Autore Topic: Dita a "wurstel" / stivali..  (Letto 9252 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #15 il: 26 Luglio 2012, 21:08:07 »
E notare anche come sia dimagrito, guardate lo "slancio" di coscia che mi e' venuto! smbrv smbrv smbrv

già  :OK: però devi far qualcosa per quella forfora...  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #16 il: 27 Luglio 2012, 08:15:47 »
Beh vuoi mettere l'esperienza acqusita dai vostri commenti?? :mm: comunque qualcosa ho scoperto.. che sono stivali da quad!??mi inorridisce solo l'idea.. li butto!! grazie della dritta alex ,sono proprio quelli della foto..    :grazie:
beta alp 4.0 Arancina

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #17 il: 27 Luglio 2012, 09:16:19 »
facendo motoalpinismo col trial si fanno generalmente sentieri con molte più pietre e radici che con l'enduro .....
il rischio di cozzare il piede contro un sasso o peggio ancora di ritrovarselo schiacciato tra sasso e pedana mentre procedi a me capita, purtoppo, spesso ......
non esiste uno stivale che possa coprire tutte le casistiche che possono capitare e mantenere una certa calzabilità .......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #18 il: 30 Ottobre 2012, 19:47:12 »
il rischio di cozzare il piede contro un sasso o peggio ancora di ritrovarselo schiacciato tra sasso e pedana mentre procedi a me capita, purtoppo, spesso ......

ma porca di una miseria, ma hai i piedini che si piegano in giù come quelli di Pippo o di CoccoBill?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #19 il: 31 Ottobre 2012, 08:33:04 »
purtroppo no, ematomi, bozzi e unghie incarnite sono all'ordine del giorno (anche se ora sto un pò più attento e mi districo meglio ..... ma ogni tanto ci casco ancora ...)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #20 il: 31 Ottobre 2012, 08:50:26 »
beh nonostante la protezione eccelsa, ho anche io del nero su un'unghia dell'alluce. E non è sporcizia  :96:
Ma endurando (per modo di dire) a volte si fa scorrere il piedino e qualche impatto ci sta. Col cross mi spaccai lo scafoide impigliato in una radice di pino, addirittura. Pensavo che nel trial fosse molto più improbabile, solo questo, visto che i piedi devono rimanere sulle pedane.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #21 il: 31 Ottobre 2012, 08:54:27 »
Pensavo che nel trial fosse molto più improbabile, solo questo, visto che i piedi devono rimanere sulle pedane.


è proprio quello il problema ..... passaggio stretto tra rocce, togliere il piede è da finocchi, tenti lo stesso , sbagli la traiettoria e TAAAAAAACCCCCCCC ....... bozzo garantito ....... altri invece sopno dovuti a sassi nascosti tra l'erba, molto spesso i sentieri da trial sono larghi 20 cm e tra i cespugli c'è nascosto di tutto .......
ora però ho imparato a ''muovermi'' molto di più sulla moto e quando ho qualche dubbio su cosa può essere nascosto tra l'erba la inclino di qua e di là ...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #22 il: 01 Novembre 2012, 00:15:32 »
Uno degli accorgimenti da adottare per evitare di fare registrare delle nuove bestemmie in serbo croato  sm91, pizzicandosi le dita del piede tra pedalina e spuntone di roccia e' quello di tenere soltanto la punta del piede sulle pedane, oltretutto in tal modo si riesce a schiacciare meglio il peso sulle pedane oltre ad aumentare di qualche cm. lo spostamento del peso all'indietro! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #23 il: 01 Novembre 2012, 00:21:19 »
E' quello che faccio anche io per migliorare la triangolazione ed affaticare meno la schiena. Il risultato: difficoltà elevata nella cambiata e nella frenata, perchè è difficile anche cambiare quella posizione quando sei impiccato, e quando torni a casa hai il tendine d'achille che vibra come un violino e la tibia che urla.  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #24 il: 01 Novembre 2012, 00:24:36 »
Pero' e' una buona ginnastica per le gambe/caviglie, sul trial viene piu' naturale mantenere quella posizione, soprattutto in salita, anche perche' nel trial si cambia benissimo da in piedi sulle pedane, con l'enduro invece e' molto scomodo!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #25 il: 01 Novembre 2012, 00:33:11 »
con l'enduro appena fai per alzare un piede per spostarlo sbilanci il carico della moto e lei inizia a imbizzarrirsi  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #26 il: 01 Novembre 2012, 00:47:55 »
Approposito il bello della mia 450 e che in prima ed in seconda nei tratti in leggera salita si impenna benissimo con il solo colpo di gas, anche il 550 e' cosi'' facile da alzare?
Da qui il motto: quelli dell'Aprilia da enduro lo tirano su' meglio! :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #27 il: 01 Novembre 2012, 01:09:43 »
Va su fino in quarta. Non ribalta più ma si alza di gas. Si vede che è giovane....  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sbragato

  • Visitatore
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #28 il: 11 Novembre 2012, 14:04:39 »
ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere subito una domanda riguardo a dei stivali.
I Trace TX1 vanno bene per essere usati in trial?sono resistenti?
Per adesso sto usando dei normali scarponi con punta rinforzata, e che hanno la suola antiscivolo.
Vedendo i TX1 non sembrano tanto protetti sulla punta e hanno la suola quasi liscia.
 :grazie:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dita a "wurstel" / stivali..
« Risposta #29 il: 11 Novembre 2012, 16:56:34 »
Prima presentati....  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R