Autore Topic: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto  (Letto 15978 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #15 il: 24 Settembre 2012, 13:22:11 »
ci sono delle foto? ci sarà gia' qualcosa all'eicma?
 sm97
Senti... per appassionato delle moto di mandello... c'e' proprio niente da fare?
la bastard sopporterebbe quel peso?
grazie!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2012, 14:53:37 »
bene ,complimenti per la scelta
Avremo così nuovi spunti per seguire l'evoluzione di questi mezzi :PDT_Armataz_01_37:
spero però di vedere anche qualche foto... :grazie:
 sm419
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto

BRONZISTA

  • Visitatore
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #17 il: 05 Gennaio 2013, 14:32:28 »
 smrij  complimenti ad Umberto!


immagino la TRIALEND come una sorella maggiore della multiuso, con qualche etto in piu'  e :singing: alla sua nascita!!

 (sogno del vecchietto)

Offline borile

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2013, 14:51:02 »
Eccomi quà ad aggiornarvi.Il mio lavoro con la Multiuso è finito,nel senso che sta percorrendo la strada dell'assemblaggio,ed io praticamente non ne vedo più una.Il mio compito è fare i prototipi,testarli,e metterli  a punto  per poi mandarli alla produzione,dove prendono in mano la cosa e cominciano ad assemblare.A parte qualche accessorio come il serbatoio supplementare,di Multi non ne vedo più.
La Scrambler 450 sta seguendo l'iter della messa a punto elettronica,iniezione ecc.Dopodichè passerà ancora nelle mie mani per il vestito finale.
In questi giorni mi sto occupando della EN 350 4 T, che vedrà la luce prima della DUAL 350. Motore innovativo,5 marce,cambio estraibile,frizione in bagno d'olio con nuovi materiali,generatore da 350W,Avv. elettrico, iniezione elettronica,scarico posteriore,e raffreddamento ad aria.Di conseguenza anche il telaio è innovativo,con il suo monoammortizzatore laterale ed il serbatoio benzina sotto sella con l'air box dietro il canotto di sterzo.
Ha misure contenute quasi un'azzardo,ma anche la Multi è piccola,corta e leggera e vedo che in fuoristrada se la cava divinamente.
Ancora un pò di pazienza e la testerò.Purtroppo parto da un grave handicapp,il peso del solo motore è di 40 kg.Robusto, fusioni in terra,ma sempre 40 kg. Dovrò fare i salti mortali per non superare i 100 kg che mi ero imposto,spero che l'esperienza mi dia una mano a mettere i pesi nel miglior modo possibile in maniera da non sentire gravitare su gambe e braccia.
A Lamberto invece,voglio dire che quando vuole,ora c'è la possibilità di fare un test serio con un paio di Multiuso,basta che ci mettiamo d'accordo. Ciao. UB.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2013, 15:05:12 »
Gran lavoro SuperUmberto!  :PDT_Armataz_01_37:
Quando dici "misure contenute" intendi proprio "da pilota scartato alla leva"? dai anticipaci almeno l'altezza sella  sm440 e poi magari ci dici anche se ha un look proprio vintage oppure.... oppure.  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2013, 15:19:45 »
A Lamberto invece,voglio dire che quando vuole,ora c'è la possibilità di fare un test serio con un paio di Multiuso,basta che ci mettiamo d'accordo. Ciao. UB.

Ciao Umberto,
ti ho mandato una mail così ci accordiamo.
Saluti

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2013, 15:42:23 »
io vengo a vedere!
 :sig:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline borile

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #22 il: 08 Gennaio 2013, 09:52:00 »
Gran lavoro SuperUmberto!  :PDT_Armataz_01_37:
Quando dici "misure contenute" intendi proprio "da pilota scartato alla leva"? dai anticipaci almeno l'altezza sella  sm440 e poi magari ci dici anche se ha un look proprio vintage oppure.... oppure.  sm444
Per il momento non so nulla,dovrò però accontentare un pò tutti quindi l'altezza non sarà delle moto che sono ora in commercio,ma neanche da strisciare le ginocchia per terra.Una via di mezzo. Ciao.

sgnaus

  • Visitatore
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #23 il: 08 Gennaio 2013, 17:00:31 »
Bon dai Umbe che siamo curiosi di vedere, FAI IN FRETTAAAAAAAA!!!
 :PDT_Armataz_01_37:

Fiver

  • Visitatore
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #24 il: 14 Febbraio 2013, 10:02:11 »
sarei curioso di sapere qualcosa di più, e soprattutto da colui che l'ha creata, a proposito di questa:

http://www.motociclismo.it/borile-enduro-figlia-della-scrambler-moto-53979


Offline ruffenuff

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Nuova sezione dedicata all'amico Umberto
« Risposta #25 il: 04 Gennaio 2016, 00:27:31 »

EN 350 puro enduro ma con un occhio di riguardo al passato con linee tonde,sella comoda ed alta al punto giusto e c
TRIALEND 350 (nome usato momentaneamente per identificarla) una specie di ALP 4.0 più leggera,e costruita con materiali di pregio.Avrà lo stesso telaio della EN,ma caratteristiche ed architetture compleramente diverse visto l'impiego.
Per il momento è tutto e mi sembra che di modelli ce ne siano abbastanza  per la nostra forza produttiva,anche se non nascondo il desiderio di rifare fra qualche anno la bella CR 500 spinta dal nuovo motore con termiche Ducati.
Saluti, UB.
nessuna novità sulla trialend??