Autore Topic: per passeggiare ognitanto...  (Letto 5347 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: per passeggiare ognitanto...
« Risposta #15 il: 20 Luglio 2012, 11:20:32 »
se fai motoalpinismo non è che stai li a fare salite e discese tutto il giorno, qualche pezzo in piano c'è sempre .... o quasi ........

nn so ancora che faccio questo w.e. ma forse domenica mattina sono al campetto di Cairate .... se vuoi venire vediamo un pò di fare qualcosa assieme ......
io ho la moto in macchina, se vai fammi sapere anche come arrivare!
cell. in MP
ciao
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Circus70

  • Visitatore
Re: per passeggiare ognitanto...
« Risposta #16 il: 20 Luglio 2012, 15:11:23 »
Kermit …..non sò ma forse hai avuto solo un approccio sbagliato con il trial ….anche per mè i primi passi con questo tipo di moto non sono stati molto incoraggianti ……facevo il doppio di fatica rispetto ad avere una moto da enduro …..senza fare niente di più ……per non parlare delle prime uscite nel campetto …….dopo mezzora ero cotto ……solo per avere fatto due tronchi e due curvette strette …..più volte tornando a casa mi sono detto …..non è ilmio sport……..per non parlare delle prime uscite in gruppo …..sudavo già a motore spento ………primi rampe fallite ……. con salvataggio di emergenza …… tutte queste cose  le prime volte oltre a lasciare i segni ……lasciano molta insicurezza e tensione …..che spesso si trasforma in poca voglia per le uscite seguenti …..inventando le scuse più banali ……tipo mi si è rotta la lavatrice ……ecc …..se vuoi qualche consiglio sono un esperto …… sm419
Quindi ho cambiato sistema  …uscite brevi durante la settimana ….solo per imparare a starci sopra le moto …...praticamente scuola guida ……curvette strette senza mettere piedi a terra …..salite brevi con curve in contropendenza   ……certo sì ci vuole molta umiltà e voglia di mettersi in gioco …..sennò i progressi fatti non servono a niente …….. e cosa principale non cerco più di guidare la moto da trial come fosse un enduro .......... sembra una cosa incredibili ma le cose sono migliorate ……me ne frego altamente dei fenomeni ……e cerco gruppi dove mi trovo meglio ……senza andare oltre il limite …….
Prova prima di cambiare moto …………………..



Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: per passeggiare ognitanto...
« Risposta #17 il: 20 Luglio 2012, 15:35:13 »
Kermit …..non sò ma forse hai avuto solo un approccio sbagliato con il trial ….anche per mè i primi passi con questo tipo di moto non sono stati molto incoraggianti ……facevo il doppio di fatica rispetto ad avere una moto da enduro …..senza fare niente di più ……per non parlare delle prime uscite nel campetto …….dopo mezzora ero cotto ……solo per avere fatto due tronchi e due curvette strette …..più volte tornando a casa mi sono detto …..non è ilmio sport……..per non parlare delle prime uscite in gruppo …..sudavo già a motore spento ………primi rampe fallite ……. con salvataggio di emergenza …… tutte queste cose  le prime volte oltre a lasciare i segni ……lasciano molta insicurezza e tensione …..che spesso si trasforma in poca voglia per le uscite seguenti …..inventando le scuse più banali ……tipo mi si è rotta la lavatrice ……ecc …..se vuoi qualche consiglio sono un esperto …… sm419
Quindi ho cambiato sistema  …uscite brevi durante la settimana ….solo per imparare a starci sopra le moto …...praticamente scuola guida ……curvette strette senza mettere piedi a terra …..salite brevi con curve in contropendenza   ……certo sì ci vuole molta umiltà e voglia di mettersi in gioco …..sennò i progressi fatti non servono a niente …….. e cosa principale non cerco più di guidare la moto da trial come fosse un enduro .......... sembra una cosa incredibili ma le cose sono migliorate ……me ne frego altamente dei fenomeni ……e cerco gruppi dove mi trovo meglio ……senza andare oltre il limite …….
Prova prima di cambiare moto …………………..



non so forse il fatto di essere meno spericolato di una volta, oppure di essere riuscito gia' al primo tentativo a non cadere con l'enduro (e nemmeno col trial per ora) mi hanno fatto gustare di piu' l'uscita!
forse tutto viene anche dalla compagnia!
probabilmente la terza via comporta, quantomeno saltuariamente, la socializzazione e lo stare insieme!
vediamo!
ciao
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: per passeggiare ognitanto...
« Risposta #18 il: 20 Luglio 2012, 16:05:24 »
Kermit …..non sò ma forse hai avuto solo un approccio sbagliato con il trial ….anche per mè i primi passi con questo tipo di moto non sono stati molto incoraggianti ……facevo il doppio di fatica rispetto ad avere una moto da enduro …..senza fare niente di più ……per non parlare delle prime uscite nel campetto …….dopo mezzora ero cotto ……solo per avere fatto due tronchi e due curvette strette …..più volte tornando a casa mi sono detto …..non è ilmio sport……..per non parlare delle prime uscite in gruppo …..sudavo già a motore spento ………primi rampe fallite ……. con salvataggio di emergenza …… tutte queste cose  le prime volte oltre a lasciare i segni ……lasciano molta insicurezza e tensione …..che spesso si trasforma in poca voglia per le uscite seguenti …..inventando le scuse più banali ……tipo mi si è rotta la lavatrice ……ecc …..se vuoi qualche consiglio sono un esperto …… sm419
Quindi ho cambiato sistema  …uscite brevi durante la settimana ….solo per imparare a starci sopra le moto …...praticamente scuola guida ……curvette strette senza mettere piedi a terra …..salite brevi con curve in contropendenza   ……certo sì ci vuole molta umiltà e voglia di mettersi in gioco …..sennò i progressi fatti non servono a niente …….. e cosa principale non cerco più di guidare la moto da trial come fosse un enduro .......... sembra una cosa incredibili ma le cose sono migliorate ……me ne frego altamente dei fenomeni ……e cerco gruppi dove mi trovo meglio ……senza andare oltre il limite …….
Prova prima di cambiare moto …………………..



non so forse il fatto di essere meno spericolato di una volta, oppure di essere riuscito gia' al primo tentativo a non cadere con l'enduro (e nemmeno col trial per ora) mi hanno fatto gustare di piu' l'uscita!
forse tutto viene anche dalla compagnia!
probabilmente la terza via comporta, quantomeno saltuariamente, la socializzazione e lo stare insieme!
vediamo!
ciao

se vuoi imparare devi osare ....  sm413
se devi osare puoi cadere ...  sm41
se il tuo obbiettivo è non cadere non imparerari mai ......  :SAD:


questo per dirti ......  :pernacchia: :pernacchia:


preparati che domenica mattina cadrai spesso .....  :hehe: :hehe: :hehe:



SCHERZO|!!!!!!!!!!!  :mm: :mm:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: per passeggiare ognitanto...
« Risposta #19 il: 20 Luglio 2012, 16:07:23 »

se vuoi imparare devi osare ....  sm413
se devi osare puoi cadere ...  sm41
se il tuo obbiettivo è non cadere non imparerari mai ......  :SAD:
questo per dirti ......  :pernacchia: :pernacchia:
preparati che domenica mattina cadrai spesso .....  :hehe: :hehe: :hehe:
SCHERZO|!!!!!!!!!!!  :mm: :mm:

sono sempre stato un ottimo allievo, e poco autodidatta...
poi, quando ho padronanza, ci metto del mio e vado...
per cui saro' pronto  e operativo!
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2013, 09:31:24 da alex »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: per passeggiare ognitanto...
« Risposta #20 il: 20 Luglio 2012, 23:27:43 »
Siete tutta "gente" a cui un Ossa risolverebbe i problemi, e non sto' scherzando....La Ossa rende la vita piu' facile a tutti i trialisti, sia nuovi che scafati... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Circus70

  • Visitatore
Re: per passeggiare ognitanto...
« Risposta #21 il: 21 Luglio 2012, 08:34:17 »
Siete tutta "gente" a cui un Ossa risolverebbe i problemi, e non sto' scherzando....La Ossa rende la vita piu' facile a tutti i trialisti, sia nuovi che scafati... :PDT_Armataz_01_37:

Io ho provato la 2011 ......un rivenditore portò le moto a far provare nella nostra area Trial ......anche se sinceramente siamo rimasti un pò dubbiosi tutti forse anche per il progetto nuovo ......siamo stati concordi sù trazione e sul mono che insieme aiutano molto ......il problema Valchisun di quella moto è il post vendita .......se non hai un concessionario ufficiale che ti segue e ti aggiorna con tutti li step rischi di farti 300 km ogni volta che hai un problema ....... io ho Beta e Montesa .....però con la EVO mi faccio un ora di macchina vado da BOSI e risolvo .........già con Montesa ho qualche piccolo problema di ricambi in più  .......con Ossa poi meglio lasciare perdere ........