatore
Re: Honda CB1100
« Risposta #13 il: 24 Novembre 2012, 13:03:19 »
Allora facciamo filotto e ci mettiamo anche questa.



Anche a me Yamaha piace piu' delle altre e Honda mi piace anche, ma poi mi chiedo sempre: "dove vado con mille chili e cavalli senza protezione aerodinamica?"
Si va in giro trotterallando di qua e di là, con la Suzuki sono andato in Sicilia tranquillamente, a 120 -130 in auotostrada.  La sparata la fai tranquillamente, certo che la carena e un' altra cosa, ma queste moto sono a mio parere l' Essenza dell' andare in moto.Poi certo che de gustibus..................!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda CB1100
« Risposta #14 il: 24 Novembre 2012, 13:06:52 »
Semplice, sulle strade di montagna come con le nude moderne! Personalmente quelle repliche delle moto degli anni ottanta le trovo evocative delle prime gare superbike A.m.a. statunitensi, ma vedere dei motori raffreddati ad aria e i due ammortizzatori sul forcellone mi sembra una cosa superata ed obsoleta, a quel punto meglio una vera moto d'epoca! :PDT_Armataz_01_37:
Poi ovviamente ognuno se lo tuira (gira) come vuole, come si dice dalle mie parti :arar:

Ktm Super Duke 1290 R