Autore Topic: Sollevare la Culona  (Letto 12083 volte)

Offline Valchisun

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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #30 il: 06 Settembre 2012, 20:51:12 »
Quello era il prezzo nel 2004.... :73:

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Superzot

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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #31 il: 06 Settembre 2012, 21:10:48 »
Quello era il prezzo nel 2004.... :73:

Ah... Poi sono rinsaviti oppure hanno deciso di farlo in titanio tempestato di diamanti De Beers al posto dei volgaVi bVillantini che sembvano Swarowsky?

Offline Lamberto

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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #32 il: 07 Settembre 2012, 09:11:52 »
:OK:  allora c'è da provvedere. In sostanza è come diceva Sergio, quindi. Una volta tanto ci ha preso  sm453

Glielo avevo detto io  :93:
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Offline alex

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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #33 il: 07 Settembre 2012, 10:26:49 »
Aaah ecco!  :arar:

Ma son qui che penso (invece di fare il report): se a sinistra il cavalletto centrale ha il supporto per il sollevamento (che a memoria è un doppio tubolare chiuso a triangolo) saldato in prossimità del piedino, bisogna dissaldarlo e risaldarlo dopo il taglio dei 3 cm?  sm470
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Offline Valchisun

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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #34 il: 07 Settembre 2012, 13:43:44 »
Ho visto che il concessionario, quando alza gli Adv. sul ponte mette due "toppe " di gomma sul crick alzamoto che vanno ad appoggiare in zona sotto alle pedane  in modo da non rovinare il telaio e soprattutto quel "vascone" paracoppa che funge da contenitore della batteria che ovviamente non e' studiato per sopportare un eventuale crick se no farebbe sicuramente "crack".... sm409

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Offline alex

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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #35 il: 07 Settembre 2012, 14:52:31 »
veramente è alluminio... e parare para. Ma cric sotto non ne metterei comunque.  sm416
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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #36 il: 07 Settembre 2012, 16:27:19 »
Ho visto che il concessionario, quando alza gli Adv. sul ponte mette due "toppe " di gomma sul crick alzamoto che vanno ad appoggiare in zona sotto alle pedane  in modo da non rovinare il telaio e soprattutto quel "vascone" paracoppa che funge da contenitore della batteria che ovviamente non e' studiato per sopportare un eventuale crick se no farebbe sicuramente "crack".... sm409

Immagino che voglia evitare in tutti i modi di lasciare qualunque tipo di segno o graffio, ecco perché piazza i tamponi di gomma.

sgnaus

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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #37 il: 07 Settembre 2012, 16:36:23 »
veramente è alluminio... e parare para. Ma cric sotto non ne metterei comunque.  sm416
idea! appendila...  sm412


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Offline ilario

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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #38 il: 29 Settembre 2012, 19:44:12 »
Ho sempre fatto la manutenzione delle mie moto sollevandole come da foto--ma con il muletto!!!
Alex--mi sono rotto di smadonnare per mettere la Adv  sul cavalletto ed l'ho accorciato ed allungato la leva
"di aiuto".
Mi basta ora salire sulla leva e la moto fa tutto da sola .

Offline alex

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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #39 il: 29 Settembre 2012, 20:25:46 »
ho capito io... ma hai dovuto dissaldare la leva d'aiuto e poi risaldarla più in alto, per accorciare le gambe del cavalletto, giusto?
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Offline ilario

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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #40 il: 30 Settembre 2012, 10:01:06 »
Ho accorciato di circa 3 cm saldando una piastra che fa da piano di appoggio maggiorata fino in fondo al triangolo
raccordandola davanti per aver un miglior invito.
Ho allungato il braccio di 5 cm facendo attenzione che non interferisse con il telaietto portapedana post.
Lo stesso per il montante dx aumentando il diametro della ghiera di appoggio e gia' che c'ero ho aumentato
il diametro dell'appoggio cavalletto laterale.
Sono operazioni facilissime che si possono fare " fai da te"--i tubi sono molto sottili e si tagliano con un seghetto
manuale,le piastre sono spessore 3 mm e si modellano senza problemi--5 mm la prolunga braccio.
Il problema potrebbe nascere in fase di saldatura dato lo spessore sottile che porta a forare il tubo con la
difficolta' poi di dover riempire.
La ruota post e' ora a 3 cm da terra--il giusto per fare manutenzione ,se devi togliere l'anteriore ti basta
caricare il post. ed il gioco e' fatto--riempi il "portapizze".
E' solo una operazione di "aggiustaggio"ma che "ti cambia la vita e la schiena" sali sulla leva e la moto "sale da sola".

Offline alex

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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #41 il: 30 Settembre 2012, 10:10:05 »
sarebbe l'optimum e potrei chiedere a un fabbro qui, se solo avessi capito qualcosa  sm17
Il fatto è che tra la fine del triangolo dell'invito e la base cavalletto, io ho un cm appena  :SAD:
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Offline ilario

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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #42 il: 30 Settembre 2012, 10:31:12 »
Il triangolo va dissaldato e riposizionato piu' in alto con il lato inferiore a filo del tubo tagliato in modo che ti
faccia da supporto per la piastra di appoggio maggiorata.
Ti mandero' una foto con gli schizzi delle modifiche.
E' una modifica molto semplice.

Offline alex

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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #43 il: 30 Settembre 2012, 10:54:13 »
allora qualcosa avevo intuito. bestia, son quasi inelligente!  sm412

Grazie Claudio, si può fare comunque, ma farlo fare nello stesso modo di chi l'ha fatto bene è diverso  sm13
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Offline Lamberto

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Re: Sollevare la Culona
« Risposta #44 il: 30 Settembre 2012, 16:07:51 »
Posto le foto della mia Adventure a cui Ilario ha fatto le modifiche a cui fa riferimento  :baci:
La differenza rispetto all'originale è abissale in termini di sforzo da farsi per mettere la moto sul cavalletto centrale.










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