Autore Topic: Nuova Sherco 2013  (Letto 17401 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Nuova Sherco 2013
« il: 28 Luglio 2012, 00:31:25 »
http://www.trialscentral.com/headline-stories/14070-2013-sherco-launch

Io ci andrei piano a proporre tutte ste moto cosi' rivoluzionarie.....addirittura il telaio giallo! sm409 sm91 sm91
Mi sono sempre chiesto: ma chi e' che si compra ancora uno Sherco e perche'? :SAD:

Ah gia'.... adotta le pompe freno e frizione Formula..... sm419
« Ultima modifica: 28 Luglio 2012, 14:45:10 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Nuova Sherco 2013
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2012, 10:23:08 »
Mi sono sempre chiesto: ma chi e' che si compra ancora uno Sherco e perche'? :SAD:

Perchè cosa ha la Sherco? .............  A parte il telaio giallo che fa schifo! ............... A me non dispiace come moto!

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova Sherco 2013
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2012, 13:34:42 »
Mi sono sempre chiesto: ma chi e' che si compra ancora uno Sherco e perche'? :SAD:

Perchè cosa ha la Sherco? .............  A parte il telaio giallo che fa schifo! ............... A me non dispiace come moto!
forse non hanno molto motore,  un mono pietoso, forcelle che sembran dei legni  ma per il resto a me non sembrano malaccio

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Nuova Sherco 2013
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2012, 14:01:32 »
Mi sono sempre chiesto: ma chi e' che si compra ancora uno Sherco e perche'? :SAD:

Perchè cosa ha la Sherco? .............  A parte il telaio giallo che fa schifo! ............... A me non dispiace come moto!
forse non hanno molto motore,  un mono pietoso, forcelle che sembran dei legni  ma per il resto a me non sembrano malaccio
Secondo me tutte le trial moderne vanno benissimo......tanto chi fa la differenza è sempre il pilota  :erd: :erd:

ma se vogliamo continuare a discutere :- la mia è la migliore, fino a poco tempo fa la migliore era quella che avevo....adesso fa schifo, è meglio la 2t piuttosto che la 4t, piuttosto che l'iniezione, piuttosto che il carburatore......TUTTE GRANDI BALLE!!!!!!!  Pensate una decina di anni fa girando assieme ad  Andrea Soulier....più volte campione itliano senior ed ancora adesso sulla cresta dell'onda, in testa al campionato TR3 over 30, con la mia vecchia Fantic 303 ...faceva cose che io oggi mi sogno di provare a fare!!!!!!!
Percui...non contiamoci balle, la moto a volte aiuta....ma non sempre....ciò che conta è il mitico detto" CAMPIONI SI NASCE" SECONDO me OGNUNO DI NOI HA IL PROPRIO LIMITE E DOBBIAMO RASSEGNARCI A CONVIVERE CON QUESTO!!!! Un pelino si potrà migliorare, ma non è quello che ti spiana la strada!!!! Poi ognuno è libero di pensarla come vuole  smrij smrij
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Sherco 2013
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2012, 14:18:15 »
Si', pero' ci sono delle moto che vengono in aiuto al pilota, anche se uno tanto pilota non e'!Non parlo certo di prestazioni della moto, anzi piu' le moto sono in assetto "racing" e piu' diventano difficili da guidare, parlo soltanto di facilita' di utilizzo, la Cota 4Rt, la Ossa, la Scorpa a due tempi ma anche quella a quattro che ho avuto modo di provare io, anche l'ultima arrivata la Jotagas 290, sono delle moto da trial che rendono la vita piu' facile al neofita o a chi pratica il motoalpinismo, mentre le moto piu' votate alla zona, tipo la Gas Gas Txt Pro, la Sherco 290 o la Evo 290, le ritengo moto piu' stancanti e piu' adatte a chi fa trial agonistico e piu' stancanti nell'utilizzo su sentieri di montagna!
Adesso non sto' parlando di affidabilita', quello e' un altro discorso, ma soltanto di mezzi fruibili da chi non e' allenato o da chi in moto ci va' pochissimo, motori troppo reattivi, telai troppo rigidi, posizioni di guida troppo caricate sul posteriore, ammortizzatori di legno, e avantreno leggero non facilitano di certo chi  non e' un "animale" da zona..... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Nuova Sherco 2013
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2012, 15:29:37 »
A pensarci bene   sm17

Io ho appena comprato una Sherco.

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Nuova Sherco 2013
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2012, 15:40:16 »
Perchè cosa ha la Sherco? .............  A parte il telaio giallo che fa schifo! ............... A me non dispiace come moto!
forse non hanno molto motore,  un mono pietoso, forcelle che sembran dei legni  ma per il resto a me non sembrano malaccio

Questa te la scritta Lazzaro? :arar: ...........  sm409


Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova Sherco 2013
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2012, 16:35:07 »
Perchè cosa ha la Sherco? .............  A parte il telaio giallo che fa schifo! ............... A me non dispiace come moto!
forse non hanno molto motore,  un mono pietoso, forcelle che sembran dei legni  ma per il resto a me non sembrano malaccio

Questa te la scritta Lazzaro? :arar: ...........  sm409


no  questa la  scrivo io, HANNO POCO MOTORE E LE SOSPENSIONI FANNO PENA  in compenso  sono  molto guidabili, ho avuto  modo  di  utilizzarne una per qualche giorno( 290 del  2011 ) e la mia impressione è stata questa.
se poi   vuoi  dirmi che hanno la stessa erogazione del  beta evo... :hehe: :hehe: ma non  direi proprio .
E il mono, (Ollé) ripeto, a mio avviso  vale veramente poco.
e le  forcelle sono legnose,  dopo  mezz' ora di  sentieri  sassosi ne hai bell' e basta, non ostante sia molto leggera nell insieme.
« Ultima modifica: 28 Luglio 2012, 16:39:26 da diegog »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Sherco 2013
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2012, 17:06:38 »
Io posso soltanto dire che quando abbiano fatto la prova comparativa delle trial 2011 al mare non c'era nessuno che volesse prenderla per rifare il sentiero in discesa per tornare ai furgoni, la moto era messa a disposizione "aggratis" ma non se la filava proprio nessuno....Tutti prevenuti verso quel marchio, sicuramente.....  sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Nuova Sherco 2013
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2012, 17:30:59 »
Si', pero' ci sono delle moto che vengono in aiuto al pilota, anche se uno tanto pilota non e'!Non parlo certo di prestazioni della moto, anzi piu' le moto sono in assetto "racing" e piu' diventano difficili da guidare, parlo soltanto di facilita' di utilizzo, la Cota 4Rt, la Ossa, la Scorpa a due tempi ma anche quella a quattro che ho avuto modo di provare io, anche l'ultima arrivata la Jotagas 290, sono delle moto da trial che rendono la vita piu' facile al neofita o a chi pratica il motoalpinismo, mentre le moto piu' votate alla zona, tipo la Gas Gas Txt Pro, la Sherco 290 o la Evo 290, le ritengo moto piu' stancanti e piu' adatte a chi fa trial agonistico e piu' stancanti nell'utilizzo su sentieri di montagna!
Adesso non sto' parlando di affidabilita', quello e' un altro discorso, ma soltanto di mezzi fruibili da chi non e' allenato o da chi in moto ci va' pochissimo, motori troppo reattivi, telai troppo rigidi, posizioni di guida troppo caricate sul posteriore, ammortizzatori di legno, e avantreno leggero non facilitano di certo chi  non e' un "animale" da zona..... sm409
Condivido al 100% per il fatto che come le usiamo noi, se sono più "facili", ci aiutano parecchio, resta il fatto che il pilota è sempre quello che fa la differenza
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Nuova Sherco 2013
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2012, 18:15:33 »
Io posso soltanto dire che quando abbiano fatto la prova comparativa delle trial 2011 al mare non c'era nessuno che volesse prenderla per rifare il sentiero in discesa per tornare ai furgoni, la moto era messa a disposizione "aggratis" ma non se la filava proprio nessuno....Tutti prevenuti verso quel marchio, sicuramente.....  sm419

Forse perchè con la 2011 bisognava essere capaci di andare con una moto da trial? :arar: ...........  :bins:

Va che la 2012 con la 2011 non centra niente, e penso che la 2013 sia ancora meglio!

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova Sherco 2013
« Risposta #11 il: 28 Luglio 2012, 19:15:48 »
ste sherco sono lente...
basta vedere il nostro Valchisun in prova!


Offline malve

  • Newbie
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: Nuova Sherco 2013
« Risposta #12 il: 28 Luglio 2012, 21:15:23 »
http://www.trialscentral.com/headline-stories/14070-2013-sherco-launch

Io ci andrei piano a proporre tutte ste moto cosi' rivoluzionarie.....addirittura il telaio giallo! sm409 sm91 sm91
Mi sono sempre chiesto: ma chi e' che si compra ancora uno Sherco e perche'? :SAD:

Ah gia'.... adotta le pompe freno e frizione Formula..... sm419
ho avuto una sherco 2004 una jarvis una 2010 una 2011 una 2012 e ho sempre trovato aggiornamenti tangibili e non certo solo di colore non sono certo un animale da gara eppure la trovo facile e intuitiva.la 2012 poi è notevolmente migliorata a livello sospensioni e carburazione 

cassio

  • Visitatore
Re: Nuova Sherco 2013
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2012, 22:17:47 »
Secondo me la sherco è una bella moto equilibrata e fatta bene , da anni ormai hanno capito che se non ci mettono qualità non vendono , la 2010 a me non piaceva, le ultime due invece non sono affatto male

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Nuova Sherco 2013
« Risposta #14 il: 30 Luglio 2012, 09:15:39 »
Mi sono sempre chiesto: ma chi e' che si compra ancora uno Sherco e perche'? :SAD:

Perchè cosa ha la Sherco? .............  A parte il telaio giallo che fa schifo! ............... A me non dispiace come moto!
forse non hanno molto motore,  un mono pietoso, forcelle che sembran dei legni  ma per il resto a me non sembrano malaccio

non per difendere Sherco perchè è una moto che ho avuto e non mi ci sono trovato male ma che io sappia, dalla 2012 in poi, le forcelle Tech3 che monta vengono definite ottime, anche il nuovo mono Ollè R16V si comporta molto ma molto meglio dei precedenti e per quanto riguarda il motore è solo una scelta di spaziatura e rapporti del cambio (è una moto per fare zone con un cambio a 5 marce) .....
se poi si vuole sparare a zero su tutto va bene lo stesso ma a me la Sherco (posizione di guida a parte essendo la moto ''corta'') nn dispiace ......