Autore Topic: NUOVO ARRIVATO  (Letto 3491 volte)

ZerbiSherco

  • Visitatore
Re: NUOVO ARRIVATO
« Risposta #15 il: 18 Settembre 2012, 14:08:09 »
grazie del conforto  i miei problemi di accensione sono dovuti all'inesperienza del pilota
una domanda l'olio motore ogni quanto si cambia  il tappo per metterlo e quello sulla destra grazie


Ciao! per la manutenzione ordinaria e straordinaria mi affido al meccanico di fiducia....      sm414
L'olio motore lo faccio cambiare più o meno 1 volta all'anno (io uso la moto circa 2 volte la settimana per 2-3 ore) ... non esce mai "esausto" ...

La Sherco pubblica su intenet, in formato .pdf, i libretti di manutezione delle sue moto trial e enduro, per anno. Tutti scaricabili con un click ...  sm412
Vai a vedere al link di seguito .... troverai (spero!) il tappo di carico e quello di scarico.

http://www.sherco.com/service/


Ciao !    sm400

Zerbi

sherco55

  • Visitatore
Re: NUOVO ARRIVATO
« Risposta #16 il: 18 Settembre 2012, 15:12:58 »
 :grazie:zerbi a me avevano detto addirittura ogni 5 ore di funzionamento da neofita mi sembrava un po eccessivo poi esendo ligure e pensando ai costi  ne la sarei venduta per un asino

ZerbiSherco

  • Visitatore
Re: NUOVO ARRIVATO
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2012, 15:27:21 »
 :hee20hee20hee:

 .... forse parlavano della miscela al 2% ....   

Per tua info ..... la Sherco del 2006 (con il carburatore dell'Orto) consuma pochissimo !!!!!

CONFERMO INVECE per 'OLIO (ho sentito adesso il meccanico di fiducia) che, per moto NON da competizione,  se l'uso è intensivo si cambia ogni 6 mesi, se l'uso è "relativo" (2-3 uscite la settimana) una volta all'anno è più che sufficiente ...

CIAO!

 smrij

sherco55

  • Visitatore
Re: NUOVO ARRIVATO
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2012, 15:43:07 »
 sm400 grazie

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: NUOVO ARRIVATO
« Risposta #19 il: 18 Settembre 2012, 17:07:53 »
 smel
Yamaha WR 250 F

gianni

  • Visitatore
Re: NUOVO ARRIVATO
« Risposta #20 il: 18 Settembre 2012, 17:55:16 »

CONFERMO INVECE per 'OLIO (ho sentito adesso il meccanico di fiducia) che, per moto NON da competizione,  se l'uso è intensivo si cambia ogni 6 mesi, se l'uso è "relativo" (2-3 uscite la settimana) una volta all'anno è più che sufficiente ...


 sm416 a me sembra una sostituzione un po troppo "rara"!

non so di quale quantitativo d'olio si tratta, ma 1 volta l'anno con 2 uscite a settimana, dal mio punto di vista è un uso MOLTO intenso!  :96:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: NUOVO ARRIVATO
« Risposta #21 il: 23 Settembre 2012, 18:32:39 »
Ciao e benvenuto.