Autore Topic: La mia ex....  (Letto 5118 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La mia ex....
« il: 21 Luglio 2012, 16:09:29 »
Ho trovato una foto del mio Ktm 950 Adventure, se non altro e' finito in buone mani, perche' l'attuale proprietario gli lucida anche i raggi.... sm409



non lo rimpiango, perche' tutte le volte che dovevo fermarmi sudavo "freddo", molte volte evitavo perfino di fermarmi..... sm409
« Ultima modifica: 21 Luglio 2012, 16:11:37 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2012, 16:27:34 »
Ma hai provato ad abbassare la sospensioni?
Penso che per le tue esigenze sia la moto ideale, tutte le varie robe che hai proposto negli altri post sono solo più basse.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2012, 16:41:50 »
Non mi piace tornare sul luogo del delitto, nel senso che la moto l'ho tenuta per ben quattro anni, e quella 2011 e' uguale, anzi pesa qualche chilo in piu' e basta, il freno posteriore continua a scaldarsi ed a fare bollire l'olio se troppo sollecitato in discesa, all'Eicma presenteranno quella nuova, ma sara' di 1.200 cc. e quindi ancora piu grande e pesante del 990, voglio prendermi qualcosa di piu' leggero, come la Triumph Tiger 800 o la futura Mv Rivale, mi piacerebbe anche provare la Bmw F 800 Gs che non ho ancora avuto la fortuna di provare!Per noi corti di gamba essere in balia delle dimensioni della moto non e' il massimo... :tris: :73: smban
Riguardo ad abbassare l'altezza della moto, Motaldo sta' facendo ogni sorta di "esperimenti", adesso usa la sella della Touratech che gli aveva dato MadMax che ha ulteriormente scavato e ristretto lungo i fianchi, ha smollato il precarico della molla e abbassato la piastra della forcella di parecchi cm. ma intanto sembra che sia a cavallo del Titanic lo stesso, perche' l'Adventure e' molto "largo" oltre che alto e la ruota ant. da 21" non aiuta... :mm:
« Ultima modifica: 21 Luglio 2012, 17:07:24 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2012, 20:25:14 »
Ecco la Ktm 1.200 Adventure con la ruota ant. da 21" prossima ventura:



e con la ruota da 19":

« Ultima modifica: 21 Luglio 2012, 20:27:32 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2012, 21:50:07 »
ma quei  due cespugli sono attaccati a terra o sono sulla moto  come complemento mimetico?

marmitta meravigliosa...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2012, 22:14:17 »
Sono cespugli mimetici, la moto e' ancora top secret... :67:, la marmitta e' stata costruita con una bomba utilizzata per affondare la corazzata Bismark, ma era ancora in buono stato nostante la permanenza nel fondali del mar Baltico! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Fiver

  • Visitatore
Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2012, 06:53:32 »
Sono cespugli mimetici, la moto e' ancora top secret... :67:, la marmitta e' stata costruita con una bomba utilizzata per affondare la corazzata Bismark, ma era ancora in buono stato nostante la permanenza nel fondali del mar Baltico! sm409

 sm453 sm453 sm453 sm453

da 990 a 1200...sempre più in alto siore e sioriiiiiiii.......

io un paio di anni fa ero stato ad un pelo dal prendermela la 990 Adventure....l'ho anche noleggiata a Firenze ad un costo esorbitante per provarla come si deve durante un intero weekend. Soldi spesi bene comunque perché dopo quel weekend ho deciso di non comprarla.

Tipico caso di : ottima moto che non faceva per me :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2012, 12:49:10 »
La Ktm Adventure e', a mio avviso, un ottima moto che viene acquistata anche e soprattutto da chi e' gia' un endurista, e' una moto che permette di fare anche del fuoristrada se si ha la statura ed il "manico" per gestire quasi 100 Cv. con un peso ed un'altezza sella impegnativi, di difetti ne ha molto pochi, un impianto frenante leggermente sottodimensionato per chi guida sportivamente su asfalto e una posizione di guida che non permette di caricare adeguatamente la ruota anteriore in curva avendo le pedane montate piuttosto avanzate, ovviamente la ruota ant. da 21" e' perfetta per affrontare sterrate e fuoristrada, ma su strada tende a fare allargare la traiettoria in curva per il maggior effetto giroscopico  rispetto alla ruota da 19" e l'appoggio della gomma sull'asfalto e' logicamente minore, ma nelle mani giuste permette di togliersi delle belle soddisfazioni anche nella guida sportiva!Per me i limiti di quella moto sono nelle dimensioni "esagerate", hai presente una formica su un pallone? sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2012, 19:44:48 »
ma che è, livrea Prestige?  sm17 Sapevo che ci avessero fatto solo gli LC4...  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2012, 22:49:49 »
La prima versione del 950 Adventure del 2003 era soltanto grigia-nero, nel 2004 era poi uscita la livrea nera-arancio, io avevo rischiato prendendo la prima "infornata" di Lc8, a parte l'attuatore della frizione e il freno post. che bolliva , per il resto nessun problema, il problema del freno posteriore non e' ancora stato risolto nemmeno sui m.y. 2011....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2012, 22:53:46 »
secondo me, il freno posteriore è semplicemente sottodimensionato. Ma non è facile rimpiazzare l'impianto, visto che è a pompa integrata..  :73:
L'assurdo è che, al contrario, prima del fading morde di brutto  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2012, 23:10:51 »
Al mio amico che me l'aveva acquistata, il concessionario aveva poi cambiato quasi l'intero impianto freni, dopo quattro anni dall'acquisto, suppongo, molto furbescamente per "accalappiarsi" il mio amico come cliente, sostituendo pompa, cavo, pinza e pastiglie, tranne il disco, ma l'attuale proprietario mi dice che quando va in giro con la moglie, in discesa, dopo dei lunghi tratti, il fading si ripresenta (sara' colpa della moglie! sm409), io avevo sostituito il liquido dei freno con una della Castrol, di colore rosso, non mi ricordo piu' la sigla ne il Dot di quell'olio, dietro consiglio nientepopodieno del meccanico di De Gavardo che aveva il negozio-officina dalle mie parti, quando De Gavardo era ancora ufficiale Ktm, quindi qualcosa ne sapeva...Difatti dopo la sostituzione dell'olio del freno il problema a me non si era piu' presentato, io penso che i freni dell'Adv siano stati volutamente sottodimensionati per non rendere la frenata pericolosa in fuoristrada, mentre guardate che freni adottera' il nuovo Adv 1.200, che e' stato espressamente progettato per entrare in diretta concorrenza con la Ducati Multristrada e le altre endurone da "sparo", suppongo che il 990 Smt uscira' dal listino altrimenti si avrebbe un inutile doppione!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2012, 08:39:23 »
Confermo il difetto del freno posteriore, ieri scendendo dal Dordona con moglie al seguito ad un certo punto
 :paura:

dato che l'impianto è quello l'unica è eliminare la moglie :67:  sm97
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« Risposta #13 il: 24 Luglio 2012, 10:19:00 »
...bha io non mi sono accorto del problema al freno posteriore...forse perchè non sono sposato!  sm17 :arar:

penso dipenda mlto dallo stile di guida: il freno posteriore lo adopero molto poco perchè il GS ha il ripertitore di frenata che con l'ABS frena al 30% anche dietro e questo mi ha abituato a frenare poco col pedale, anche se guido altre moto...almeno credo :tim:

però il 990 è troppo divertente in fuoristrada...la ricomprerei solo per quello!  smrij

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Il mio vecchio Ktm 950 Adventure
« Risposta #14 il: 24 Luglio 2012, 10:28:38 »
Purtroppo ho fatto una discesa abbastanza lunga piena di pietre smosse e il freno davanti dovevo dosarlo altrimenti mi prendeva sotto.
Comunque la prossima volta vado da solo sm403
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300