Autore Topic: Voglia di enduro  (Letto 13852 volte)

gianni

  • Visitatore
Voglia di enduro
« il: 13 Agosto 2012, 17:54:38 »
non avendo mai avuto una "vera" moto da enduro e dopo aver sperimentato un po di tutto a livello di moto (carenate e custom escluse) mi sta venendo la scimmia di provare a prendere una moto "simil-race" che non ha mai abitato il mio garage!
Ci ho provato questa primavera con una WR250F che però non ho trovato come piaceva a me...ed ora vorrei togliermi questo sfizio, anche solo per un breve periodo! ...e prima che sia troppo vietato veramente   smban

:mm:  :mm:  :mm:  :mm:

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Voglia di enduro
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2012, 18:15:52 »
non ti è piaciuta la WR 250 F o quella WR in particolare?
personalmente mi sono tolto lo sfizio e ho preso la WR con il telaio in acciaio, grandissima enduro, per i traversi sul pavè di città è molto adrenalinica  :mm:, nel brutto ci vuole un bel fisico allenato.  :72:
Yamaha WR 250 F

gianni

  • Visitatore
Re: Voglia di enduro
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2012, 18:20:39 »
non ti è piaciuta la WR 250 F o quella WR in particolare?
personalmente mi sono tolto lo sfizio e ho preso la WR con il telaio in acciaio, grandissima enduro, per i traversi sul pavè di città è molto adrenalinica  :mm:, nel brutto ci vuole un bel fisico allenato.  :72:
nooooooooo...non ho trovato la moto giusta!
subito ero da convincermi di più...e dopo non ho trovato una moto nelle e alle condizioni che mi ero prefissate  :SAD:

...la voglia però non si è spenta!  sm414

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Voglia di enduro
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2012, 18:46:06 »
leggo da sempre i vostri interventi ed ho notato che molti quì hanno iniziato con l'enduro per poi passare al trial o, ultimamente a mezzi ibridi (vedi T-ride).
considero molto importante poter seguire un proprio percorso, la ricerca è il sale della vita, rispetto il parere autorevole di molti di voi che hanno avuto la possibilità di possedere e provare a fondo moto di diverso genere, ma sono nel contempo molto solidale con tutti coloro a cui piace provare, magari sbatterci il naso, ma provare, almeno io la penso così, stò facendo il mio percorso, sono partito con il trial, sto provando l'enduro tosto, poi domani chissà  :OK:
Yamaha WR 250 F

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Voglia di enduro
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2012, 19:19:57 »
Gianni capisco la scimmia perché non l'hai.mai avuta però per i percorsi liguri é più indicata la TRide, le moto da enduro sul tosto stancano.
A meno che la usi per percorsi più scorrevoli e x il resto usi la Montesa.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Voglia di enduro
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2012, 19:41:21 »
Gianni capisco la scimmia perché non l'hai.mai avuta però per i percorsi liguri é più indicata la TRide, le moto da enduro sul tosto stancano.
A meno che la usi per percorsi più scorrevoli e x il resto usi la Montesa.

intervento autorevole e perfettamente condivisibile  :OK:

ma la scimmia l'è na brùta bestia  :72:

anch'io non avendo mai avuto un enduro di ultima generazione ho voluto provare............
Yamaha WR 250 F

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Voglia di enduro
« Risposta #6 il: 13 Agosto 2012, 19:47:02 »
Gianni  vienitene su a fare un po  di  buon motoalpinismo dai...

kappa

  • Visitatore
Re: Voglia di enduro
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2012, 22:26:10 »
Mi associo anche io al consiglio di Lamberto, se però vuoi per forza provare una moto da enduro ti voglio favorire:
Ho attualmente depositata nella mia cantina, pronta per essere provata, la moto del mio compagno di merende che vuole cambiarla.
Ti puoi togliere lo sfizio con circa 2500 euro, è la classica moto che si può definire come "tenuta maniacalmente"
Puoi chiedere ad Alex che l'ha vista quando è venuto in Toscana, ed ha conosciuto il proprietario, è una persona che dopo aver lavato ed ingrassato la moto ad ogni uscita spruzza l'olio su tutte le parti metalliche ed addirittura lucida con la lana di vetro il terminale di scarico per impedire che prenda la ruggine. Meccanicamente non ha nessunissimo problema perchè sempre curata da un meccanico di fiducia e grandissimo appassionato, esteticamente dalle foto puoi vedere come si presenta una moto del 2006.






Nella prima immagine si può notare un taglio sulla sella.... attualmente la sella ha già la copertina nuova.  :mm:
« Ultima modifica: 13 Agosto 2012, 22:39:59 da dani »

gianni

  • Visitatore
Re: Voglia di enduro
« Risposta #8 il: 14 Agosto 2012, 09:35:42 »
...grazie per i consigli...ma siete "fuori strada"  sm403

io intendo roba seria:







...se volevo uno "scaldabagno"...me lo ordinavo in RIELLO   sm409

 sm472

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Voglia di enduro
« Risposta #9 il: 14 Agosto 2012, 11:53:44 »
...altro che scimmia se parli di mezzi del genere!!
 :gno:
 sm414
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: Voglia di enduro
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2012, 12:51:01 »
Se non ci sono problemi di budget, anche questa non è niente male.


gianni

  • Visitatore
Re: Voglia di enduro
« Risposta #11 il: 14 Agosto 2012, 14:17:39 »
...il problema è la "rivendibilità"
non so quanto la vorrei tenere...e sarebbe preferibile un moto che si rivende senza problemi  :OK:

kappa

  • Visitatore
Re: Voglia di enduro
« Risposta #12 il: 14 Agosto 2012, 14:52:44 »

...il problema è la "rivendibilità"
non so quanto la vorrei tenere...e sarebbe preferibile un moto che si rivende senza problemi  :OK:


Allora solo ktm e possibilmente 2T.

Fiver

  • Visitatore
Re: Voglia di enduro
« Risposta #13 il: 14 Agosto 2012, 15:37:12 »

...il problema è la "rivendibilità"
non so quanto la vorrei tenere...e sarebbe preferibile un moto che si rivende senza problemi  :OK:


Allora solo ktm e possibilmente 2T.

Vero.
Quando sono andato a provare la Freeride e si parlava di ritiro usato, il conce mi ha mostrato un 350 che un tizio aveva dato indietro, moto di due anni: praticamente gliela ha valutata 200 euro più che il prezzo medio su Moto.it

gianni

  • Visitatore
Re: Voglia di enduro
« Risposta #14 il: 14 Agosto 2012, 16:48:57 »

...il problema è la "rivendibilità"
non so quanto la vorrei tenere...e sarebbe preferibile un moto che si rivende senza problemi  :OK:


Allora solo ktm e possibilmente 2T.