Autore Topic: La "rabbia" agonistica di Rossi  (Letto 6692 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La "rabbia" agonistica di Rossi
« il: 11 Ottobre 2010, 00:48:28 »
Mi ha impressionato il Vale di oggi, si e' visto chiaramente dallo sguardo che aveva nei box prima della gara, che la vittoria era gia' cosa fatta, vedendo il passo gara delle libere del mattino, si e' permesso il "lusso" di essere terz'ultimo alla prima curva e di andare a vincere quasi con le mani in tasca....
Credo che il gusto di rovinare un poco la festa a Lorenzo sia stata la molla che lo ha fatto scattare!
Significativo il cartello che ha esposto Jorghe dopo l'arrivo con la scritta :"Game Over", credo che si riferisse al suo futuro agonistico.... :) :) :)

In questo video c'e' tutta l'"essenza" di Lorenzo, e' quello sarebbe un campione?

http://www.youtube.com/watch?v=_Ix3yx0ZeOc

Di sicuro non di umilta'.....
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2010, 00:57:09 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2010, 09:17:13 »
Un vero Signore ;D
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2010, 09:20:08 da kappa »

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2010, 10:29:38 »
Ieri la dimostrazione di chi e' il CAMPIONE.

Claudio.

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2010, 11:22:30 »
Ieri mattina sono andato per castagne con mio figlio, ragion per cui mi sono perso la diretta smhuh

...ma al rientro non ho parlato con nessuno ne ascoltato i vari TG, per gustarmi la differita delle 14 sm13

 sm29 Era un pò che non vedevo un Vale così ...ora che dicano ciò che vogliono, ma riuscir a risalire dalla 9° (nona) posizione alla prima, non è DECISAMENTE cosa da tutti smbrv

Lorenzo? No comment ... solo questo ... :P 
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2010, 23:04:52 »
Ho saputo una cosa riguardante il Gp di domenica, riguardo a Rossi, e proviene da uno che e' amico di Valentino sul serio e non per sentito dire dal cuggino....Volete che ve la dico? sm97

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2010, 23:10:30 »
arieccoci.. sei stato di nuovo dal barbiere... avanti, spara!  ;D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2010, 23:12:12 »
Dai che si fa giornooooooo ;D
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2010, 23:15:54 »
e dagli tempo Max... la creatività non si risolve come stappare una bibita, eccheddiamine!  ;D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2010, 23:18:51 »
Questa arriva da uno che e' "veramente" amico di Rossi, e' una cosa che comunque potrebbe essere facilmente intuita da un addetto ai lavori!Vale ha confessato che, visto che non aveva piu' niente da perdere in merito alla classifica, ha deciso prima del warm map del mattino, di togliere tutte le limitazioni e blocchi elettronici conservativi per la salute del motore, quindi via il launch control per la partenza ( e difatti si' e' visto...)e tutti i controlli per smagrire la miscela in caso di consumi anomali e che permettono di arrivare al traguardo ugualmente, quindi si e' creato una specie di missile, con il rischio di non riuscire ad arrivare al traguardo, il resto ce lo ha messo lui..... sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2010, 23:20:52 »
mi stai dicendo che ha corso in quel modo senza il TC? sarebbe schizzato via al primo tornante come una cacca presa da un'auto  ;D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2010, 23:31:06 »
No, parlava solo delle limitazioni che impediscono al motore di esplodere, alzando il limitatore al limite del consentito, visto che da regolamento 2010 hanno i motori punzonati, mi sembra che abbiano soltanto sette motori a disposizione per tutta la stagione e di conseguenza devono tenere il limitatore ad un regime piu' conservativo, ovviamente sono stati mantenuti  tutti gli altri aggeggi, controllo di trazione compreso, se avete visto il Dottore nei box prima della partenza, gli veniva da ridere in faccia alla telecamera, non riusciva a trattenersi, secondo me pensava allo scherzo che stava per tirare agli altri.....
Se vi svelassi la fonte, ci credereste anche Voi, ovviamente non posso dirla, un giorno o l'altro mi sparano, dovro' girare con la scorta..... ;D

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2010, 23:48:43 »
MA HA FATTO SOLO CHE BENE ...così avrà controbilanciato i vari "chiudirubinetto" imposti da Yamaha smrij

...altrimenti, seppur scassato in una zampa, non si spiegherebbe tutto sto strapotere del Martillo sm21
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2010, 23:54:57 »
Adesso che il "mirtillo" ha vinto e ci ha deliziato con le sue scenette piene di humor, e non rischia piu' di compromettere il suo "prezioso" mondiale vinto, vedremo se accettera' altri duelli, credo che dall'altra parte ci sia tutta l'intenzione.... sm97
Anche se il simpatico Lin Jarvis (simpatico come le emorroidi.... sm91 ) ha detto che e' stata una gara piu' "tranquilla" dell'altro Gp!Credo che Rossi scappi anche da quella specie di becchino semovente!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #13 il: 12 Ottobre 2010, 00:00:09 »
Lin Jarvis ...ah già ...quello della pubblicità di Striscia sm29

sm_lau
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

cassio

  • Visitatore
Re: La "rabbia" agonistica di Rossi
« Risposta #14 il: 13 Ottobre 2010, 00:39:03 »
rossi dopo la tal gara in cui ha reso pubblico il passaggio in ducati ha stipulato un accordo con yamaha in base al quale lui dava la sua moto a ben spies e spies prendeva la sua, se ricordate ci sono state 3/4 gare in cui rossi non andava avanti e spies ha fatto addirittura una pole
p.s. naturalmente a rossi 0 aggiornamenti

ma... rossi è bravo a mettersi a posto le moto, piu' di chiunque altro ad ora e nel giro di poche gare ha trasformato un frigorifero in una moto vincente, dato che è l' unico che non si fida dei vari traction control e di tutte quelle patacche tecnologiche, è l' unico che è in grado di guidare con una gomma alla frutta , ed è l' unico che sa tirare fuori il tempo e girare la manetta senza traction control.

(fonte privata meccanico yamaha team rossi)