Autore Topic: In Carnia per sentieri  (Letto 2208 volte)

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
In Carnia per sentieri
« il: 28 Agosto 2012, 16:14:38 »
Aprofittando della necessità dell'amico Patrick di provare per bene la sua nuova Scorpa son salito in Carnia per un bel giretto tranquillo tra sentieri e boschi più freschi che qui in collina.
Unendo l'utile al dilettevole ho fatto anche una prova comparativa di due generazioni di moto francesi che poca fortuna hanno riscosso in Italia, le Scorpa.
Devo dire che la versione di Patrick è veramente a punto dopo la cura Grossi e il suo bello scarico allungato.
Una moto precisa e amichevole, morbida il giusto di sospensioni e con una bella dolcezza di erogazione che ti aiuta in ogni frangente delicato.
Non son un trialista, quindi le miue sensazioni sono di motoalpinista da sentiero.
Perciò devo dire che alla fine la nuova è più snella e affascinante, ma la vecchia non è poi così male, contando che il pilota comunque fa molta differenza e che si può sempre dimagrire la persona, prima dei mezzi, forse costa anche meno.
Il giro è stato un continuo saliscendi lungo belle pinete, ideale per sgranchire le membra di Patrick che per problemi fisici si era un pò allontanato dalla moto.
Ora che pare ripreso speriamo continui, così andiamo alla scoperta di tanti bei posti nelle vallate vietate di Carnia.....
Mandi Gian.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: In Carnia per sentieri
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2012, 16:37:06 »
Bel giro Gianluca!!

Dopo la modifica alla marmitta il rumore è diminuito?
Hanno messo un finale lungo circa 7 cm?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: In Carnia per sentieri
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2012, 16:43:00 »
Che bel verde!  sm419

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: In Carnia per sentieri
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2012, 18:34:15 »
 smbrv  smbrv  smbrv

Carnia sm17, non molto tempo fà un motoalpinista aveva chiesto se poteva andare in Carnia con l'ossa  :arar: :arar: :arar:
Yamaha WR 250 F

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: In Carnia per sentieri
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2012, 18:43:31 »
ci ho fatto 2 triveneti enduro ad Ovaro posti veramente bellissimi

gianni

  • Visitatore
Re: In Carnia per sentieri
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2012, 20:07:04 »
 sm419  smbrv

...effettivamente li è mooooooooolto più verde che qui dalle mie parti!  sm414

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: In Carnia per sentieri
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2012, 21:11:58 »
Ottimo Gianluca!! :OK:

Ma sei andato alla Tre giorni d. Valtellina e non sei passato a fare un giro da me? :96: :sig:
« Ultima modifica: 28 Agosto 2012, 23:39:10 da menca »

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: In Carnia per sentieri
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2012, 21:34:38 »
Biel gir (bel giro),per di piu' con annessa comparativa. Non ho riconosciuto la zona,ma non importa.:PDT_Armataz_01_37:
E non fare tanto il modesto  :96: ,ti ho visto in azione. :sig:

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: In Carnia per sentieri
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2012, 21:35:58 »
Bel report! Patrick è ritornato alle origini, sono contento per lui. smbrv sm419
P.S. Però nel giro assieme a me non spingeva!!! Venite al "vecjo traghet" a Ragogna il 8 settembre, per ore di cena che ci incontriamo con Cota. Alex ed altri??? 

mandi mandi
avanti adagio....quasi indietro!

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Re: In Carnia per sentieri
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2012, 08:53:06 »
Ottimo Gianluca!! :OK:

Ma sei andato alla Tre giorni d. Valtellina e non sei passato a fare un giro da me? :96: :sig:

Mi è bastato quello che avevano preparato i diavoli del Motoclub Valtellina per lo scorso fine settimana, ma prometto che vengo presto a trovarti, i tuoi percorsi sono sempre ben fotogenici.....
Mandi Gianluca
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

pat53

  • Visitatore
Re: In Carnia per sentieri
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2012, 20:00:36 »
     Ciao Gianluca, ho appena visto le tue foto, se  sapevo potevamo scattare qualche foto più trialistiche (muri, gradoni, tronchi giganti...), sono comunque molto belle e fanno piacere vederle.   ho rifatto lo stesso percorso l'indomani di un bel temporale, tutto bagnato senza aderenza e abbiamo messo metà del tempo in più.   
     Bellissime le foto della valtellina :PDT_Armataz_01_37: e vero che fanno gola anche a me , anche se penso che in 3 giorni ci lascerei muscoli e articolazioni  :73:...         
     Per chi non conosce Katanaman devo dire che girare in montagna con lui è qualcosa di rassicurante, ha una forza tranquilla, comunicativa, che sembra facilitargli tutti i passaggi difficili  o allora è tutto merito della moto ( montesa 4 t ), non lo so...... Sicuramente il compagno ideale per una avventura come la 3 giorni.
       
     Ciao Fulvio, la moto lo spinta solo per appoggiarla ad un albero e riprendere fiato,  è stato l'unica volta......o quasi.

     Per Lamberto, Grossi a allungato lo scarico esattamente di 8 cm rendendo il suono più piacevole e molto meno rumoroso.  ha molto più dolcezza nei bassi e si fa meno uso delle frizione.  Mi ha anche maggiorato la potenza della bobine per dargli più regolarità di funzionamento nei minimi.  Già andava bene ma adesso la moto e veramente piacevole.