Autore Topic: Caschi da down hill  (Letto 5178 volte)

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Caschi da down hill
« Risposta #15 il: 29 Settembre 2012, 09:29:41 »
a questo punto rimangio le mie parole in tema di casco integrale............ adesso che mi sono ricavato un bel percorsetto dentro al fiume con argini di 4-5 ml che ti fanno penare per salirli, devo ammettere che con il mio arai integrale si soffoca, ieri ho dovuto toglierlo stremato dal caldo e dalla mancanza di ossigeno

la paura di prendere una "boccata" come si dice dalle mie parti è tanta, ma così è impossibile, ed ero senza occhiali, con quelli non passa un filo d'aria  :SAD:

dovrò prendere in seria considerazione di comprare un TRR ed adoperare ARAI per il veloce nel bosco sm17

ZerbiSherco

  • Visitatore
Re: Caschi da down hill
« Risposta #16 il: 30 Ottobre 2012, 14:14:56 »
Dopo avere visto un mio amico prendere una "mandibolata" tremenda con conseguente gonfiaggio della mascella, per fortuna niente di rotto, ma c'era da spaventarsi sul serio....pensavo che per fare motoalpinismo e, soprattutto, le discese a vita persa come fanno molti miei amici con le moto da trial, non sarebbe meglio adottare un casco integrale da down hill? Ho notato che, nelle mulatrial, ci sono gia' parecchi che utilizzano questo tipo di casco, che, a differenza degli integrali da motocross/enduro, sono molto piu' leggeri, hanno una mentoniera molto meno "invasiva" per la visibilita' e per la respirazione, pero' permettono di salvare i denti e la faccia nelle cadute in avanti, dove il classico casco jet da trial presenta dei notevoli limiti in quanto e' un casco "aperto" e non ha nessun riparo per il volto e la mandibola!


http://terrakruda.forumfree.it/?t=35106733

Se vedeste le velocita' che fanno i miei amici in discesa sulle mulattiere, capireste! sm416



Ciao! per le "discese a vita persa.." non c'è casco che tenga... non è il casco da adeguare .... ma il cervello. Inoltre, la "velocità" in discesa sulle mulattiere NON è trial... quindi sarebbe bene anche cambiare moto....
Anche durante le MULATRIAL..direi che è chi guida che decide a che velocità procedere !! CHE NE DITE?

Zerbi

 sm400

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Caschi da down hill
« Risposta #17 il: 30 Ottobre 2012, 14:17:16 »

Ciao! per le "discese a vita persa.." non c'è casco che tenga... non è il casco da adeguare .... ma il cervello.

 :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R