Autore Topic: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante  (Letto 14264 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Una proposta irrinunciabile per gli appassionati del marchio francese e delle moto da motoalpinismo!

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2012, 17:30:06 »
Il modello 2011 aveva già il motore Sherco?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2012, 17:41:36 »
Certo, la 2011 è la prima Long Ride prodotta dal nuovo proprietario che possiede i marchi Sherco e Scorpa.

Qui i riferimenti al test che facemmo lo scorso anno :

Questo della versione trial

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=663.0

Questo della versione Long Ride, che poi è la stessa moto solo che ha la sella/serbatoio da motoalpinismo

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1450.0
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2012, 17:45:25 »
ma 4.900 è il prezzo delle grafiche?  :mm:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2012, 17:53:04 »
ma 4.900 è il prezzo delle grafiche?  :mm:

Certo sono bellissime!!  zzz
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2012, 18:18:57 »
Quali sono le differenze sostanziali tra la LongRide 2011 e la 2012 (grafiche a parte)?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2012, 18:45:25 »
Quali sono le differenze sostanziali tra la LongRide 2011 e la 2012 (grafiche a parte)?

Perchè ti interessa l'articolo? :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2012, 21:07:57 »
Po' essere... mi si è rotta la pompa del pozzo....  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2012, 23:55:50 »
Le maggiori differenze tra la versione 2011 e la 2012 sono la forcella, l'accensione, una rivisitazione del motore per aver maggiore potenza ed infine il telaio arancione.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante
« Risposta #9 il: 31 Luglio 2012, 00:16:54 »
 :sbav:
miiiiiiseria!
ieri ho provato la "normale" non long ride, ma non so esattamente di che anno fosse...
boh!
e' stata la primissima in assoluto che ho provato, sai fino a quando e' valida, dove rivolgersi e se ritirano l'usato con questa offerta?
non so... ne ho trovata una 2011 a 4000 € trattabili...
pero' ieri al battu' sembrava che non propendessero  molto per scorpa! io ho notato che i prezzi delle scorpa sembrano piu' bassi delle concorrenti... da ignorante chiedo conferma agli intenditori! sempre con parametri riferiti su un neofita!!!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante
« Risposta #10 il: 31 Luglio 2012, 00:27:49 »
e' stata la primissima in assoluto che ho provato, sai fino a quando e' valida, dove rivolgersi e se ritirano l'usato con questa offerta?
non so... ne ho trovata una 2011 a 4000 € trattabili...
pero' ieri al battu' sembrava che non propendessero  molto per scorpa! io ho notato che i prezzi delle scorpa sembrano piu' bassi delle concorrenti... da ignorante chiedo conferma agli intenditori! sempre con parametri riferiti su un neofita!!!!

La promozione non ha una data di scadenza che io sappia, penso sia legato al quantitativo a disposizione.
Per il ritiro dell'usato devi rivolgerti ad un concessionario.
Se parli con persone che fanno zone certamente moto come GasGas, Beta e Sherco sono più adatte, la filosofia di Scorpa è di produrre moto facili che aiutino anche i meno pratici. Il prezzo è più basso e non di poco, ma dato che nessuno regala niente, è chiaro che alcune finiture delle più costose sono migliori.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante
« Risposta #11 il: 31 Luglio 2012, 09:04:43 »
Comunque è un bel prezzo, quasi quasi gli rimando la TRide e ne prendo una facendomi dare indietro i mille euro di differenza  :arar: :mm:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante
« Risposta #12 il: 31 Luglio 2012, 09:13:47 »
quella moto lì ha ancora il vecchio motore Sherco (quello montato sulle ST 290 dal 2006 al 2010) mentre dal 2013 monteranno il nuovo motore ( con i carter rivisti da un ex-ingegnere KTM ) che è sensibilmente più performante di quello vecchio.
la Scorpa ha comunque una cassa filtro più grande della Sherco, il motore respira meglio e va un pò di più della sorella; nel 2012 poi hanno messo una nuova mappatura e l'accensione Leonelli per una resa e uno spunto maggiore e la differenza tra 2011 e 2012 si nota.
Ovvio che col KIT L.R. la moto è comunque destinata ad un uso non estremo e quindi la motorizzazione che ha va benissimo.

x kermit ... la 2011 che hai visto sui vari annunci e di cui si parla in realtà è uno dei primi modelli 2012 (anzi, era quella esposta in fiera) e che il proprietario vende dopo poco uso perchè si è fatto male ad una gamba ...... tieni presente che da nuova costa circa 1000 euro in meno delle latre moto, che uscirà appunto il modello 2013 con motore diverso e che circa 1 mese fa ne è stata venduta una usata del 2011 con piastre OMF a 2950 euro. Fai le tue valutazioni .....................

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2012, 23:47:52 »
quella moto lì ha ancora il vecchio motore Sherco (quello montato sulle ST 290 dal 2006 al 2010) mentre dal 2013 monteranno il nuovo motore ( con i carter rivisti da un ex-ingegnere KTM ) che è sensibilmente più performante di quello vecchio.
la Scorpa ha comunque una cassa filtro più grande della Sherco, il motore respira meglio e va un pò di più della sorella; nel 2012 poi hanno messo una nuova mappatura e l'accensione Leonelli per una resa e uno spunto maggiore e la differenza tra 2011 e 2012 si nota.
Ovvio che col KIT L.R. la moto è comunque destinata ad un uso non estremo e quindi la motorizzazione che ha va benissimo.

x kermit ... la 2011 che hai visto sui vari annunci e di cui si parla in realtà è uno dei primi modelli 2012 (anzi, era quella esposta in fiera) e che il proprietario vende dopo poco uso perchè si è fatto male ad una gamba ...... tieni presente che da nuova costa circa 1000 euro in meno delle latre moto, che uscirà appunto il modello 2013 con motore diverso e che circa 1 mese fa ne è stata venduta una usata del 2011 con piastre OMF a 2950 euro. Fai le tue valutazioni .....................
lo c'è "luca" al battu' (un tipo che fa trial col sigro in bocca) che mi a detto essere un suo amico... il tipo e' di paderno (molto vicino) sfruttando anche questa promozione, potrei anche provarci, a strappare il prezzo, tu che dici? per ora penso a vendere la mia.... ho provato quella di "luca" a parte che mi si sia staccato il filo del fanale dietro... (era una col telaio arancione) non ho visto tutta questa particolare differenza dalla mia, certo io ero ancora piu' legnoso avendo una moto non mia... L'ambiente per ora non e' male li' pero' come per tutto bisogna allenarsi e frequentarlo...
pero' non sembra molto accreditata sta scorpa!
certo per quel che vorrei fare io, soprattutto il motoalpinismo...
ma luci targhe e il resto, basta montarle su e sono in regola, o c'e' da comprare/fabbricare pezzi per essere in regola completamente col CDS?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

cassio

  • Visitatore
Re: Scorpa Long Ride - una promozione moooooolto interessante
« Risposta #14 il: 01 Agosto 2012, 00:04:40 »
quella moto lì ha ancora il vecchio motore Sherco (quello montato sulle ST 290 dal 2006 al 2010) mentre dal 2013 monteranno il nuovo motore ( con i carter rivisti da un ex-ingegnere KTM ) che è sensibilmente più performante di quello vecchio.
la Scorpa ha comunque una cassa filtro più grande della Sherco, il motore respira meglio e va un pò di più della sorella; nel 2012 poi hanno messo una nuova mappatura e l'accensione Leonelli per una resa e uno spunto maggiore e la differenza tra 2011 e 2012 si nota.
Ovvio che col KIT L.R. la moto è comunque destinata ad un uso non estremo e quindi la motorizzazione che ha va benissimo.

x kermit ... la 2011 che hai visto sui vari annunci e di cui si parla in realtà è uno dei primi modelli 2012 (anzi, era quella esposta in fiera) e che il proprietario vende dopo poco uso perchè si è fatto male ad una gamba ...... tieni presente che da nuova costa circa 1000 euro in meno delle latre moto, che uscirà appunto il modello 2013 con motore diverso e che circa 1 mese fa ne è stata venduta una usata del 2011 con piastre OMF a 2950 euro. Fai le tue valutazioni .....................

c'è gente che svenderebbe la propria moto dalla disperazione, o per non ricorrere ad avvocati...

le differenze di prestazioni tra mod.011 e 012 sono nell adozione di una nuova accensione che da' maggiore regolarita' di erogazione e di potenza, il motore inteso come comparto termico/cambio/frizione è immutato

lazzaro, mi racconti come è il mod. 2013 che son curioso?