Autore Topic: Transculinaria 2012  (Letto 27671 volte)

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Transculinaria 2012
« Risposta #150 il: 10 Settembre 2012, 13:15:46 »
Tra l'altro...grazie mille a Valchisun, che mi ha fermato indicandomi la giusta direzione per arrivare al secondo ristoro, mentre stavo per continuare la discesa lungo la strada sterrata! smrij
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Transculinaria 2012
« Risposta #151 il: 10 Settembre 2012, 13:20:52 »
Tra l'altro...grazie mille a Valchisun, che mi ha fermato indicandomi la giusta direzione per arrivare al secondo ristoro, mentre stavo per continuare la discesa lungo la strada sterrata! smrij
beh  meglio di  lui chi poteva darti quest' indicazione!!!  sm453 sm453 sm413

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Transculinaria 2012
« Risposta #152 il: 10 Settembre 2012, 14:06:45 »
menomale che non ha indicato la strada sbagliata apposta, e mangiarsi la tua parte!!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Transculinaria 2012
« Risposta #153 il: 10 Settembre 2012, 14:35:53 »
un ringraziamento particolare a Menca,  che pur non  facendo parte del  motoclub " valli del canavese " si è  adoprato moltissimo a tirar su moto nei passaggi  ostici.
Grazie ancora Massimo a nome del motoclub!

Non può risponderti... E' a fare riabilitazione al reparto ortopedia  :arar:



@Alex , effetivamente un paio di aspirine le ho prese!  :72:

@ Diego . Mi sono divertito , ringrazio te e tutto il motoclub per la bellissima giornata! :OK: :grazie:

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Transculinaria 2012
« Risposta #154 il: 10 Settembre 2012, 20:38:24 »
@pedro, mi spiace di non averti trovato, al ritorno avevo davanti un van con un carrello, due montesa e la targa CH.
eri tu?
comunque, non perderti d'animo, anche io ieri non ho potuto salutare tanti amici che nel numero si sono sparsi....
sará per la prossima, sul forum puoi leggere e tra le righe capire quali sono gli appuntamenti clu!
poi ci si vede ....
un secondo grazie ed un applauso per il mc valli canavese, grande opera e grandi personaggi.....
..... come si diceva ieri..... personaggi di peso!
max. :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Transculinaria 2012
« Risposta #155 il: 10 Settembre 2012, 21:50:10 »
In realta' l'unico problema della difficolta' di avviamento e' dato esclusivamente dalla posizione nella quale si "spedivella" sulla messa in moto, se si e' in piedi sulle pedane, quindi appoggiati ad una pianta o ad un muro, l'avviamento e' facilissimo, mentre se si deve dare il calcio alla pedivella in posizione poco bilanciata e di fianco alla moto con il piede sinistro la cosa e' piu' difficoltosa, in genere parte sempre al primo colpo, tranne quando c'e' gente che guarda!
Adesso nel catalogo "avviament parts" della Ossa c'e' anche un muro per appoggiarsi, in carbonio ovviamente.... :72: :72: :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline tregomme

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Transculinaria 2012
« Risposta #156 il: 10 Settembre 2012, 22:14:28 »
Uella che burdel per ste ossa.

Ma per curiosità: Bisogna dare qualcosa di manopola o no?
Perché ho sentito che alcuni dicevano che non si è ancora ben capito quanto bisogna aprire la manetta per accenderle...alché ho storto il naso siccome le moto in questione hanno l'iniezione....però siccome non si tratta di iniezione diretta non saprei, anche se penso che non cambi nulla.

In effetti per quel che so con l'iniezione non si deve toccare l'accelleratore...
Grazie per i complimenti Pedro, che rigiro a te... finire la trans con la gomma a terra dal secondo ristoro (e dopo la lingua in salsa del sabato), non è da tutti!  smche

Offline tregomme

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Transculinaria 2012
« Risposta #157 il: 10 Settembre 2012, 22:17:00 »
Grazie a tutti per i commenti positivi.. sono la miglio 'benzina' per chi organizza (anche se di norma andiamo ad alcool)... per la cronaca, le scope sono arrivate alle 19,35 con l'ultimo gruppetto di ritardatari... smbrv smbrv smbrv smbrv

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Transculinaria 2012
« Risposta #158 il: 11 Settembre 2012, 09:47:40 »
In effetti per quel che so con l'iniezione non si deve toccare l'accelleratore...
Grazie per i complimenti Pedro, che rigiro a te... finire la trans con la gomma a terra dal secondo ristoro (e dopo la lingua in salsa del sabato), non è da tutti!  smche
Grazie vivamente a voi, mi sono divertito tantissimo, poi l'organizzazione era impeccabile e minuziosa, quando ho raccontato ai compaesani "trialisti" che il percorso era tutto fettucciato non ci credevano, veramente un lavoro incomiabile, avete fatto un baffo alla "rinomata" precisione Svizzera / Tedesca  :arar:

@pedro, mi spiace di non averti trovato, al ritorno avevo davanti un van con un carrello, due montesa e la targa CH.
eri tu?
comunque, non perderti d'animo, anche io ieri non ho potuto salutare tanti amici che nel numero si sono sparsi....
sará per la prossima, sul forum puoi leggere e tra le righe capire quali sono gli appuntamenti clu!
poi ci si vede ....
Sì è stato un peccato, ma è anche normale siccome c'erano 300 moto e passa da quel che ho sentito smbrv
 quelli erano altri due che ho conosciuto a Canischio al sabato...se avessi mezzi simili parteciperei a tutti gli eventi come questo, ma ormai devo accontentarmi della toyota.... :mm:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Circus70

  • Visitatore
Re: Transculinaria 2012
« Risposta #159 il: 11 Settembre 2012, 11:43:33 »
In realta' l'unico problema della difficolta' di avviamento e' dato esclusivamente dalla posizione nella quale si "spedivella" sulla messa in moto, se si e' in piedi sulle pedane, quindi appoggiati ad una pianta o ad un muro, l'avviamento e' facilissimo, mentre se si deve dare il calcio alla pedivella in posizione poco bilanciata e di fianco alla moto con il piede sinistro la cosa e' piu' difficoltosa, in genere parte sempre al primo colpo, tranne quando c'e' gente che guarda!
Adesso nel catalogo "avviament parts" della Ossa c'e' anche un muro per appoggiarsi, in carbonio ovviamente.... :72: :72: :72:

Quoto ......quando sono venuti a presentarcela al campetto la moto non è mai partita al primo colpo ........non certo per colpa della moto ......ma sulla " prassi " da fare infatti se non sfrutta tutta la corsa della piedivella ......non si dà gas ......la moto non parte è ti " sfiacca " ............

Circus70

  • Visitatore
Re: Transculinaria 2012
« Risposta #160 il: 11 Settembre 2012, 11:51:23 »
Grazie a tutti per i commenti positivi.. sono la miglio 'benzina' per chi organizza (anche se di norma andiamo ad alcool)... per la cronaca, le scope sono arrivate alle 19,35 con l'ultimo gruppetto di ritardatari... smbrv smbrv smbrv smbrv

Purtroppo me la sono persa .......ma mi faccio raccontare tutto da Enrico in settimana ......non sò ma quando parla della Transculinaria e dei vostri posti ni " lampeggiano gli occhi " .......ci sarà qualcosa di veramente " incantato "  smcon

Offline tregomme

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Transculinaria 2012
« Risposta #161 il: 13 Settembre 2012, 00:03:06 »

Ciao a tutti.
Ho aspettato a scrivere per riuscire a ringraziare più gente possibile, tutti così generosi di commenti positivi verso la Trans.  :grazie:

Come ho già detto è la gratificazione migliore per chi collabora per la sua riuscita, che sopporti lavori gravosi come la pulizia dei sentieri, la tracciatura o la mansione di scopa o meno vistosi come occuparsi dei ristori, la segreteria, locandina, gadget, comunicazione, rifornimenti, ecc.

Siamo contenti ed onorati per il vostro apprezzamento, ma non ci sfuggono i ‘margini di miglioramento’ giustamente evidenziati da alcuni…

Abbiate pazienza: la trans è giovane e col passare degli anni può solo diventare ancora più… ‘formosa’.  :gno: