Autore Topic: Anonima Sequestri colpisce ancora...  (Letto 2725 volte)

gianni

  • Visitatore

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo

kappa

  • Visitatore
Re: Anonima Sequestri colpisce ancora...
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2012, 23:05:34 »
 sm444  :sig:

Certo che questi autovelox per certi comuni sono una fonte di reddito insostituibile, leggevo proprio oggi che un comune
capoluogo di provincia del centroitalia con 4 autovelox posizionati nei viali più trafficati della città in un anno ha racimolato
290.000,00 Euro. Vi sembra possibile che i cittadini possano essere gravati da un simile balzello?
« Ultima modifica: 29 Agosto 2012, 23:10:53 da dani »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Anonima Sequestri colpisce ancora...
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2012, 23:38:34 »
Nel 2011 ne ha fatti pochi di più in comune di Vallarsa (meno di 1500 anime) solo con le multe ai motociclisti.  smban
Questo almeno è quel che mi hanno detto il barista del Pian delle Fugazze.   sm414
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Anonima Sequestri colpisce ancora...
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2012, 00:15:03 »
Li mettono solo per fare cassa!!  sm472

Offline lumauno

  • Full Member
  • ***
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Re: Anonima Sequestri colpisce ancora...
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2012, 09:26:07 »
A che ora hai sentito il "barista"?  Ha sbagliato il posto a qualche virgola... (PS: sono del paese prima di imboccare la Vallarsa)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Anonima Sequestri colpisce ancora...
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2012, 09:27:49 »
sarà sta le 11 de mattina... è na balla? Per esser precisi si mettono a Anghebeni, no? Tu sei di lì?

Quella volta, quando arrivai in cima c'era un concentramento di forze al bar, caramba, vigili... poi qualcuno è andato di qua, qualcuno di là.
Vado a farmi una spuma con gli amici e l'omo ci chiede "di chi è quella moto nera"? "Mia!" rispondo.
"Guarda che si stavano ammirando la posizione della tua targa, son qua dopo la strada per Campogrosso".  Insomma mi ha aiutato a ripristinare l'inclinazione della targa, abbiamo trovato due perni più lunghi e un pezzo di legno a fare spessore.
Quando son passato davanti ai caramba manco mi hanno considerato: avevano fermato 3 ragazze olandesi che apparivano molto "su di giri"...

La moto l'ho venduta ancora coi perni lunghi e il pezzetto di legno a far spessore.  :tim:
« Ultima modifica: 30 Agosto 2012, 09:32:45 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Anonima Sequestri colpisce ancora...
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2012, 10:42:17 »
nel cremopnese pare che il capo dei vigili abbia mandato una lettera ai colleghi incentivandoli a fare più multe con premio di fine anno .....
il sindaco ha detto di nn saperne nulla e ha annullato il provvedimento .....

è che i comuni cercano in tutti i modi di far cassa .... meglio stare attenti .....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Anonima Sequestri colpisce ancora...
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2012, 11:48:42 »
non voglio difendere i vigili, però se fanno una multa per eccesso di velocità è perché il soggetto andava troppo forte, o no? poi è chiaro che il comune ci guadagni, anche il governo ci coccola tassandoci le bibite "per il nostro bene"...
 :matt:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Anonima Sequestri colpisce ancora...
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2012, 12:13:44 »
Moltissimi comuni hanno budgettizzato la municipale.
Se multano chi corre, o chi non rispetta la segnaletica in ogni caso, è giusto e va fatto. penso siamo tutti concordi.

Quello che è atipico è che (lumauno essendo un local potrà testimoniare) si dia luogo a vere e proprie battute di caccia indifferentemente dalla violazione di un articlo sulla circolazione come in Vallarsa o in Fadalto, tanto per citarne solo due.
In quelle occasioni, si può assistere a scene da far rizzare i capezzoli  sm453
Mi pare di aver già detto che ho dovuto mettere il catadiottro sotto targa per andare da Schio a Rovereto. Niente di che, e dopotutto è obbligatorio. Ma è l'esempio di come ci si appigli alle postille solo per fregarti, per non mollarti finchè non ti hanno
Goniometri, fili a piombo, e in mezzo a una ventina di moto (e aspetti il turno come al banco salumi) ti esaminano ongni centimetro della moto, leggono le stampigliature sulle plastiche, sugli specchi, ovunque. Devono essersi ben incazzati, quando uscì la circolare ministeriale sui portatarga... la Rizoma costituiva indirettamente una buona fetta del loro fatturato.  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline lumauno

  • Full Member
  • ***
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Re: Anonima Sequestri colpisce ancora...
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2012, 12:55:08 »
La Vallarsa, come altri posti qui in basso Trentino, era diventata un "circuito" (specialmente per i veneti). Di conseguenza sono partiti i controlli: prima la velocità e poi la "moto:finale di scarico, anche se originale controllavano se era montato il db-killer,inclinazione della targa(con goniometro),misura pneumatici, poi documenti ,assicurazione,... La Motorizzazione a Trento era "stufa" delle troppe moto mandate alla revisione perchè passate da tal posto. I CC si "trovano" principalmente verso il distributore di Anghebeni,dopo Streva ed al passo. Il Vig Urb (con telelaser) a Fopiano,prima di Anghebeni ed al passo. Domenica di rientro dal Veneto (in auto , verso le 13), malgrado il motoraduno a Rovereto, ho incrociato solo 6 moto. Non sò se sia un bel o brutto segno (i motociclisti non sono tutti "delinquenti").

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Anonima Sequestri colpisce ancora...
« Risposta #11 il: 30 Agosto 2012, 13:28:34 »
non voglio difendere i vigili, però se fanno una multa per eccesso di velocità è perché il soggetto andava troppo forte, o no? poi è chiaro che il comune ci guadagni, anche il governo ci coccola tassandoci le bibite "per il nostro bene"...
 :matt:

D'accordo, ma se metti l'autovelox dopo il cartello dei 50, magari nascosto, magari in una strada in discesa, dove i 50 li superi anche con il freno dietro tirato ( tipo l'amico di Valchi con il BMW sm444) la cosa mi fa un pochino inc..............are!! :matt:

sgnaus

  • Visitatore
Re: Anonima Sequestri colpisce ancora...
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2012, 14:31:03 »
La Vallarsa, come altri posti qui in basso Trentino, era diventata un "circuito" (specialmente per i veneti). Di conseguenza sono partiti i controlli: prima la velocità e poi la "moto:finale di scarico, anche se originale controllavano se era montato il db-killer,inclinazione della targa(con goniometro),misura pneumatici, poi documenti ,assicurazione,... La Motorizzazione a Trento era "stufa" delle troppe moto mandate alla revisione perchè passate da tal posto. I CC si "trovano" principalmente verso il distributore di Anghebeni,dopo Streva ed al passo. Il Vig Urb (con telelaser) a Fopiano,prima di Anghebeni ed al passo. Domenica di rientro dal Veneto (in auto , verso le 13), malgrado il motoraduno a Rovereto, ho incrociato solo 6 moto. Non sò se sia un bel o brutto segno (i motociclisti non sono tutti "delinquenti").
io sono completamente d'accordo con alex, il troppo stroppia, ma attenzione, perchè purtroppo (da bresciano posso testimoniare) lungo la salita delle Coste di S.Eusebio per una decina d'anni si sono svolte gare abusive con presenza di pubblico e strade aperte al traffico e un bel giorno (grazie a dio) è arrivata la forza pubblica. chiaro che se uno di noi passa di lì nel momento in cui la pola o i vigili stanno controllando i bastardi che corrono in moto, c'è dentro fino al collo senza alcuna colpa o pena, però è logico che un conto è far rispettare la legge e un'altro reprimere abusando della divisa

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Anonima Sequestri colpisce ancora...
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2012, 14:42:16 »
reprimere abusando della divisa è stato fatto abbondantemente, specie nel secolo scorso  :73:
Ma approfittarne per far tanti di quegli art. 78 da oscurare il sole..beh, non è solo repressivo, è pretestuoso.
Ripeto: il manetta col ginocchio a terra in pieno centro va fermato e sanzionato senza tanti rimorsi. Ma quello che se la passeggia e, magari, ha da poco comprato la moto senza il catadiottro, non è onesto mandarlo a revisione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R