Autore Topic: Ossa Green del 1979  (Letto 3111 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Ossa Green del 1979
« il: 15 Settembre 2012, 13:41:57 »
Ve la ricordate questa?

Ossa 350 Green del 1979:



parlavo proprio questa mattina con un mio amico che con quella moto ci aveva corso nel campionato italiano senor fino al 1980, correva per l'importatore Ossa Italia, che a quei tempi era la signora Borgarello di Torino, una grandissima persona che ho avuto il piacere di conoscere anni fa'!
Stiamo parlando dei tempi in cui i piloti piu' famosi che militavano nel campionato italiano senior di trial erano: Fulvio Adamoli,  Giovanni Tosco, Ettore Baldini,Albino Teobaldi,Pegoraro,Dughera,Grasso, il compianto Lino della Rodolfa, i f.lli Tabarelli, Maltry, me li ricordo tutti benissimo perche' andavo a timbrare i cartellini alle zone della Due Giorni Internazionale di Prarostino, gara non titolata ma dove erano presenti tutti i piu' forti piloti del campionato mondiale di allora!
Mi ricordo che il campione mondiale Malcolm Rathmell si fermava sempre due o tre giorni con la sua famiglia ad allenarsi a Prarostino dopo la gara e c'era sempre un gruppo di appassionati che andava a vedere i suoi allenamenti,alla Due Giorni c'erano sempre Martin Lampkin,Yirio Vesterinen, Jaime Subira', Tony Gorgot, Felix Kransthover,  Mick Andrews con la Yamaha che faceva dei numeri da paura.... :PDT_Armataz_01_37:
« Ultima modifica: 15 Settembre 2012, 18:37:37 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ossa Green del 1979
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2012, 17:53:30 »

certo che una volta zona e motoalpinismo... non erano così lontane!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: Ossa Green del 1979
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2012, 08:56:50 »
bella moto :PDT_Armataz_01_37:
basta lasciarla natur..
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto