Autore Topic: Gettare la spugna  (Letto 6180 volte)

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #15 il: 05 Agosto 2012, 21:14:46 »


Cosa vuoi il sentiero fuori di casa, magari autorizzato!! :arar: sm409

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #16 il: 05 Agosto 2012, 21:21:09 »
ne avevo a iosa, fino alla nausea. Poi quegli str**zi di russi e di americani si sono accorti che gli piace il prosecco, anche se non ne capiscono un ca**o. E perfino ai tedeschi, anche se fino a ieri hanno sempre bevuto il Moscato fatto con le polverine  sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #17 il: 05 Agosto 2012, 21:22:52 »
ne avevo a iosa, fino alla nausea. Poi quegli str**zi di russi e di americani si sono accorti che gli piace il prosecco, anche se non ne capiscono un ca**o. E perfino ai tedeschi, anche se fino a ieri hanno sempre bevuto il Moscato fatto con le polverine  sm409

 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

kappa

  • Visitatore
Re: Gettare la spugna
« Risposta #18 il: 05 Agosto 2012, 22:54:20 »
Stasera sono un pò stanchino e non ti posso "infamare" a dovere.

Mi limito a citare Sergio che (forse senza rendersene conto)  :siga:
ha centrato la soluzione.

Prenditi anche te una Scorpa T-ride, e' facile, non da' nell'occhio, ti arrampichi dapertutto, e puoi sembre essere scambiato per uno della manutenzione delle vigne!
 :singing: :OK:

« Ultima modifica: 06 Agosto 2012, 00:20:55 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #19 il: 05 Agosto 2012, 23:01:29 »
L'altro giorno sono andato fino ad Alba per vedere se era arrivata la Mv Brutale 675  :sbav:, c'era una vigna disposta in una posizione talmente ripida che forse soltanto Antoine Meo sarebbe riuscito a salirci, quindi il concetto di "moto da vigna" e' tutto da rivedere... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Gettare la spugna
« Risposta #20 il: 06 Agosto 2012, 00:12:20 »
......... quindi il concetto di "moto da vigna" e' tutto da rivedere... sm409

Dopo che io sono diventato pilota ufficiale Scorpa TRide  sm444
tutto il concetto di "moto" è da rivedere....  

A parte gli scherzi.... mi sembra comunque che gli input giusti siano già stati dati e possono essere sintetizzati in 3 semplici concetti:
Carrello; Gomme da Trial e naturalmente l'associazione che Lamberto propone. Associazione che nell'immediato, assieme al nostro forum,
ed ai motoclub ai quali siamo affiliati potrebbe dare quantomeno delle indicazioni sulle zone dove è possibile girare con le nostre moto.
Il problema di Alex però mi sembra che riguardi più la sua disponibilità di tempo libero e soprattutto la mancanza di una compagnia che possa giustificare il sacrificio di lunghe trasferte. E' difficile affrontare un argomento cosi' delicato e personale, ma voglio comunque rischiare un consiglio che magari potrà sembrare ovvio e supponente: Fatto salvo i tuoi figli; la tua compagna e gli impegni che hai preso verso le persone che dipendono da te, non permettere a nessuno di rubare il tuo tempo, qualsiasi promessa o ricatto possa farti, non aspettare la malattia per renderti conto di quanto sia unico e prezioso il dono della tua vita.
« Ultima modifica: 06 Agosto 2012, 01:15:30 da dani »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #21 il: 06 Agosto 2012, 08:26:48 »
Il tempo è una bestia nera, per ottenerlo occorre mediare continuamente con la famiglia, il lavoro e i cento altri impegni.
Certo è sempre molto poco e non mi lascia lo spazio ai sogni che ho nel cassetto però bisogna anche accontentarsi.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #22 il: 06 Agosto 2012, 08:46:44 »
 sm440
Il tempo diventa un problema solo se occorre fare 300 km (minimo) per poter salire in sella (io sulla moto ce l'ho  sm442)
Non costerebbe nulla se fossero 50, ci si alza volentier all'alba per andare a giocare coi motorini  sm444 anche se piove.
L'inghippo nasce dal fatto che qui ci sono talmente tante restrizioni da rendere inutili anche le T-Ride. Il fatto che siano mirate a favore di categorie che pensano di essere i padroni del mondo, e che questa sicumera venga supportata a suon di diveti e di vigilanza, fa il resto e le balle cascano con un doppio "splat!"  :tim:

Roberto vende la moto proprio per questo: ha tempo, come me, per far solo 50 Km, magari 100. Non 300. Per fare qualcosa di decente occorre attraversare la pianura padana (ma verso dove? Si può tutto o solo in certe parti?) oppure a est bisogna raggiungere la Croazia giudando per il FVG e la Slovenia. E in giornata è una smazzata, alla fine in moto ci stai 3 ore. In macchina 6 o 7.  :SAD:

Ma mettiamo che anche col lavoro pericolante di questi tempi uno decida pure di prendersi un venerdì o un lunedì di ferie. Vado in Emilia? In Toscana? nelle Marche? In Istria so che basta non fare l'animale e tutto fila liscio, ma qual'è la provincia tollerante e quale quella carogna, non esiste una regola unica per capire, non esiste una mappa della situazione. Non so neanche se per andare in Po a fare quattro smanate di gas è meglio andare nel mantovano piuttosto che nel Pavese...
L'Associazione. Una cosa che, se realizzata come è stata concepita, può diventare un riferimento. Occorre non piegarsi ai compromessi, non accettare mezze misure "da sistemare più avanti", perchè in quel modo ci metteranno i binari e dopo saranno hazzi acidi per uscirne. In più sono solo, non posso fare nulla di concreto, non appartengo a un motoclub, non ho relazioni specifiche più giovani di 30 anni (i dirigenti dei club che conoscevo saranno anche morti...), e di fronte ho una linea Maginot di presunzione, faciloneria, intrecci mafiosi e un ente preposto che non esiste se non sui campi di gara (come ovunque). E cosa peggiore, ho una sella e ruote coi tasselli FIM.  sm444 Per cui appartengo alla categoria sacrificale.

Ultima fregatura: se vendo la moto adesso ci sono 2 Aprilia in vendita nella stessa zona: praticamente il 50% dell'offerta disponibile in assoluto. crollerebbe la quotazione  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #23 il: 06 Agosto 2012, 13:31:22 »
Ecco allora non venderla, se no' rimarrei soltanto io e Max Biaggi a tenere alto l'onore di girare su un'Aprilia....
E poi cosa ci facciamo con questa?



 :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #24 il: 06 Agosto 2012, 13:49:21 »
cosa ci facciamo A questa...
 sm400
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #25 il: 06 Agosto 2012, 14:31:22 »

Alex vedi di saltare fuori dal letto e lascia perdere certe riviste, vedrai che ti passano tutte le paturnie! :hehe:



 :tris:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #26 il: 06 Agosto 2012, 14:48:35 »
Quelle le leggo in bagno!  sm400
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Gettare la spugna
« Risposta #27 il: 06 Agosto 2012, 15:03:25 »
Alex, non fare certi discorsi a uno che per fare un pò di sano motoalpinismo OGNI VOLTA è costretto a farsi minimo 120 km tra andata e ritorno  sm41 smban , più volte a settimana sabato e domenica compresi ....  :mm:  :festa: :gno: sm416 :OK: :sbav: :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gettare la spugna
« Risposta #28 il: 06 Agosto 2012, 15:16:22 »
Appunto, ti serve ancora la risposta?  :098:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Gettare la spugna
« Risposta #29 il: 06 Agosto 2012, 16:25:06 »
Appunto, ti serve ancora la risposta?  :098:

no, ma allora non capisco la tua disquisizione iniziale ..... se a un montanaro piace il mare deve andare in trasferta, se a uno nato al mare piace la montagna deve andare in trasferta .....  :SAD:
tieni presente che chi vive a Milano, mare o montagna sempre trasferta deve fare per coltivare la propria passione .... qui di sbarre, cementificazione o vigne non è neanche dato a pennsare, qui è tutto impossibile e basta, x cui ci si deve adattare ........
pensa che quando sono andato nel canavese il buon Vanni mi ha detto di scegliere un'agriturismo situato nmella stessa parte della vallata perchè l'altro era troppo lontano (12 km ..............) ; è una questione di misure e di abitudini ... per loro 12 km sono un'infinità, per me 12 km sono una bazzecola .........  sm414