Autore Topic: consigli modifiche  (Letto 6672 volte)

djtech

  • Visitatore
consigli modifiche
« il: 30 Novembre 2012, 14:02:38 »
Ciao ragazzi !

Stamane ho spedito forcelle (paioli) mono (nn marchiato) carburatore e pacco lamellare da mototekna per una revisione/taratura e cambio olio ecc

secondo voi come manutenzione straordinaria cosa dovrei fare ancora ? calcolando che ho in mente di cambiare corona catena e pignone quest'estate.

ovviamente quando tornerà il tutto cambierò l'olio del cambio, dei freni e del radiatore, una bella pulizia generale e via di adesivi nuovi !

devo dire che per quanto la moto sia datata (2005) con un pò di manutenzione è davvero cambiata in meglio..spero che i fratelli dallera mi facciano un buon lavoro sulle forcelle e sul mono che sono l'unica pecca della moto a mio parere..


anche se prevedo di cambiarla tra un'annetto  circa..

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: consigli modifiche
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2012, 14:04:18 »
Non mettere solo dell'olio nel radiatore..... sm409 :arar:, tanto sui trial ci va' gia' da solo.... sm41 sm41 sm41 smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: consigli modifiche
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2012, 14:05:30 »
visto che hai la moto praticamente esplosa, condizione irripetibile, tira giù il forcellone e revisiona i cuscinetti.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: consigli modifiche
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2012, 14:10:37 »
E le boccole ed i cuscinetti dei leveraggi del monoammortizzatore, sui trial si disintegrano molto in fretta, perche' entra l'acqua durante i lavaggi con l'idropulitrice! :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: consigli modifiche
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2012, 14:17:14 »
è buona norma ingrassare con  grasso spray i leveraggi del mono, cannotto di sterzo, cuscinetti  ruote,  perno  forcellone, messa in moto , oring  cambio e freno dopo ogni lavaggio, oltre ovviamente alla catena. silicone spray per la parte elettrica ,  ventola e  leve al manubrio, oltre all' impianto elettrico.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: consigli modifiche
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2012, 14:25:10 »
che grasso spray diego? ma poi così da fuori e senza smontare serve? Ok, protegge dagli agenti esterni, ma lubrificare mi sa di no... magari sbaglio se mi limito a spruzzare WD40, lasciare evaporare e basta?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

djtech

  • Visitatore
Re: consigli modifiche
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2012, 15:11:36 »
Non mettere solo dell'olio nel radiatore..... sm409 :arar:, tanto sui trial ci va' gia' da solo.... sm41 sm41 sm41 smban smban smban

simpatico :P non ho scritto liquido radiatore per il semplice fatto che pensavo fosse ovvio ! zzz   :PDT_Armataz_01_37:

djtech

  • Visitatore
Re: consigli modifiche
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2012, 15:14:39 »
è buona norma ingrassare con  grasso spray i leveraggi del mono, cannotto di sterzo, cuscinetti  ruote,  perno  forcellone, messa in moto , oring  cambio e freno dopo ogni lavaggio, oltre ovviamente alla catena. silicone spray per la parte elettrica ,  ventola e  leve al manubrio, oltre all' impianto elettrico.

si il grasso unto e spesso lo metto sempre, sopratutto sulla trasmissione (catenacoronapignone) tipo così  :mukka:

ok quindi quando mi chiama mototekna mi farò mandare anche i vari cuscinetti e boccole nuovi tanto non penso costino una mazzata no? con 25/30€ tutti ce la faccio?