Autore Topic: Tracce  (Letto 3413 volte)

kappa

  • Visitatore
Tracce
« il: 22 Settembre 2012, 15:18:19 »
In questa ultima settimana di ferie sono uscito un paio di volte in moto con dei miei compaesani che mi hanno richiesto di fargli da
guida su una zona piuttosto impervia che non frequentavano da tempo, persone molto tranquille, guidano rispettivamente una Yamaha Tricker ed una Gasa Gas 300, veri amanti dell'escursionismo in moto e particolarmente attenti all'impatto ambientale.
Per questo sono rimasto senza parole quando, dopo un paio di soste il primo che mi ha raggiunto mi dice: bella la Scorpa vedo che sale molto bene purtroppo lascia poche tracce sul terreno.... e subito ha ripreso: va bene che non scavi ma magari se qualche volta fai qualche sgommata in modo che si possa vedere da che parte sei andato...

 sm416

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tracce
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2012, 15:24:03 »
Dinamite, usa la dinamite! sm409 sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Tracce
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2012, 15:24:26 »
èil bello del trial!  :OK:

cassio

  • Visitatore
Re: Tracce
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2012, 16:35:56 »
sono cose che fanno piacere, io sono abituato e non ci faccio piu' caso
alla 3 giorni dopo una settimana dopo il passaggio di 400 trial (!!!!) in alcuni punti devi fare attenzione per capire da che parte son passati 

kappa

  • Visitatore
Re: Tracce
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2012, 17:36:56 »
Effettivamente sono soddisfazioni, soprattutto di fronte a certi esempi locali sm409



« Ultima modifica: 22 Settembre 2012, 17:49:59 da dani »

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Tracce
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2012, 17:54:45 »
Effettivamente sono soddisfazioni, soprattutto di fronte a certi esempi locali sm409




bravo  Dani!
dai che ci si  vede a casarza o s stefano o montoggio!

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Tracce
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2012, 19:45:14 »
la scorsa settimana siamo stati obbligati a tagliare per un rato (soli 50 metri) schè un'albero era caduto sul sentiero e lo ostruiva ..... 3 moto in fila indiana , si è solo leggermente piegata l'erba .....

Fiver

  • Visitatore
Re: Tracce
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2012, 22:49:57 »
In questa ultima settimana di ferie sono uscito un paio di volte in moto con dei miei compaesani che mi hanno richiesto di fargli da
guida su una zona piuttosto impervia che non frequentavano da tempo, persone molto tranquille, guidano rispettivamente una Yamaha Tricker ed una Gasa Gas 300, veri amanti dell'escursionismo in moto e particolarmente attenti all'impatto ambientale.
Per questo sono rimasto senza parole quando, dopo un paio di soste il primo che mi ha raggiunto mi dice: bella la Scorpa vedo che sale molto bene purtroppo lascia poche tracce sul terreno.... e subito ha ripreso: va bene che non scavi ma magari se qualche volta fai qualche sgommata in modo che si possa vedere da che parte sei andato...

 sm416

eh ma allora se non aspetti gli amici che hanno il tricker.....figuriamoci i trickeristi che ti verranno a trovare dal nord... sm425
 :siga:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tracce
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2012, 23:22:16 »
Quelle rotaie della foto che ha messo Danilo sono uguali alle nostre di rotaie, soltanto che sotto alla terra noi abbiamo le pietre, voi forse un po' meno... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Tracce
« Risposta #9 il: 22 Settembre 2012, 23:32:42 »
eh ma allora se non aspetti gli amici che hanno il tricker.....figuriamoci i trickeristi che ti verranno a trovare dal nord... sm425
 :siga:

Non preoccuparti, sono un ottima guida ed aspetto tutti senza bisogno di sgommare  :OK:

yoghi52

  • Visitatore
Re: Tracce
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2012, 16:47:00 »
Questo è quello che mi sono trovato davanti sabato. La foto non rende completamente l'idea delle condizioni reali. Il sentiero non è più transitabile neppure a piedi ed è stato abbandonato.
Casi come questo sono molto comuni dalle mie parti. Quando il sentiero è distrutto, se è possibile le moto cominciano a passare di fianco e formano una nuova traccia. Quando pure questa è distrutta si inizia una ulteriore traccia a fianco. E così via.
Ci sono sentieri che non sono più usati dalle moto. Sono andato in esplorazione di uno di questi sabato ed ho scoperto il perchè. Ad un certo punto diventa intransitabile.
Poi ci lamentiamo se ci danno le multe e se la gente se la prende con le moto.


Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Tracce
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2012, 20:56:17 »
un vero disastro  :tris:, bisognerebbe prenderli, dargli in mano picconi, zappe e vanghe e tenerli lì fino a quando non rimettono a posto tutto come era prima :72:
Yamaha WR 250 F

kappa

  • Visitatore
Re: Tracce
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2012, 21:06:54 »
....
Poi ci lamentiamo se ci danno le multe e se la gente se la prende con le moto.

Io mi lamento, ed a buona ragione, se la gente se la prende con le moto in generale, perchè non sono il colpevole di quei disastri.
Mi lamento e non giustifico chi criminalizza una intera categoria di persone, siano essi motociclisti, studenti, automobilisti, immigrati o
tifosi di calcio.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tracce
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2012, 21:37:44 »
Io mi lamento, ed a buona ragione, se la gente se la prende con le moto in generale, perchè non sono il colpevole di quei disastri.
Mi lamento e non giustifico chi criminalizza una intera categoria di persone, siano essi motociclisti, studenti, automobilisti, immigrati o
tifosi di calcio.

detto questo, detto tutto.  sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Tracce
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2012, 21:43:36 »
...il disastro dei sentieri non può essere addebitata ai soli fuoristradisti con le moto...
La realtà è che ormai siamo diventati tutti troppo "cittadini" e nessuno "vive" più in quei sentieri, avendone quindi cura...
Ricordo che mio nonno materno, vivendo in un paesino dell'entroterra a 8 km di strada da casa mia, veniva a trovarci a piedi, passando per sentieri e mulattiere che ora non esistono nemmeno più...le realtà urbane si sono ampliate e quei sentieri hanno lasciato il passo a strade vicinali che devono essere percorribili almeno dalle auto!
Il vero dissesto è causato dall'abbandono...che poi le moto completino l'opera è solo una conseguenza, ma se volete vi porto le foto dello stato in cui si trova un sentiero ripulito e sistemato per le bici da mountain-bike...e il risultato è identico se non peggio!  sm414