Autore Topic: Video della prova della Crf 250 L  (Letto 2481 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Video della prova della Crf 250 L
« il: 20 Luglio 2012, 23:48:18 »
http://www.motociclismo.it/honda-crf250l-video-ufficiale-moto-52094

Sono convinto che quella moto, di serie fara' si e no' 15 Cv, , ma esistera' di sicuro il modo per "stapparla", "rimapparla" e minchiate varie da fare si' che la moto diventi una enduro dual da 20 Cv...... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Video della prova della Crf 250 L
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2012, 09:09:05 »
ma è questo che non comprendo: non capisco come mai le case non ripercorrano la strada di dual da 400cc a 600cc dal momento che la gente le vuole. il mio concessionario ha ritirato un tenerè 600 e una xr 600 senza troppi problemi e mi diceva che è sicuro di venderle in poco tempo, piuttosto che ritirare enduro recenti ritira dual anni 90. le dominator? per lui sono una sicurezza, anche con 50.000 km, la gente le compra. io stesso qualche anno fa, ho venduto un tt 600 in poco meno di due settimane senza smenarci e senza estenuanti trattative. però ho scoperto che all'estero (in europa) la dr 650 è ancora commercializzata per esempio, da qualche altra parte c'è la xr 650 L...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video della prova della Crf 250 L
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2012, 09:28:59 »
Immagino che sia perchè un motore Euro4 da 400cc andrebbe più o meno come un vecchio Suzuki 200....con più problemi di temperature, manutenzione ecc ecc
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Video della prova della Crf 250 L
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2012, 10:21:16 »
Ma non ha già fatto un "flop" la yamaha con la wr 250 dual sport ,moto molto simile a questa.. ?almeno mi pare che non sia già più a listino..
beta alp 4.0 Arancina

sgnaus

  • Visitatore
Re: Video della prova della Crf 250 L
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2012, 15:41:28 »
Immagino che sia perchè un motore Euro4 da 400cc andrebbe più o meno come un vecchio Suzuki 200....con più problemi di temperature, manutenzione ecc ecc
sono d'accordo con te ma allora, visto che al giorno d'oggi esistono le mappature delle centraline, perchè non realizzano enduro con due kg d'olio e due litri in più di benza nel serbatoio?! se la mia te 449 avesse le stesse caratteristiche basterebbero dei copertoni un po' più stradali, con un kg d'olio in più il motore non sofrirebbe e con due litri di benza in più avrebbe anche un'autonomia accettabile ripercorrendo le tracce delle dual di qualche anno fa

kappa

  • Visitatore
Re: Video della prova della Crf 250 L
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2012, 16:29:58 »
L'unica vera dual attualmente in commercio è la Beta Alp 4.0  :SAD:
Una moto che può girare per strada con borse e bauletto ed anche su una mulattiera.
 :arar: :arar:
« Ultima modifica: 02 Agosto 2012, 18:18:11 da dani »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video della prova della Crf 250 L
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2012, 22:46:54 »
sono d'accordo con te ma allora, visto che al giorno d'oggi esistono le mappature delle centraline, perchè non realizzano enduro con due kg d'olio e due litri in più di benza nel serbatoio?! se la mia te 449 avesse le stesse caratteristiche basterebbero dei copertoni un po' più stradali, con un kg d'olio in più il motore non sofrirebbe e con due litri di benza in più avrebbe anche un'autonomia accettabile ripercorrendo le tracce delle dual di qualche anno fa

Qui ci siamo in pieno.  :OK:  E penso, da ignorante, che per allargare i carter a un motore non occorre ridisegnarlo tutto di sana pianta. E nemmeno si stravolgerebbero ciclistica, estetica e bilanciamenti con 2 lt di benzina in più nel serbatoio.  :SAD:
Immagino che chi potrebbe investire nel segmento non lo faccia perchè quello europeo è microscopico rispetto ai volumi generali che muovono. E quindi fanno moto per il sud-est asiatico. Che saranno le uniche che importeranno in Europa, se e quando lo vorranno, e le uniche che potrebbero essere comprate. Insomma non è che io veda un quadro tanto roseo. Chi ha messo fuori moto piccole e alternative, tutto ha sfornato tranne che una dual.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Video della prova della Crf 250 L
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2012, 09:42:25 »
ma io NON credo che sia un discorso legato ai mercati sai? credo che sia più una questione culturale, se ci fai caso è un po' il medesimo discorso delle super sport in commercio oggi, moto da 180 kg con oltre 200 cv con l'airbox in pressione e che te ne fai?! è tutto esasperato, perchè tutto corre con i tempi, col nostro modo di vivere e lavorare. oggi chiunque pigli un enduro (a parte me che non ci provo neppure per scherzo) si sente subito in una prova del mondiale, indossa il casco dei campioni e si spara nelle mule a tutta manetta, esattamente come fanno quelli con le sbk replica che al sabato pigliano la valassina per lecco e si sentono stoner! e non capiscono che non è legale ne' morale, e che non sono i 200 cv a farti guidare bene quando guidi attaccato ai freni, idem nell'enduro. sabato facevo lo stesso discorso da factory bike ad albiate e mi hanno fatto vedere la moto identica alla mia, di un tizio che per alleggerirla ulteriormente ha speso 3.000 euro in frocerie varie in ergal  :mm:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video della prova della Crf 250 L
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2012, 17:08:17 »
 :67: non parlare così che qualcuno potrebbe aversene a male...  :arar:  :siga:

Io condivido in tutto e per tutto il tuo pensiero. però quelli che comprano le moto, per lo più, sono quelli lì. Per cui...  :SAD:
Dici tu: ma se ci fossero anche le moto dual le comprerebbe anche qualcun altro!
E qui (probabilmente sbagliando) entra in gioco il mio discorso.  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R