Autore Topic: il giudice.......  (Letto 1063 volte)

ssskid

  • Visitatore
il giudice.......
« il: 20 Agosto 2012, 14:47:38 »
a proposito di racconti.....era l'ottobre 1997 a rignano sull'arno, sede betamotor, il giorno dell'ultima gara del master, organizzata dal motoclub ALEF di rignano.il giorno in cui c'è la festa alla beta, rinfresco, presentazione dei nuovi modelli, piloti ecc....il percorso di gara si svolgeva, oltre alle zone all'interno del terreno beta, nei pressi dello stabilimento dove non mancavano bellissime zone naturali e dove tutti noi trialisti delle vicinanze ogni tanto ci ritrovavamo. prima della partenza della gara io scelsi un posto che conoscevo bene da cui si potevano vedere diverse zone vicine fra loro. mi sistemo e intanto i giudici di zona cominciavano a prendere posto. dopo un pò sento il rombo di una moto, mi volto ed' era la nuova techno 98, quella nera e grigia con il parafango ant. rosso e sopra dava la sensazione ci fosse uno che sapeva il fatto suo, anche troppo. entrava nelle zone, fuori dal fettucciato della gara ed esibiva una guida stratosferica, fatta da spostamenti inumani, volè, tutti i peggiori macigni li beveva come fossero acqua. mentre si avvicinava, ma sempre ad una certa distanza lo riconobbi al volo, era doughie lampkin, il campione del mondo che si divertiva come un pazzo a fare trial, un gigante che faceva sembrare la moto ancora più piccola. arrivato alla zona dove ero anch'io ci si tuffa dentro fa una volè e rimane in equilibrio per vedere dove scatenarsi, sceglie una serie di massi, sempre fuori dalle fettucce e se li mangia con una tecnica da marziano. a quel punto il giudice di zona, quello che segnala le penalità, tanto per intenderci, con una parlata tipicamente aretina,(la più simpatica fra le toscane):oooooohhhhh, aaalt, ferma ferma, ma che numero hai? de che colore sei?????doughie si ferma e prova a dire qualcosa ed io che mi stavo sganasciando, intervengo e dico: ohh giudice, un tu vedi chi gli'è codesto? no, e chi sarebbe? un tu vedi che gli'è il campione di mondo? è lampkin, un tu l'hai ricosciuto? madonna buona non l'ho rconoscito, ero qui a pensà a questi fogli, non l'ho rconosciuto. l'altro giudice, quello che era a timbrare i cartellini, lo vedo ancora rotolarsi dalle risate: che figura, bravo, hai fatto un figurone non vedo l'ora de raccontarla a tutti e giù risate, a quel punto doughie, divertito, alza la mano verso di me in segno di saluto e se ne va......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: il giudice.......
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2012, 16:04:18 »
molto carino!  :grazie: :PDT_Armataz_01_37:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: il giudice.......
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2012, 17:46:54 »
 :hehe:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape