Autore Topic: La "rabbia" agonistica di Rossi  (Letto 6681 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #30 il: 10 Novembre 2010, 08:54:19 »
Non ho fatto commenti, ma meritava la divulgazione proprio per quello  :laugh:

sarà mica che Lucchinelli ha iniziato a far girare quelle strane sigarette che fuma?  :D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #32 il: 10 Novembre 2010, 22:46:26 »
dici che qualcuno potrebbe aver rimpianti, a breve?  :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #33 il: 11 Novembre 2010, 15:36:27 »
Credo che i test non facciano testo, certo che fare gli stessi tempi di Abrahm (chi e'?) non e'  molto confortante! :'(

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #34 il: 11 Novembre 2010, 16:26:44 »
Preziosi gli ha dato un input molto preciso: c'è da capire che motore usare, i tempi non ci interessano.
Poi Vale è sceso dalla moto e ha iniziato a sciorinare una serie di dati dettagliati che ahhno laciato a bocca aperta i tecnici in rosso  ;D
Peccato che essendo a tutti gli effetti un pilota Yamaha fino al 31 dicembre non possa concedere interviste. Ora lasciamo che si operi a sta benedetta spalla, poi aspettiamo a vedere come andrà. Di sicuro non si è imbrocchito tutto ad un tratto.
Certo che casey con la Honda è a millesimi dietro quelli che la stessa moto delle prove l'hanno usata per tutto l'anno. Ma ora non mi preoccuperei. Con la tranquillità data anche dal fatto che ormai si sa che non è l'unico marziano in giro.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #35 il: 14 Novembre 2010, 21:37:01 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #36 il: 20 Novembre 2010, 14:54:59 »
Mi sembra che Casey siano "rinato" provando la Honda Rcv 2011, che forse sia la prima volta dopo anni di "purgatorio" che sale su una moto dotata di un telaio decente?
Leggevo su Motosprint i commenti e le interviste ai piloti sui nuovi cambi di marca ed i commenti sulla prima volta in rosso di Rossi che non sono molto entusiasti!Stoner sostiene che ha visto Rossi in grande difficolta' durante i primi test, se poi fosse vero che non sente l'anteriore della moto la vedo piuttosto dura, nel senso che la Ducati non e' dotata  di un telaio rigido come le Gp delle altre case che utilizzano un monoscocca di alluminio, perche' e' il motore portante ad unire il forcellone al cannotto di sterzo, di conseguenza il problema e' proprio nella struttura della moto e non credo che arriveranno a stravolgere la filosofia del progetto Ducati Desmosedici, credo piuttosto che Valentino sara' costretto a convivere con una moto che in curva si flette e si contorce come un "budino", io sono "pessimista" in merito, spero di sbagliarmi, l'importante sara' di vedere delle belle gare combattute per tutto il 2011....
Comunque la Gp 1.000 per il 2012 in Ducati l'hanno gia' terminata, di conseguenza le energie di tutte le oltre 100 persone che seguono il reparto corse sono tutte concentrate nel progetto Rossi in Ducati "uord cemipon 2011"! sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #37 il: 20 Novembre 2010, 15:06:32 »
non è proprio così catastrofica  ;D
Non potendo parlare direttamente, per il Dottore (ma de che???) ha parlato il Vitto assieme a Preziosi, come ormai usiale.
vale è entusiasta di come la D16 tiene al posteriore, cosa che in yamaha non sono mai riusciti a fare, ma la sente appunto "da portare allo stesso livello" davanti. Questa settimana avranno già pronte le micromidifiche al telaio per una base di step migliorativo, e le discuteranno con l'interessato (che anche col tutore al collo può parlare). Dopotutto si tratta di un guscio di carbonio, non di cartapesta, e col carbonio ci fanno i cupolini dei caccia, tanto per fare un esempio. A proposito... quello dell'F22 raptor è il più grande pezzo di carbonio trasparente mai realizzato  ;D
Tornando a Rossi, può anche darsi che tradotto dal politichese di un ufficio stampa più o meno si arrivi al fatto che va rivisto il telaio in funzione della stabilità dell'avantreno, ma non penso che la D16 sia una moto da buttar via... qualcosina ha fatto, o no?
Poi che Stoner sia entusiasta della Honda, che pare un bronco da rodeo appena tocchi un freno boh... di sicuro sarà più facile da portare a spasso, e poi quello li cerca il tempone anche con la bici da spinning...  :D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #38 il: 20 Novembre 2010, 15:38:09 »
Aspettate a dare per morto Valentino.
Potreste dovervi ricredere.
Lui ha sempre vinto le gare e i mondiali.
I temponi fuori tempo li ha lasciati agli altri.
Se fosse stato al posto di Stoner negli anni passati il mondiale,per anni,sarebbe stato della Ducati perche dimostrava una superiorita' disarmante.
Le gare le avrebbe vinte all'ultima curva dimostrando di essere il piu' figo dei piloti con una moto alla pari delle altre e non come faceva quel pirla di
Stoner dando un giro a tutti per poi cadere da solo quando aveva un giro di vantaggio.
Stoner ha costretto le altre case a contrastare la Ducati e non il pilota.
Chiaramente con capitali e uomini,a fatica ,ci sono riusciti.
Quando non avevano la moto si sono presi i piloti--vedi Valentino-che e' riuscito a trasformare una rana in principe.

Claudio.

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #39 il: 20 Novembre 2010, 19:04:44 »

Se fosse stato al posto di Stoner negli anni passati il mondiale,per anni,sarebbe stato della Ducati perche dimostrava una superiorita' disarmante.
Le gare le avrebbe vinte all'ultima curva dimostrando di essere il piu' figo dei piloti con una moto alla pari delle altre e non come faceva quel pirla di
Stoner dando un giro a tutti per poi cadere da solo quando aveva un giro di vantaggio.


Claudio.
Ducati era superiore ha yamaha? Se ho capito bene è una opinione molto personale.. Ricordo che per qualche motivo la Ducati è stata portata ha certi livelli solo da Stoner. Già a vederla in video si nota come nelle curve entrava saltellando con l'anteriore e il posteriore mentre la Yamaha era uno stiletto e la honda una via di mezzo, saltellava solo la ruota post.
Detto ciò non ho mai tifato Rossi e comincio a farlo dall'anno prossimo con la speranza che faccia un bel campionato. Lo spero per la Ducati, perchè in caso contrario sarà difficile spiegare che è un problema di adattamento del pilota.. Questa volta il pilota si chiama Rossi... In tanti non si sono resi conto che la ducati combatte contro colossi.. Per farlo deve usare una tecnologia alternativa, vedi il tipo di telaio che, a saperlo interpretare fa togliere delle soddisfazioni all'azienda e a un pilota(finora..)..

kappa

  • Visitatore
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #40 il: 20 Novembre 2010, 22:54:49 »
Detto ciò non ho mai tifato Rossi e comincio a farlo dall'anno prossimo con la speranza che faccia un bel campionato.

Detto ciò hai detto tutto  ;D
.
.
.
Per il prossimo anno risparmiaci il tuo tifo.... porterebbe solo sfiga  


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #41 il: 20 Novembre 2010, 23:06:18 »
io la penso più o meno come bar... e anche io tiferò Rossi perchè tifo italiano... porto sfiga anch'io?
Nel caso fosse così, devo darti un'ulteriore brutta notizia...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #42 il: 20 Novembre 2010, 23:08:56 »
Io Rossi in rosso continuo a non vedercelo......l'importante e' che ci siano delle sane sportellate! :You_Rock_Emoticon:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #43 il: 21 Novembre 2010, 00:05:12 »
io sono tifoso di Rossi (oltre che del Siena e della Juve) e non ho paura di nulla  ;D
.
Addirittura vi dico che sono sicuro che Vale vince anche con un cancello come la Ducati, come è sicuro che il Siena tornerà in serie A....... per la Juve vorrei aspettare un paio di mesi prima di pronunciarmi.. ma da tifoso non dispero  ;D

L'importante che anche stasera la Fiorentina ha perso.  sm97
« Ultima modifica: 21 Novembre 2010, 00:06:44 da kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #44 il: 21 Novembre 2010, 00:09:59 »
quella era l'altra brutta notizia.. sono juventino anch'io  ;D
dai che domani ce la giochiamo col Gianni  :098:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R