Autore Topic: Non è mai troppo tardi  (Letto 7505 volte)

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Non è mai troppo tardi
« Risposta #30 il: 24 Ottobre 2010, 17:40:40 »
Ah, allora Cichetelo era un motorino.... ma immagino in dialetto veneto o vicentino... in italiano sarebbe il CICCHETELLO?
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Non è mai troppo tardi
« Risposta #31 il: 24 Ottobre 2010, 17:46:30 »
Allora e' come si dice in Francia!In Francia per dire di un mezzo che e' un pochino un "rottame" o soltanto una "motoretta" di poco conto si dice:"c'est une becane!" Sarebbe l'abbreviazione di "Motobecane" storica azienda francese produttrice di "motorette".... ;D

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Non è mai troppo tardi
« Risposta #32 il: 24 Ottobre 2010, 18:53:12 »
A proposito di Motobecane ho una chicca.
Tunisia--deserto--Timbaine---montagna a 150 km da tutto sulla pista che porta a Ksar Ghilane.
Noi ,duri e puri,moto giuste e due fuoristrada di appoggio,piantiamo le tende per fare campo ed incominciamo a prepararci da mangiare.
E' ormai l'imbrunire e ci arrampichiamo sulla montagna per fare le foto di rito del tramonto quando vediamo il faro di una moto lontanissima che viene
verso di noi,scendiamo di corsa per accogliere il pazzo che in solitaria e quasi al buio viaggia in pieno deserto a 150 km da tutto.
Stranamente ci mette piu'del dovuto e ci raggiunge che e' quasi buio.
Ci prepariamo ad accoglierlo per offrirgli ospitalita' e ci vediamo raggiungere da un Tunisino,calzoni-camicia-ciabatte infradito e Motobecane 50,siamo
rimasti folgorati,questo ci saluta senza fermarsi come se ci fossimo trovati nella piazza del paese e scompare nella notte.
Stiamo ancora chiedendoci se abbiamo visto un UFO!
Da allora ho incominciato a vedere sotto un altro aspetto i nostri viaggi nel deserto.
Mooolto meno eroici!!!!!

Claudio.

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Non è mai troppo tardi
« Risposta #33 il: 24 Ottobre 2010, 20:08:33 »
 :-\ ...secondo me era un folletto del deserto, scappato dalle sgrinfie di qualche strega delle dune :) ;)

leggasi ...qlc povero Cristo appena separato? sm_lau
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Non è mai troppo tardi
« Risposta #34 il: 24 Ottobre 2010, 20:12:30 »
oppure uno che faceva il giro largo perché tornava da una galeotta
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Non è mai troppo tardi
« Risposta #35 il: 24 Ottobre 2010, 22:35:59 »
Era l'emiro Omar che scappava in moto per non farsi "beccare" dal raggio inceneritore degli Americani... :)

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Non è mai troppo tardi
« Risposta #36 il: 24 Ottobre 2010, 23:13:37 »
Mica ti riferisci a questo "signore"? :-\

Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Non è mai troppo tardi
« Risposta #37 il: 25 Ottobre 2010, 14:35:20 »
:-\ ...secondo me era un folletto del deserto, scappato dalle sgrinfie di qualche strega delle dune :) ;)
.........
Ecco, non so perche' ma mi viene da optare per questa spiegazione, mi sembra piu' credibile.
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

cichetelo

  • Visitatore
Re: Non è mai troppo tardi
« Risposta #38 il: 25 Ottobre 2010, 21:05:17 »
 sm85  smche Siete forti!!!

Non ricordo dove ma ho letto pure di uno che è andato fino in Cina da solo con un Ciao  :-\

Io sinceramente, mi vergogno di me stesso che se non sono super attrezzato, bardato e protetto non mi muovo  smsm

Non è che con l'età si diventa più paurosi (prudenti) ?   smcon

 sm51 Raffaele




Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Non è mai troppo tardi
« Risposta #39 il: 25 Ottobre 2010, 23:11:17 »
Giri mostruosi con i cinquantini ...ricordo ancora le prove di durata che ogni tanto pubblicava Motociclismo negli anni '80 ...tipi che con un Garelli VIP 2V (due marce automatiche) si scoppiavano tirate esagerate, attraversando persino la Mongolia :-\

In ogni caso anche Quattroruote faceva tour endurance di 100.000 km. per testar le nuove motorizzazioni ...bei tempi anche quelli smhuh
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Non è mai troppo tardi
« Risposta #40 il: 25 Ottobre 2010, 23:39:56 »
Il Pilota-giornalista del viaggio con il Garelli Vip in Mongolia e' il compianto Roberto Patrignani, scomparso da pochi anni, era il giornalista che aveva la rubrica fissa che si chiamava "Resti fra noi" sulle prime pagine di MotoSprint tutte le settimane, era un vero appassionato ed una enciciclopedia vivente sul mondo della moto,era stato l'addetto alle pubbliche relazioni per la Moto Guzzi per molti anni, si era fatto un mucchio di viaggi in solitaria in mezzo mondo,in Africa da solo a bordo di una Guzzi Dingo, impresa ideata per il lancio del ciclomotore della Guzzi,correva ancora nelle rievocazioni storiche, la sua pagina su MotoSprint era una dei primi articoli che leggevo, autore di moltissimi libri e monografie su piloti e motociclette, uno dei libri sulla moto piu' belli che ho letto e' stato proprio il suo:

"Ti portero' a Bray Hill" dove parla del suo "innamoramento" ed acquisto della Honda Rc45 con cui volle iscriversi e partecipare alla gara del Tourist Trophy ad oltre sessant'anni, leggetelo e' bellissimo!



http://www.motoblog.it/post/11721/il-motociclismo-saluta-roberto-patrignani
Un grande!
Ciao Roberto


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Non è mai troppo tardi
« Risposta #41 il: 26 Ottobre 2010, 00:02:23 »
Un grande plauso al mitico Roberto ...instancabile macinatore di chilometri smbrv

Grazie Sergio che lo hai ricordato sm08
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).