Autore Topic: Prigioniero!  (Letto 908 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Prigioniero!
« il: 15 Luglio 2012, 09:49:16 »
Sono già tornato. no, non da un viaggio di lavoro stavolta. volevo solo prendere la Bastarda e approfittare dell'aria fresca e della assenza di polvere data dagli ultimi temporali, tutto qui.
Eppure, nell'ordine:
1. gara di campionato italiano di Triathlon
2. Gran Fondo di Pinarello
3. marcia preolimpica
4. marcia non competitiva di contorno alla preolimpica
5. 2 festicciole paesane

Risultato:
sono prigioniero in casa mia, non posso uscire dalla strada in cui abito in quanto tutto intorno ci sono transenne, volontari di P.C. e della Associazione carabinieri in congedo e addetti della Pinarello coi loro aiutanti di vari veloclub.

E' la seconda volta in due anni, e non riesco proprio a capire come sia possibile che ad alcuni sia concesso tutto, a volte perfino il superfluo, e ad altri proprio niente. sapendo della situazione, conscio della recente notizia che in Veneto ad andare per fuoristrada la sanzione ha superato i 200 euro, volevo solo guidare un po' per sterrati,mica inventarmi un Erzberg dietro casa. La Provincia finanzia feste locali e la federcaccia (come, perchè, a che titolo?), concede permessi a occhi chiusi ai ciclisti, ma non muove un dito per altre categorie che hanno gli stessi diritti, anzi pagano un tributo in più (la tassa di circolazione) per poter appunto circolare su quelle che il Codice definisce "strade" a tutti gli effetti.
Oggi è una di quelle giornate in cui mi viene da pensare "vendo Culona e Bastarda e mi compro una naked con ciclistica da paura e le 17 trimescola, di quelle da giochini hard col manubrio alto".

Ma poi penso: è proprio la resa, l'ultima carta da giocare?
« Ultima modifica: 15 Luglio 2012, 09:50:53 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R