Autore Topic: Sito Scorpa francese: esempi da evitare  (Letto 2788 volte)

Fiver

  • Visitatore
Sito Scorpa francese: esempi da evitare
« il: 24 Agosto 2012, 12:02:36 »
Trovandomi in Francia per tutto il mese mi dico: perché non visitare il conce Scorpa più vicino per vedere la T-ride...magari capita che me la fanno pure provare.

Vado sul sito scorpa.fr e cerco i concessionari della regione in cui mi trovo. Ce ne sono due e il più vicino è distante un'ottantina di Km da casa. Prendo nome e indirizzo e un pomeriggio parto per farmi una bella girata; scelgo tutte strade secondarie e in poco più di un'ora arrivo.

Entro e vedo una sfilza di Gas Gas, un bel po' di Beta e c'è pure l'angolo delle enduro Aprilia....più in là un nutrito gruppo di moto usate, enduro di varie marche. Di Scorpa neanche una....mmmm....la cosa non promette bene.

Mi avvicino al banco e chiedo: il proprietario mi risponde che non trattano Scorpa. Al che gli dico che ho trovato il loro indirizzo sul sito Scorpa e chiedo se per caso avessero commercializzato il marchio in passato. Mi risponde di no.

Ok, arrivederci e grazie.

Ora: è ovvio che avrei potuto telefonare ed essermi risparmiato il viaggio (peraltro breve) ma non è quello il punto.

La mia osservazione è: marchi come Scorpa e altri specializzati in moto da Trial e freeride che quindi hanno già una commercializzazione limitata, dovrebbero far di tutto per pubblicizzare e promuovere i loro prodotti, soprattutto appena dopo il lancio di un nuovo modello come la T-ride.

Se mi inserisci sul tuo sito il nome di un concessionario che non vende le tue moto....scusate ma è proprio zero professionale.
Secondo me è anche da queste cose che si deve iniziare se un'azienda si vuole ingrandire, altrimenti mettetele pure in vendita alla Decathlon come le biciclette e buonanotte!!! :tris:





kappa

  • Visitatore
Re: Sito Scorpa francese: esempi da evitare
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2012, 12:23:50 »
In questo momento questo può succedere anche in Italia, sul sito dell'importatore sono ancora presenti i nomi di aziende che non trattano il marchio, ma avevano solo contatti saltuari con l'azienda. Dopo il cambio di proprietà la rete vendita sarà sicuramente da riorganizzare. In ogni caso concordo con te che non è affatto professionale mantenere un sito non aggiornato.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Sito Scorpa francese: esempi da evitare
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2012, 12:33:19 »
purtroppo molti non hanno ancora capito le potenzialità di Internet .....
trovi molti siti di concessionari con foto vecchie e moto ormai vendute da tempo mentre, a mio parere, una mezzoretta al giorno da dedicare al sito tenendolo aggiornato con foto e annunci ancora validi contribuirebbero ad una maggiore vendita .....
idem per i siti di produttori e importatori, sembra che mettano il link perchè è quasi un'obbligo essere presenti ma se poi non lo tieni aggiornato dai un'immagine peggiore che non esserci ....  :SAD: :SAD:

Fiver

  • Visitatore
Re: Sito Scorpa francese: esempi da evitare
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2012, 11:00:07 »
purtroppo molti non hanno ancora capito le potenzialità di Internet .....
trovi molti siti di concessionari con foto vecchie e moto ormai vendute da tempo mentre, a mio parere, una mezzoretta al giorno da dedicare al sito tenendolo aggiornato con foto e annunci ancora validi contribuirebbero ad una maggiore vendita .....
idem per i siti di produttori e importatori, sembra che mettano il link perchè è quasi un'obbligo essere presenti ma se poi non lo tieni aggiornato dai un'immagine peggiore che non esserci ....  :SAD: :SAD:

Esatto....sarebbe come lasciare il nome del vecchio proprietario sulla cassetta delle lettere della tua nuova casa sm470....


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sito Scorpa francese: esempi da evitare
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2012, 11:09:38 »
ho appena effettuato un lavoretto di ricerca sui vari siti dei produttori, cercando di dare un servizio con la redazione di un elenco di quelli che mettono a disposizione i manuali.
Ebbene, ti assicuro che Scorpa ha peccato, ma in confronto ad altri è un peccatuccio veniale: girando per quei siti mi sono reso conto che molti, anche insospettabili grandi nomi, trascurano la comunicazione ed il servizio via web. Addirittura non aggiornano neppure la propria gamma e riportano in Home news vecchie anche di due anni!  sho
Visto che gran parte del rapporto con l'utenza non si svolge con la passeggiata dal meccanico autorizzato, ma con l'autodocumentazione via www, propendo a considerare chi snobba tale aspetto inaffidabile anche in tema di prodotto, perchè la comunicazione fa parte, ormai, del prodotto stesso.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2012, 11:13:57 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Sito Scorpa francese: esempi da evitare
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2012, 12:17:25 »
 smbrv
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

cassio

  • Visitatore
Re: Sito Scorpa francese: esempi da evitare
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2012, 23:25:05 »
purtroppo quel sito non è assolutamente ne curato ne aggiornato, spero che risolvano questa situazione

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: Sito Scorpa francese: esempi da evitare
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2012, 16:39:08 »
purtroppo quel sito non è assolutamente ne curato ne aggiornato, spero che risolvano questa situazione

---------

anche s esono fuori argomeno ma sempre di t-ride si parla.....
Paolo mi dici dove hai preso il casco che indossi nel video perchè è anti GEV e spacca di brutto ma di brutto brutto neh... :festa:

cassio

  • Visitatore
Re: Sito Scorpa francese: esempi da evitare
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2012, 23:38:30 »
 :72:
è un vecchio casco da sci della briko ridipinto, assolutamente non omologato, manco per lo sci, ma e' comodo  sm412