Autore Topic: dubbio sul fumo e sull'olio del cambio  (Letto 1277 volte)

casta

  • Visitatore
dubbio sul fumo e sull'olio del cambio
« il: 05 Agosto 2012, 23:54:58 »
ciao.
vorrei cercare di chiarire il dubbio di cui ho parlato nella presentazione.
temo che la mia gas gas 280 pro del 2004 faccia trafilare olio del cambio nel motore attraverso il banco.
poco dopo che l'ho comprata ho dovuto sostituire la guarnizione del basamento cilindro che era da 0.3mm. l'ho fatto perche mi perdeva veramente tanto olio attorno al cilindro, anche da spenta, e la cosa mi sembra strana, appunto credo trafili dal banco.
ma il ricambista che mi ha venduto la guarnizione sostiene che se così fosse la moto farebbe un fumo esagerato ed una puzza che non si starebbe vicino e così non è, non fuma e puzza di scarico tipico dei trial.
tuttavia oggi, dopo circa una 20 di ore abbondanti fatte da quando l'ho presa ho visto che il livello dell olio del cambio era di un paio di mm sopra la parte inferiore dell oblò.può essere normale un consumo simile in 20 ore pur considerato il gran caldo?considerato che comunque prima non era proprio pieno pieno.
poi oggi, arrivato a moto accesa alla zona ho notato un leggero fumo blu-nero dallo scarico quando aprivo di piu il gas ed una leggera puzza come di plastica bruciata...ma la moto parte al primo colpo sia da fredda che da calda e tiene il minimo alla perfezione...può essere l'olio della miscela che incendia la lana di vetro oppure il mio sospetto può essere fondato? trafila olio dal cambio?spero di no che non ho sicuramente voglia di aprire il blocco...grazie per la lunga lettura e per un eventuale consiglio!