Autore Topic: Stiamo uniti!  (Letto 21328 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #15 il: 15 Luglio 2012, 23:59:17 »
magari con un'altra botta di culo come oggi è possibile  sm452
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #16 il: 16 Luglio 2012, 00:01:50 »
Botta di culo o piu' incapacita' degli avversari? :arar:
Adesso lo danno di nuovo in Yamaha al fianco di Jorghe, non ci credo manco se lo vedo...Oramai stara' li' nel bene o nel male,e l'Audi gli prepara un futuro sulle auto come piace a lui! sm416

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #17 il: 16 Luglio 2012, 10:07:45 »
io dico che la gara di oggi dimostra ancora una volta che, come diceva alex, nell'arco di un gp i valori si riequilibrano, certo fa un po' specie stoner e la solita inconsistenza di pedrosa mentre x vale, se non ci mette l'anima è solo perchè si è rotto le palle. è vero che col telaio in alluminio alla ducati hanno cambiato repentinamente strada, ma honda e yamaha hanno stravinto con quella tipologia di telaio, quindi perchè in ducati pur non avendo l'esperienza dei giap si sono ostinati a fare scelte controcorrente neppure paragonabili in termini cronometrici, con quelle degli altri? perché intraprendere strade impossibili quando già il percorso è duro di suo? è questo che imputo alla ducati, il volersi differenziare ad ogni costo sulla base di esperienze che non hanno nulla a che vedere con la moto gp, probabilmente e col "senno del poi" se in duca fossero partiti con uno schema di moto meno "diverso" si troverebbero oggi ad un altro livello, ricordo che capirossi correva col desmo e il telaio a traliccio! di sicuro nulla è scontato perchè a pensarci su, cagiva ci ha messo quasi 10 anni per fare un podio e la moto, era del tutto convenzionale e simile alle altre 500... bah! è dura capire i fallimenti

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #18 il: 16 Luglio 2012, 16:58:16 »
Ieri guardando il motogp era evidente che Valentino non è chiaramente a suo agio sulla Ducati, non va come vorrebbe però era altrettanto
chiaro che lui non ci mette l'anima, è demotivato. Nel finale ha tirato fuori la sua grinta e si è visto un altro passo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #19 il: 17 Luglio 2012, 23:08:33 »
http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-al-mugello-pochi-spettatori-guarda-po.html

Finalmente qualcuno si e' reso conto che le tribune del Mugello erano vuote, per vedere la moto Gp all'Estoril in Portogallo il biglietto per il prato costa 20 Euro, al Mugello 90, forse c'e' qualcosa che non torna, e il pubblico comincia a farsi due conti...

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #20 il: 18 Luglio 2012, 08:57:29 »
io dico che la gara di oggi dimostra ancora una volta che, come diceva alex, nell'arco di un gp i valori si riequilibrano, certo fa un po' specie stoner e la solita inconsistenza di pedrosa mentre x vale, se non ci mette l'anima è solo perchè si è rotto le palle. è vero che col telaio in alluminio alla ducati hanno cambiato repentinamente strada, ma honda e yamaha hanno stravinto con quella tipologia di telaio, quindi perchè in ducati pur non avendo l'esperienza dei giap si sono ostinati a fare scelte controcorrente neppure paragonabili in termini cronometrici, con quelle degli altri? perché intraprendere strade impossibili quando già il percorso è duro di suo? è questo che imputo alla ducati, il volersi differenziare ad ogni costo sulla base di esperienze che non hanno nulla a che vedere con la moto gp, probabilmente e col "senno del poi" se in duca fossero partiti con uno schema di moto meno "diverso" si troverebbero oggi ad un altro livello, ricordo che capirossi correva col desmo e il telaio a traliccio! di sicuro nulla è scontato perchè a pensarci su, cagiva ci ha messo quasi 10 anni per fare un podio e la moto, era del tutto convenzionale e simile alle altre 500... bah! è dura capire i fallimenti

ma perchè sempre colpa della Ducati?
Hayden non è mai stato un fulmine di guerra e, a parte il mondiale vinto per circostanze fortunate e regolarità di piazzamenti, è sempre stato uno che lottava per la 5° - 6° posizione, nè più nè meno di quanto sta facendo ora con la moto di Borgo Panigale ......
ora, se la Ducati permette ad Hayden di lottare per le posizioni a lui consone, perchè quell'latro non è capace di fare altrettanto?

p.s. se Bradle nn lo buttava all'esterno Hayden rischiava di arrivare anche  3° .... questa è la realtà dei fatti .....

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #21 il: 18 Luglio 2012, 09:18:45 »


p.s. se Bradle nn lo buttava all'esterno Hayden rischiava di arrivare anche  3° .... questa è la realtà dei fatti .....

Se mio nonno era un carretto, io avevo le ruote! ............... SE ............. MA !!!!  :57:

kappa

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #22 il: 18 Luglio 2012, 10:01:06 »
Se mio nonno era un carretto, io avevo le ruote! ...............

Tassellate  :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #23 il: 18 Luglio 2012, 10:04:09 »
sgonfie  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #24 il: 18 Luglio 2012, 11:18:37 »
Perchè rimarranno "uniti". Ossia: perchè Rossi resterà in Ducati:

Paola Baronio nel suo blog  http://laversionedipaola.dueruote.it/perche-la-ducati-rivuole-rossi/ ha scritto cose sensate riguardo Valentino Rossi e sulle poche certezze del mercato. Da parte mia credo che si sia ormai stabilito un concetto: Rossi è una prima scelta solo per la Ducati, non per i giapponesi. Infatti la Yamaha ha firmato con Jorge Lorenzo un contratto biennale e la Honda ha replicato con la coppia Pedrosa- Marquez. I giochi son fatti, almeno a livello di top rider...
Adesso passiamo alla Ducati, la possibilità numero uno per Rossi. A Borgo Panigale, giorno dopo giorno, è sempre più chiaro che i nuovi padroni, Audi, non lasceranno nulla al caso. La direzione tecnica e sportiva (tre nomi: Domenicali, Preziosi e Guareschi) sembra in discussione e questo rilancia le azioni di Rossi.
Quindi: Valentino può restare dov'è con la certezza che sarà realizzata una moto lui desidera. In cambio dovrà dare una bella mano a livello promozionale. E' facile immaginarlo alle presentazioni automobilistiche del Gruppo tedesco, saltellante tra un Audizentrum e l'altro. Un sacrificio, certo, ma in cambio gli sarebbe offerta la prima guida di una Casa ufficiale. Peccato che anche con la tecnologia Audi una moto competitiva non si fa dal giorno alla notte e che Rossi non sia più un bambino. Ah, il vero problema della Ducati è che la Yamaha al Mugello gira in 1.47.5, mentre la Rossa ci mette un secondo in più. Come a dire che a mandare in crisi il binomio italico è stata soprattutto la concorrenza.
E a questo punto Rossi diventa quasi un pilota con la valigia. Ovvero, il suo arrivo è legato ai soldi che porta (nella valigia, appunto). Punto e basta. La Yamaha offre moto, sviluppo e la garanzia di poter tornare tra i top. In cambio vuole un pilota a costo zero. Il budget è ridotto all'osso e quello che c'era è stato speso (giustamente) per confermare il pilota più forte sulla piazza, cioè Lorenzo. Con Rossi potrebbero arrivare gli sponsor che mancano e che pagherebbero il suo ingaggio da star. Si sente dire: cosa vuoi che sia per uno come Valentino trovare 15 milioni di euro? Mah, non è facile, anche se sei il più famoso e amato dal pubblico, trovare tanti soldi al giorno d'oggi.
Alla Honda son messi ancora meglio. Per Rossi ci sarebbe pronta una bella 213 satellite in appoggio al team Gresini. Il tutto con aspetti tecnici da definire. Ma questo è un problema minore. Quello maggiore è l'ingaggio. Con Rossi, la San Carlo (alimentari e snack) sarebbe disposta a continuare nella MotoGP e a sponsorizzare il team italiano che quindi potrebbe pagare le moto per Rossi. Ma il pilota chi lo paga? Sponsor personali, attività promozionali. Ma a fronte di una riduzione notevole dell'ingaggio…

[Marco Masetti]

Come dire: Va Lentino è la Top Star, ma non ha un futuro lungo che valga la pena. Nessuno investe oggi in un ingaggio faraonico per chi rappresenta il più famoso, ma solo uno dei migliori tra i piloti in circolazione. tornerebbe quello dei tempi Yamaha? Incognita. Probabilmente si, forse no, uno da podio. Quindi l'ingaggio se lo dovrebbe cercare lui a suon di sponsor. Tranne che in Ducati. E 2+2...
« Ultima modifica: 18 Luglio 2012, 11:22:36 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #25 il: 18 Luglio 2012, 11:33:03 »
Mi trova perfettamente d'accordo con questa disamina.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #26 il: 18 Luglio 2012, 12:05:39 »
Mi trova perfettamente d'accordo con questa disamina.

Obbiettivamente non si può non essere daccordo con l'analisi.

Da "tifoso" e da italiano però spero sempre che, con la Ducati o un'altra moto, Rossi torni a vincere il mondiale
massacrando gli avversari come hai vecchi tempi, in cuor mio (di tifoso) penso che molti abbiamo venduto la pelle
dell'orso prima di averlo ucciso.

sgnaus

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #27 il: 18 Luglio 2012, 14:42:43 »
sono d'accordo solo in parte con l'analisi proposta da masetti, é ovvio che oggi, per qualunque team, sia rischioso investire su valentino, dopo due anni senza risultati e con l'età che avanza, mancano i presupposti necessari ad un programma anche solo a medio termine. la fortuna per vale é che il mercato in moto gp, è ridotto all'osso e i nomi che girano sono troppo pochi quindi si possono aprire buone possibilità di cambiare team, aggiungiamo che x valentino il problema non è l'ingaggio, se così fosse non parlerebbe male della ducati, invece dice quello che dice perché lui vuole vincere, perché oggi corre per passione e ha guadagnato talmente tanti soldi da poterselo permettere. non ci vuole un mago per capire che anche con un ingaggio ridotto, incassando oltre 20mil all'anno d'indotto e mantenendo qualcosa come 80 dipendenti nelle sue società, i soldi non sono il suo problema principale. invece rispondendo a lazzaro (mi pare): perché ce l'ho con la ducati? perché secondo me non ha affrontato l'avventura in moto gp con quell'umiltà necessaria a raggiungere buoni risultati, perché a parte stoner, nessun pilota ha saputo ottenere risultati decenti e perché, anche con stoner, la ducati ha vinto un mondiale per una manifesta superiorità delle gomme (e del pilota), il motore era una bomba, lo ricordate? ma la moto non stava in strada e se andate a rileggervi le dichiarazioni di capirossi, sembrano le stesse parole di valentino oggi:" non sento l'anteriore in entrata di curva!". ciò che è venuto dopo (e prima) di stoner, è sotto gli occhi di tutti

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #28 il: 18 Luglio 2012, 14:56:02 »
premetto che non sono nè un difensore Ducati nè un suo fan e nè, tantomeno, lo sono di Valentino ....

ma se guardo gli ultimi risultati, il cronometro , le posizioni, i distacchi ...... il suo compango Hayden lotta per le stesse posizioni che lotterebbe se fosse alla guida di una Honda o di una Yamaha, mi aspetterei quindi che Vale, se vale di più (scusate il gioco di parole) lottasse per le posizione che si dice gli siano più cònsone e cioè almeno per il 2° o 3° posto ............
così non è .... quindi :

o non è vero che ha mezzo secondo nel polso destro (o l'aveva ma l'ha perso, anzi, ora ha mezzo secondo in più .....  sm470)
o gliel'ha data su (la testa fa molto, basta vedere cosa fa Stoner dopo l'annuncio del ritiro)
o finora si è confrontato con avversari di livello normale (Gibernau, Pedrosa con i suoi limiti, Lorenzo agli inizi carriera ecc. ecc. ) vincendo facile, quando le cose si son fatte più toste (Lorenzo martello-Martillo, Stoner con gas a manate) nn ha più vinto

mi pare che la Ducati abbia cercato di dare a Valentino la moto che desiderava (se non è così e mi sbaglio mi scuso per l'inesattezza) ma nonostante le sue vantati doti di collaudatore non riesce a cavare un ragno dal buco ......


fate una considerazione asettica .... ma se un qualsiasi altro pilota con la stessa moto  si trovasse dietro (o alla pari) ad Hayden sia in prova che in gara lo giudichereste come giudicate Valentino oppure direste che è bollito?

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Stiamo uniti!
« Risposta #29 il: 18 Luglio 2012, 15:46:38 »
mi pare che la Ducati abbia cercato di dare a Valentino la moto che desiderava (se non è così e mi sbaglio mi scuso per l'inesattezza) ma nonostante le sue vantati doti di collaudatore non riesce a cavare un ragno dal buco ......

Allora inizia a scusarti! :72:


Poi i conti si fanno alla fine della stagione e in classifica Vale è sempre davanti ai piloti che guidano la Ducati.