Autore Topic: Che abbia ragione Ezpeleta?  (Letto 788 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Che abbia ragione Ezpeleta?
« il: 30 Settembre 2012, 15:39:52 »
Oggi grandissima ed esaltante gara della Moto 2 ad Aragon con sorpassi e duelli continui:

http://www.motociclismo.it/moto2-aragon-espargaro-si-esalta-moto-52758

la Moto Gp e' stata invece la solita minestrina riscaldata, vittoria di Pedrosa con un Lorenzo refrattario o impossibilitato al duello che si accontenta del secondo posto, tolto la battaglia per il terzo posto tra Dovizioso che ha avuto la meglio sul compagno di team Crutchlow, per il resto solanto noia.... :73: sm41 sm41 sm41, per vivacizzare un po' il teatrino Rossi ha tentato di salire sulla Honda Rcv di Rea, mentre Hayden ha fatto una capriola saltando di testa il guard rail, per fortuna non si e' fatto niente....

http://www.motociclismo.it/motogp-aragon-daniel-pedrosa-stravince-moto-52759

Comunque sto' quasi pensando che il patron del circus Carmelo Ezpeleta abbia ragione nel portare lo spettacolo che sta' dando la Moto 2 anche in Moto Gp, dal prossimo anno ci sara' la centralina unica creata dalla Magneti Marelli che verra' montata su tutte le Moto Gp, dopo il monogomma anche questa "trovata" servira' per allivellare le prestazioni del motore in modo da favorire i team non ufficiali, sara' la morte della categoria prototipi che difatto non esisteranno piu', ma almeno il livellamento delle prestazioni anche delle due moto ufficiali che per il momento sono inavvicinabili da chiunque, dovrebbe servire a vedere qualche sorpasso e non un discorso ridotto a due piloti soltanto!
Comunque l'assurdita' di questi continui cambiamenti che sulla carta dovrebbero servire a contenere i costi (?), in realta' li aumentano dismisura!

« Ultima modifica: 30 Settembre 2012, 16:04:31 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che abbia ragione Ezpeleta?
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2012, 15:59:37 »
della GP ho guardato la partenza e poco più, poi ho switchato su Lommel.
Però mi sono divertito sia con M1 che con M2. Secondo me non è solo questione di moto, è anche questione di spirito. Se sai che puoi farcela, ci dai dentro e magari ci sta anche una scarenata e nessuno se ne ha a male. Se rimani in lizza, non molli fino alla bandiera a scacchi.
La formula migliore rimane ancora quella a due gare della superbike, dove devi comunque ottenere il massimo in ognuna perchè poi si fa la somma. E se non fai questo, sei subito fuori da tutto. Anche dalla considerazione di chi corre con te.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marcobò

  • Full Member
  • ***
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: Che abbia ragione Ezpeleta?
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2012, 17:26:22 »
Strano a dirsi, ma a me pare proprio che in Moto 2 i motori non siano così uguali, stranamente le moto degli spagnoli,
soprattutto quella Repsol di Marquez, vanno il doppio delle altre. Mi sembra che lo sponsor Iberico, con il motomondiale
gestito dagli spagnoli, possa fare il bello ed il cattivo tempo, per cui anche l'anno prossimo, vincerà l'ennesimo "talento"
spagnolo.......

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che abbia ragione Ezpeleta?
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2012, 17:35:36 »
Gia'...Marquez e' il predestinato a prendere il posto di Stoner, credo che sara' fra i primi fin dal primo Gp!Comunque oggi non gli e' bastato il super motore ufficiale, non e' sempre festa!

Ktm Super Duke 1290 R