Autore Topic: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride  (Letto 3674 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« il: 04 Luglio 2012, 21:21:18 »
http://www.moto.it/news/Due-ruote-una-passione-meo-fontana.html

A parte il fatto che alla fine si pianta anche Antoine Meo su un banalissimo scalino... sm409, direi che il video mi "trasmette" l'idea che e' molto meglio una bicicletta da discesa che non una moto.....
Aggiornamento sulla free ride di Motaldo, la moto e' da 15 giorni ferma dal concessionario, prima aveva la frizione che non staccava, mentre adesso la frizione trascina...... e nessuno accenno a prendere provvedimenti sul caso da parte della casa madre.... smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2012, 21:42:05 »
Mi piace l'ultima parte del video, dove il ciclista viene rimorchiato con la bicicletta e tutto.
Per il resto nulla di nuovo.  :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2012, 21:57:48 »
Quindi potrebbe andare bene come skilift per riportare i ciclisti in cima, ma e' omologata soltanto per il conducente, quindi nemmeno per quello...
Tornando ai problemi di affidabilita' che stanno saltando fuori e che, ovviamente, la casa non vuole ammettere, tipo tre valvole fuori tolleranza su quattro con il rischio di bruciatura delle valvole stesse, problemi sulla pompa olio, e sulle pompe frizione che non funzionano, la ktm e' entrata per la prima volta nel mondo del low cost (quello che noi ben conosciamo sulla nostra pelle nel mondo del trial....), nel senso che la Ktm produce moto da enduro con un costo al pubblico oramai molto prossimo ai 10.000 Euro e su quelle moto puo' permettersi di adottare della componentistica di qualita' o almeno affidabile, mentre il prezzo al pubblico della Free Ride, in ogni caso piuttosto alto, ma uguale o quasi alle moto da trial, ha costretto la casa a "ripiegare" su una componentistica scarsamente affidabile per potere essere essere remunerativa per l'azienda stessa, mi auguro che sulla seconda versione si proveda a sistemare i difetti di gioventu' ed a risolvere i problemi della prima versione invece di lasciare ferme le moto con la frizione che non funziona dai concessionari per due settimane ed oltre.... sm419 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2012, 22:22:01 »
Secondo me sono difetti di gioventù che verranno presto risolti.... se le avranno vendute a sufficienza da permettergli di credere in questa linea di prodotto. Dall'immediato aumento del prezzo di listino presumo di si  :SAD:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2012, 23:19:27 »
Quindi potrebbe andare bene come skilift per riportare i ciclisti in cima, ma e' omologata soltanto per il conducente, quindi nemmeno per quello...
Tornando ai problemi di affidabilita' che stanno saltando fuori e che, ovviamente, la casa non vuole ammettere, tipo tre valvole fuori tolleranza su quattro con il rischio di bruciatura delle valvole stesse, problemi sulla pompa olio, e sulle pompe frizione che non funzionano, la ktm e' entrata per la prima volta nel mondo del low cost (quello che noi ben conosciamo sulla nostra pelle nel mondo del trial....), nel senso che la Ktm produce moto da enduro con un costo al pubblico oramai molto prossimo ai 10.000 Euro e su quelle moto puo' permettersi di adottare della componentistica di qualita' o almeno affidabile, mentre il prezzo al pubblico della Free Ride, in ogni caso piuttosto alto, ma uguale o quasi alle moto da trial, ha costretto la casa a "ripiegare" su una componentistica scarsamente affidabile per potere essere essere remunerativa per l'azienda stessa, mi auguro che sulla seconda versione si proveda a sistemare i difetti di gioventu' ed a risolvere i problemi della prima versione invece di lasciare ferme le moto con la frizione che non funziona dai concessionari per due settimane ed oltre.... sm419 sm409


Ma dove le trovi tutte ste notizie? smcon


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2012, 23:45:06 »
Comincia a chiedere a Motaldo il perche' e' da piu' di 15 giorni che ha la moto dal concessionario.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2012, 00:46:22 »
Ci avete messo 4 mesi, più la prova del nove (del povero Motaldo) per giungere alla stessa conclusione che scrissi all'inizio: al risparmio si fanno e si comprano moto del piffero. E chiamarsi KTM non può cambiare le cose in tavola  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2012, 09:48:34 »
Non mi sembra tanto al risparmio, per me sono piccoli inconvenienti della prima uscita, come capita a tutti, compreso la ktm.
Ad esempio il 250 4T che avevo io, il modello del 2007 (il primo uscito) aveva il problema della rottura del cambio dopo circa 50 ore di utilizzo per un difetto del materiale, risolto questo problema con quella moto ho girato per 350 ore e 13.000 km senza MAI un inconveniente. Stessa cosa per la prima uscita del 125 2T del 2006 c'era un difettino di trafilaggio olio dal lato sinistro del cambio per un difetto di guarnizione, sostituito in garanzia alla prima goccia.
Nelle prime Husqvarna 250 4T del 2003 qualcuna aveva un problema al motorino di accensione, nella mia si è manifestato quasi dopo 2 anni dall'acquisto e nonostante tutto subito risolto in garanzia. Questo per riportare le mie esperienze personali dell'ultimo decenno. L'importante che una casa seria si affretti a risolvere in garanzia eventuali problemi e soprattutto corregga il difetto nelle serie successive.
Poi naturalmente dipende dalle capacità tecniche e commerciali del concessionario. Quello di Motaldo, se le cose stanno come scrive Sergio, secondo me non è uno scienziato.
 :bins:
 
« Ultima modifica: 05 Luglio 2012, 11:20:04 da kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2012, 11:37:50 »
a me veramente pare proprio al risparmio... telaietto in plastica, pompe di una minimoto, le solite forche che di meno si piegano a guardarle, non direi che siamo al toop anche se la "mamma" di quel motore è il 350 che dice la sua ad alta voce nei mondiali cross e anche enduro, poi che la prima serie sia da far sperimentare agli altri è un discorso che vale per qualsiasi marca sin da quando ho capito che quelle strane biciclette col motore si chiamavano moto...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2012, 12:05:39 »
Hai ragione, mi sono espresso male. Volevo dire che il prezzo di vendita non mi sempra tanto basso, intendendo con questo che non è "al risparmio" per chi la compra.  :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2012, 14:47:04 »
ah beh allora si... alla FR più le giro attorno e più penso che proprio non ti regalano niente. Anzi!!  :OK:
Le altre non le ho viste mai.  sho  C'è uno che incrocio di mattina che gira con una T-Ride con grafiche a stelline, ma è il momento in cui c'è da iniziare la giornata e nessuno dei due si sogna di fare uno stop divulgativo-promozionale  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2012, 14:52:52 »
C'è uno che incrocio di mattina che gira con una T-Ride con grafiche a stelline, ma è il momento in cui c'è da iniziare la giornata e nessuno dei due si sogna di fare uno stop divulgativo-promozionale  sm442

http://www.moto.it/moto-usate/scorpa/t-ride-250-f/t-ride-250-f/index.html?msg=3870788

Fiver

  • Visitatore
Re: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2012, 11:51:16 »
Marco Aurelio Fontana era con noi ad un giro fatto ad Aprile con il club dell'XT 500....lui era venuto con la sua XT 600 e vi posso assicurare che anche con le due ruote a motore è un gran bel manico  :PDT_Armataz_01_37:

Offline matteoinmoto

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
  • passo sopra...o sotto?
    • Mostra profilo
Re: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« Risposta #13 il: 30 Dicembre 2012, 21:42:51 »
 :93: sm08 sm97 smbrv :sbav:veramente IO c e l ho da 4 mesi ed ho fatto 3685 km ad oggi e tranne cambiare l olio molto spesso  (UNA VOLTA IN PIU DEL NORMALE) non ho avuto poblemi mai e guardate che quando usciamo mica andiamo al bar? tutte le piu INPESTATE MULATTIERE della val DI NOTO (SR) le ho fatte mai avuto poblemi certo se avesse qualche cavallo in piu ci si potrebbe divertire di piu ...ma bastano questi e una moto MOLTO BELLA che mi sta dando GRANDI SODDISFAZIONI non provatela x pochi minuti ma fateci qualche uscita di almrno 5 ore e poi GIUDICATELA iIO ho 60 anni con una ESPERIENZA di 45 in MOTO da ENDURO e scendo da una BETA TRIAL 290 2 t la EVO del 2010 col kit sellaserbatoio  (MICA UNA TRAPPOLA) ma la FREERIDE e il massimo x fare motoalpinismo o enduro estremo ...IO SONO CONTENTISSIMO ...e la cambiero solo se la faranno col 300 2t...sempre e solo KTM.
non arriva primo chi accellera di piu... ma chi frena di meno.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Altro video di Antoine Meo sulla Free Ride
« Risposta #14 il: 30 Dicembre 2012, 23:44:00 »
Matteo, a questo punto penso che Motaldo sarebbe ben felice di riuscire a fare una uscita di cinque ore. Il fatto è che non gli riesce. Si vede che avrà beccato la classica moto "sfigata"...  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R