Autore Topic: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...  (Letto 13468 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #45 il: 11 Luglio 2012, 22:38:29 »
Ma pure quella si rinnova, anche a sua maesta' Bmw l'Euro 4 li obbliga al raffreddamento a liquido, quella e' la scusa per tentare di vendere un altro Giesse ha chi ne aveva gia' uno...
Sara' a vedere Natalino Balasso che mi vengono questi pensieri sovversivi? sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #46 il: 11 Luglio 2012, 22:58:52 »
No, è che hai centrato la logica, e finora gli dà ragione.
A rigor del vero, i puristi Giessisti non comprano più i modelli nuovi da quando è stato introdotto il bialbero, figurati col raffreddamento a liquido: anche io capisco che lo stile vuole la combinazione olio-aria per il raffreddamento!
Poi del 1200 sono uscite ormai infinite versioni, e ognuna butta indietro quelle precedenti di un gradino o addirittura più di uno. e vogliamo parlare di come è finito ingloriosamente il 1300 GT?
Insomma è vero che è leader, ma solo perchè ha spostato l'attenzione sul marketing, e non più verso il cliente. vero, ha officine di lusso, ti offrono il caffè con la musichetta, ma a me se me lo piazzano nel cu*o poco importa se il sottofondo è di Vivaldi. Ci sarebbe anche qualche testimonianza di gente che conosco e che ha provato ad usare l'assistenza internazionale non dico a Phnom Phen, ma a Douz, in Tunisia: gli hanno risposto di attaccarsi al tram, e se non ci credete li faccio iscrivere per confermarlo.
Il marketing li piazza in cima, e se Hiroyuki Yanagi, C.E.O. della Yamaha Motors avesse fatto quel che ha fatto Norbert Reithofer, ossia chiedere pubblicamente scusa ai clienti per le cagate che hanno incatenato coi GS1200, a quest'ora Yanagi starebbe chiedendo l'elemosina in un'isoletta a Nord di Hokkaido, invece Herr reithofer è passato per eroe. Se l'avesse fatto Del Torchio poi, se lo sarebbero direttamente davanti al Nettuno inPiazza Maggiore. eccola, la forza Motorrad, non il prodotto, ma il potenziale dell'atmosfera creata in modo soft attorno all'utente. Bisogna dire che sono bravissimi. Il primato se lo meritano a piene mani. Specie se fatto con una moto rivitalizzata in accanimentio terapeutico da 60 anni buoni.
Il problema del marketing è uno solo... in tempi di crisi funziona minga...  :SAD: staremo a vedere. Mi sa che sforneranno 4 in linea a manetta, e sarà un gran bel vedere (se imparano a fare i telai)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #47 il: 11 Luglio 2012, 23:03:40 »
Qui si parla della nuova Ypermotard Ducati 848:

http://www.motociclismo.it/la-ducati-hypermotard-848-in-versione-definitiva-moto-52008

Mi auguro che a questa non si chiuda piu' lo sterzo in entrata di curva come sul modello precedente, avevo provato la 796, appena ho tentato di inserire la moto in un tornante mi si e' chiuso lo sterzo, quel difetto congenito di una moto stradale, cioe' la Ducati Monster, su cui hanno stravolto l'assetto montando una sella molto piu' in alto e "chiudendo" lo sterzo per farla diventare piu' maneggevole, hanno creato una vera "schifezza", l'assurdita' del comportmento di quel telaio mi e' stata confermata da uno che e' arrivato nei primi dieci nel Trofeo Ypermotard di qualche anno fa'!
La mia "allergia" alla Ducati, dopo quella prova, e' aumentata di molti punti.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #48 il: 11 Luglio 2012, 23:05:58 »
e direi che è un'allergia che si vede tutta  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #49 il: 11 Luglio 2012, 23:12:40 »
Ma il marketing Bmw puo' avere successo secondo me soltanto sul mercato Italiano, mentre quelli che macinano km., come l'amico di Mad Max che ha la scritta sulle valigie del suo Giesse : "250.000 Km." il marketing pensano che sia un negozio di alimentari un po' piu' grande...
Ieri al Motoclub c'era un mio amico che corre nell'enduro, mia ha raccontato che si era presa la Triumph Tiger 800 , ma l'ha tenuta un mese e poi' si e' preso il Giesse 1.200 Adventure full optional, usato ma nuovo di uno che poi si e' preso il Ktm Adventure, ha fatto salire la moglie e il cane, piu' lui sopra con tutti i bauli e la valigeria, ed e' andato via che sembrava una moto da trial, ma di quelle piu' maneggevoli e leggere, a me invece la sella arrivava sotto alle ascelle... :73:
Quel mio amico e' la persona piu' felice del mondo da quando ha quella moto, corre con la Ktm e anche lui non e' sensibile al marketing!
Oramai sono fra noi, ci hanno colonizzato! sm409

Tra l'altro mi ha detto che la Triumph Tiger 800 andava benissimo, ma lui da endurista congenito non riusciva a trovarsi perche' andava guidata come fosse una moto da strada e la Giesse Adventure che ha adesso gli ricorda di piu' la moto da enduro, ognuno c'ha le sue tare mentali, che ci vuoi fare? sm470

« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 23:16:33 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #50 il: 11 Luglio 2012, 23:17:47 »
Gianni adesso e' in ferie, appena ritorna inizio di nuovo a leggere la vita ai Giesse.... sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #51 il: 11 Luglio 2012, 23:20:06 »
Tempo. Se vuoi una moto che ti macini migliaia di chilometri, carica come un mulo e portando due persone stancandoti anche poco, allora il GS non ha alcun rivale. Molti dei veri viaggiatori (quelli che per inciso comprano le giacche al motomarket proprio perchè del marketing se ne fottono) hanno i GS e difficilmente li vedrei su un'altra moto. Ma son mosche bianche, qui da noi, mentre in Germania le comprano solo chi ha intenzione di usarla così.  Hai voglia di dire che non è vero, basta guardarsi intorno per strada.
A proposito, sai che ora che ho le valige laterali qualcuno mi saluta pure?  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #52 il: 11 Luglio 2012, 23:37:21 »
E' perche' ti scambiano per un Giesse, mica per altro.... :73:
Effettivamente i Giessisti puri e duri le loro preferenze le hanno fermate al 1.150,  molti di questi non vedono di buon occhio il 1.200, perche' dicono che non ha piu' le caratteristiche di guida del 1.150, comunque il Giesse 1.200 e' una moto ultra-facile da guidare, quando l'ho provata, mi sono trovato in un niente a mantenere delle medie velocistiche folli senza rendermene conto e dopo avere percorso poche centinaia di metri... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #53 il: 11 Luglio 2012, 23:48:23 »
a settembre dovrei riuscire a fare un giro dolomitico col mio amico che aveva preso l'f800 per andarci in Africa (e poi c'è tornato solo con la WR450F) ed ora s'è preso anche lui il 1200. Finalmente potrò provarlo sul serio anche io e se tanto mi dà tanto le impressioni che ho dovrebbero confermarsi: buona per far quasi tutto senza mettere in crisi, ma per questo poco piacere di guida (che poi più o meno è quel chedici anche tu). Per cui pregiudizi non me ne porterò appresso. In fondo io non ce l'ho affatto con la moto, so cosa può fare, è solo che non mi piace, ma a qualcuno non piace nemmeno la Volochkova (a proposito, visto che brava la giovincella, sulla mia bacheca di FB?)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #54 il: 12 Luglio 2012, 00:12:39 »
Brava e bella la Volochkova  :baci:, deve avere dei parenti inseriti nel ramo della Wodka Lemon... sm453

La Bmw R 1.200 Gs Adventure (l'avro' scritto giusto?  sm470), che ho visto ieri sera era cosi', senza moglie e cane:


ma la cosa piu' impressionante e' che la girava come una bici.... sm419
Io potrei, al massimo, trovare un posto sotto al cavalletto centrale..... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilveromarcolino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #55 il: 12 Luglio 2012, 13:03:57 »
Proprio vero comunque, il marketing è uno strumento che a saperlo gestire bene da grosse soddisfazioni ai produttori.
Ieri sera per caso mi sono rivisto il film "Troppo forte" ... ve lo ricordate?
Pensate che io la Yamaha la comprai la settimana dopo aver visto il film!!
E dopo quella da enduro pure quella da strada due anni dopo!
Potenza del cinema.

... er Murena!

Mitico! ... e non dite di no!

http://www.youtube.com/watch?v=4hlU-5jjKjA

e quando arrivavo al bar mi sentivo come lui al minuto 1.35!
« Ultima modifica: 12 Luglio 2012, 13:09:01 da ilveromarcolino »
"Al mondo ci sono le cose vere e ci sono le cose solamente supposte. Quelle vere lasciamole dove stanno, ma le supposte, dove le mettiamo le supposte?" Principe Antonio De Curtis

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #56 il: 16 Luglio 2012, 15:04:45 »
Seguite il mio ragionamento  sm443 :

Volevo uscire dal "giro" Ktm, volevo provare almeno una volta in vita mia a guidare una moto a tre cilindri, volevo una moto che mi potesse permettere anche di fare qualche metro di sterrato facile, magari con un marchio blasonato scritto sul serbatoio, all'Eicma 2012 verra' presentato la Mv Rivale con il motore di derivazione della nuova Brutale 675, portato, molto probabilmente ad 800 cc.
ecco che arriva la Rivale (non Tiziana... :baci:)



la Brutale 765 da cui e' derivata pesa 161 chili a secco, e qui non dovremmo essere tanto piu' lontani da quel peso da fantino...

direi che sono in una botte di ferro e posso dormire da tre guanciali..... sm416

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #57 il: 16 Luglio 2012, 15:08:13 »
mah.. sterrati non ce ne fai di sicuro, ma altrettanto sicuramente con quella per strada ti divertirai fino alla nausea  :93:
E penso proprio che pesi anche meno della Brutale, che ha più sovrastrutture... (le plastiche dei maniglioni passeggero leggermente diversi, per il resto è uguale, che sforzo!!)  sm444
« Ultima modifica: 16 Luglio 2012, 15:10:17 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #58 il: 16 Luglio 2012, 15:11:32 »
La Mv mi attizza, ma non voglio piu' moto da fachiri, senno anche la Brutale 675.... :baci: Vedro' d andarla a provare dal solito concessonario dove proviamo e....non compriamo mai niente, appena ci vede arrivare tira giu' la serranda e si mette a piangere.... sm91 sm91 sm91
questa ha un minimo di sovrastrutture ce le ha, almeno a vedere da queste due foto che hanno gia' messo in giro:


http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/anteprima/mv-agusta-rivale/t/immagini/p/2
« Ultima modifica: 16 Luglio 2012, 15:14:35 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Oggi sono andato da un concessionario Triumph...
« Risposta #59 il: 16 Luglio 2012, 15:40:33 »
MA PRENDITI QUESTA!
http://900.husqvarna-motorcycles.com/en/campaign.php

O  la granpasso!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape