Autore Topic: On any Sunday  (Letto 8060 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
On any Sunday
« il: 19 Agosto 2012, 18:56:00 »
Niente di più sbagliato del pretendere di andare per sterrati una domenica di mezzo agosto. Eppure, troppe volte avevo tirato fuori la Culona dal garage lasciando la Bastarda lì a guardarmi col suo monocolo spento e (mi sembrava) triste ed offeso.
Per cui di buon mattino l'ho accesa per fare un paio di orette di sterri veloci qui attorno. Sono appena tornato  :93:

Salgo in quota su asfalto  sm470 e passando davanti al sentiero che facevo da ragazzino mi fermo per sciogliere un dubbio



Faccio gli ultimi 2 km sul bitume oppure oso il mezzo chilometro di sentiero?



sono un ligio, ma l'asfalto mi mortifica e le vessazioni di cui mi sono abbondantemente lamentato lo fanno ancor di più, per cui scatta la ribellione. Per fare quel mezzo chilometro ci ho messo olte un quarto d'ora, e come al solito mi sono schiantato sin dall'inizio.  sm419 Ma è stato bellissimo!!
Per fortuna il programma ora prevede ampi sterrati, che iniziano presto.



L'Arrow tuona ribelle nel bosco, ma spesso devo chiudere per passare di fianco a camminatori che, comunque, rispondono col sorriso ai miei generosi (e lecchini)  cenni di saluto.

Il bosco si apre sulla vista delle Dolomiti bellunesi. In seconda fila, da sinistra, mi godo un arco che va dalle Pale di San martino al Civetta e più indietro la Marmolada, fino a chiudere a oriente col confine con il Friuli. Peccato per la pesante coltre di foschia.



Salgo, scendo, i cilindretti cantano allegri e mi sparano avanti veloce. A me piace così, fluido a cercare il ritmo, col respiro che rimane regolare. Gusti.



A un certo punto devo decidere: scendo a valle per una china ripida e tortuosa, per poi risalire parzialmente in asfalto, o... tento una strada che avevo fatto col Defender anni addietro, aprendomi la via a suon di paraurti (un tubolare da 15cm ottenuto accoppiando 2 semigusci) tra erba alta, arbusti e alberi caduti? Andiamo a vedere, và.  sm471
Entra nel bosco, esci dal bosco.. e così per varie volte. Nessuno lungo il cammino: questo aumenta l'andatura ma anche il timore che non si vada da nessuna parte.



Intanto me la godo. E queste foto sono sofferte, col cavolo che mi sarei fermato, ma ho pensato che condividere qualcosa con voi, una buona volta, sarebbe stato carino.  sm440



Dicono che, se ci credi, i miracoli accadono. E infatti...  sm412 sm412 sm413

La strada è stata "bulldozerata" di recente. Il fondo è molle, grossi sassi appaiono qui e là, ma è larga 2 metri e mezzo ed è percorribile. Niente foto amici miei, me la son goduta fino in fondo, un toboga su e giù, pieno di appoggi da erezione rapida, che portava al paesello in fondo alla valle. In fondo a una discesa, la strada spianava seccamente per entrare in un tornante a destra. Sono arrivato a bombazza (per i miei parametri) grazie ad un grip della Mad**na ed ho visto tardi il tornante: colpo di freni, il posteriore ha bloccato e la moto ha puntato verso l'esterno. Mollo il posteriore, ma ho bisogno ancora di meno velocità: tutti e due i freni con decisione! Bello, il terreno molle cede sotto l'anteriore, e ormai quasi fermo faccio una elegante giravolta e pianto una schienata in terra proprio davanti alla 90/90x21  sm444
Nemmeno un graffio. La Bastarda? Niente di niente, manco s'è spenta, è lì che borbotta in terza e la distribuzione protesta. Si riparte.  sm443

Risalgo per la strada in cui provai l'RMX-E e mi accorgo felice che i tratti cementati sono aumentati a dismisura  sm408
Ma i salti ci sono ancora e col fondo duro si arriva anche più veloci  :93:

Si scollina, fine della pacchia. Ora posso fare di nuovo il bravo, per cui:



ma quanto vi voglio bene, per fermarmi davanti a una semicurva da fare con mezzo gas in terza?  :sig:



Alla fine, ritorno da dove ero partito. sono stravolto e probabilmente puzzo in modo increscioso, eppure vi assicuro che sotto al casco sorridevo. Vi siete risparmiati il penoso spettacolo  sm453

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: On any Sunday
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2012, 19:40:44 »
OOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH!!!!

Mi sono goduto il tuo report Alex!!!!  :baci:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: On any Sunday
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2012, 19:57:58 »

Intanto me la godo. E queste foto sono sofferte, col cavolo che mi sarei fermato, ma ho pensato che condividere qualcosa con voi, una buona volta, sarebbe stato carino.

Infatti. E hai fatto bene..

Certo che qui più che Endurista sei sembrato Rallysta.  sm472
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: On any Sunday
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2012, 21:05:40 »
Mi hai fatto di nuovo voglia di tirare fuori la Parilla...... sm419 :PDT_Armataz_01_37: sm08

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: On any Sunday
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2012, 21:40:20 »
Certo che qui più che Endurista sei sembrato Rallysta.  sm472

Dici bene, è quel che mi piace. E anzi aggiungo che quando rinasco mi fiondo subito sul Motorally, che in Italia lo snobbano ma è una disciplina bellissima!  adoremus
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: On any Sunday
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2012, 22:45:56 »

Caccia balle ............... ma non avevi detto che non riuscivi più a girare in moto?

Non mi sembra, complimenti tranne l'ultima foto le altre sono molto belle , belli anche i posti! :OK:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: On any Sunday
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2012, 22:59:26 »
Certo che qui più che Endurista sei sembrato Rallysta.  sm472

Dici bene, è quel che mi piace. E anzi aggiungo che quando rinasco mi fiondo subito sul Motorally, che in Italia lo snobbano ma è una disciplina bellissima!  adoremus

Perché aspettare? E' cosa nota che non è una disciplina esclusivamente di giovani, anzi i migliori piloti sono stagionatelli..Esperienza e resistenza hanno il loro peso.

Anche a me la disciplina affascina..ma oltre a essere scarso nell'orientamento e nel leggere le note guidando  :SAD: mi intimoriscono i rischi connessi alla velocità in fuoristrada. Ogni tanto esco con amici che ci correvano e quando fanno loro il passo non riesco a non pensare ai rischi che ci prendiamo  sm17
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: On any Sunday
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2012, 23:05:43 »
Ho lunga esperienza di navigazione e di roadbook, ma tutto il resto (manico e resistenza) mi manca  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: On any Sunday
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2012, 23:06:52 »
Ho lunga esperienza di navigazione e di roadbook, ma tutto il resto (manico e resistenza) mi manca  :73:
te l' ho detto,  per la resistenza devi prenderti una  virgola...  :hehe:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: On any Sunday
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2012, 23:09:26 »

Caccia balle ............... ma non avevi detto che non riuscivi più a girare in moto?

Con cautela, infatti se vedi non è che mi sia dato all'estremo  :arar:
Il ginocchio sta buono se non lo stuzzico. Tant'è che penso di vendere la bicicletta: appena faccio una salita mi sento come un chiodo sotto alla rotula.  sm470

non posso che concordare sull'ultima foto  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: On any Sunday
« Risposta #10 il: 19 Agosto 2012, 23:10:04 »
te l' ho detto,  per la resistenza devi prenderti una  virgola...  :hehe:

che schifo...  :arar:   :siga:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: On any Sunday
« Risposta #11 il: 19 Agosto 2012, 23:14:46 »
te l' ho detto,  per la resistenza devi prenderti una  virgola...  :hehe:

che schifo...  :arar:   :siga:
non  sei un  motociclista a 360°....  :erd:

si e no a 90....  :hehe: :hehe: :hehe:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: On any Sunday
« Risposta #12 il: 19 Agosto 2012, 23:20:09 »
 :67:  non dire "a 90" che c'è il menca in giro....  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: On any Sunday
« Risposta #13 il: 19 Agosto 2012, 23:29:01 »
:67:  non dire "a 90" che c'è il menca in giro....  sm453

 :arar:


kappa

  • Visitatore
Re: On any Sunday
« Risposta #14 il: 19 Agosto 2012, 23:30:48 »
Bel report  smbrv