Autore Topic: Domanda per gli Scorpisti  (Letto 3195 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Domanda per gli Scorpisti
« Risposta #15 il: 15 Settembre 2012, 22:47:28 »
Gianni è in ritiro spirituale  :hee20hee20hee:

Comunque ho la foto della sua realizzazione:

 :OK:

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Domanda per gli Scorpisti
« Risposta #16 il: 15 Settembre 2012, 23:57:26 »
Il telaietto reggitarga a me non interessa, la mia targa sta bene nel cassetto dove si trova.  sm413
L'accrocchio per il parafango basso invece mi interessa perchè voglio vedere bene dove metto la ruota, per questo confido
nel buon Cassio.   :OK:

Noto che la questione targa ha ancora pochi proseliti...

kappa

  • Visitatore
Re: Domanda per gli Scorpisti
« Risposta #17 il: 17 Settembre 2012, 22:06:56 »
Noto che la questione targa ha ancora pochi proseliti...

Al contrario di te io noto tutti i giorni che ne ha molti.
Per quanto mi riguarda non sono uno di quelli, ma auspico di far parte di una infima minoranza.
« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 22:08:41 da dani »

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Domanda per gli Scorpisti
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2012, 18:53:07 »
...un vero ribelle... :57:

gianni

  • Visitatore
Re: Domanda per gli Scorpisti
« Risposta #19 il: 18 Settembre 2012, 21:35:27 »
...vedo solo ora questa discussione...spesso sono collegato ma non leggo un belino... sm414

Ha ragione Alex : il parafango basso sulla T-Ride fa  sm454

Esteticamente è una pugnalata al resto della moto, perchè con i fianchetti "aguzzi" il parafango "rotondo" non c'entra nulla!  :SAD:

Io lo avevo messo perchè consente di veder meglio dove si mette la ruota anteriore: opinione discutibile, ma funziona! :OK:

Per la realizzazione del supporto io ho impiegato del tubo in Geberit (lo stesso che mi era avanzato per i para-foderi di protezione alle forcelle)

Ho semplicemente aperto a metà, in senso longitudinale, un tubo di diametro 50mm della lunghezza di circa 60 cm
poi col fon da carrozziere l'ho scaldato a metà...e poco alla volta l'ho piegato dul dorso, dandogli la forma della larghezza delle forcelle

Ho fatto in modo di sfruttare l'asola che c'è sul lato sinistro della forcella per fissarlo. A destra ho fatto una fascetta con un avanzo del tubo Geberit.

Il parafango bianco lo avevo comperato alla Future Trial...è quello della Montesa, ma qualunque parafango anteriore da trial ha quella forma...

A parer mio la staffa fatta in questo modo è più leggera e resistente di qualsiasi metallo...ed è alla portata di chiunque!  :sig: