quella moto lì ha ancora il vecchio motore Sherco (quello montato sulle ST 290 dal 2006 al 2010) mentre dal 2013 monteranno il nuovo motore ( con i carter rivisti da un ex-ingegnere KTM ) che è sensibilmente più performante di quello vecchio.
la Scorpa ha comunque una cassa filtro più grande della Sherco, il motore respira meglio e va un pò di più della sorella; nel 2012 poi hanno messo una nuova mappatura e l'accensione Leonelli per una resa e uno spunto maggiore e la differenza tra 2011 e 2012 si nota.
Ovvio che col KIT L.R. la moto è comunque destinata ad un uso non estremo e quindi la motorizzazione che ha va benissimo.
x kermit ... la 2011 che hai visto sui vari annunci e di cui si parla in realtà è uno dei primi modelli 2012 (anzi, era quella esposta in fiera) e che il proprietario vende dopo poco uso perchè si è fatto male ad una gamba ...... tieni presente che da nuova costa circa 1000 euro in meno delle latre moto, che uscirà appunto il modello 2013 con motore diverso e che circa 1 mese fa ne è stata venduta una usata del 2011 con piastre OMF a 2950 euro. Fai le tue valutazioni .....................
lo c'è "luca" al battu' (un tipo che fa trial col sigro in bocca) che mi a detto essere un suo amico... il tipo e' di paderno (molto vicino) sfruttando anche questa promozione, potrei anche provarci, a strappare il prezzo, tu che dici? per ora penso a vendere la mia.... ho provato quella di "luca" a parte che mi si sia staccato il filo del fanale dietro... (era una col telaio arancione) non ho visto tutta questa particolare differenza dalla mia, certo io ero ancora piu' legnoso avendo una moto non mia... L'ambiente per ora non e' male li' pero' come per tutto bisogna allenarsi e frequentarlo...
pero' non sembra molto accreditata sta scorpa!
certo per quel che vorrei fare io, soprattutto il motoalpinismo...
ma luci targhe e il resto, basta montarle su e sono in regola, o c'e' da comprare/fabbricare pezzi per essere in regola completamente col CDS?