Autore Topic: GT 523 Rocky  (Letto 1237 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
GT 523 Rocky
« il: 03 Luglio 2012, 12:00:06 »
Altra opzione da tenere in consideraz<ione è questa qui:


Diciamolo subito, è omologata, ma non FIM. Per cui ci si può girare ma non farci gare (che peccato  sm444)

E' un Pneumatico adatto per un utilizzo su terreni duri e compatti. Grazie al particolare disegno dei tasselli garantisce un’ottima trazione sia in accelerazione che in frenata.
La particolare struttura della carcassa e i rinforzi sui tasselli laterali offrono un’ottima impronta a terra anche in curva. Ideale per moto da Enduro laddove non sia necessaria (appunto) l’omologazione FIM, combina eccellenti caratteristiche prestazionali con una buona durata anche tra le pietre.

So che molti storcono il naso per i prodotti GT, ma io invece riconosco all'azienda toscana (sono di Bientina, che non è in Cina.... beh quasi  sm442) il merito di studiare prodotti che diventano soluzioni, per disparate evenienze. Senza doversi per forza o peggio per figheria  sm472 legarsi a un brand per cambiare un posteriore dopo 3 uscite e un anteriore dopo 10.
Questo pneumatico, sulla carta, mi darebbe la possibilità di avere un po' di tenuta in più perfino sul brecciolino che impesta i colli attorno a caa e non solo, visto che lo scosta andandosi a cercare il fondo (duro) che sta sotto. Certo scavicchia, ma a livello superficiale, certo sul bagnato bitumoso probabilmente sarà equiparabile alle prestazioni di una cross, ma i carrellati non ci perdono il sonno  :hee20hee20hee:
E non avete idea di quanto sia confortante sentire l'anteriore che regge nei tornantoni ghiaiosi... e se lo sapete... beh magari è ora di mollarla di fare i fighetti con le Extreme competition, tanto ce l'hanno scritto anche le GT, sulla carcassa!  sm450 ciapet
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: GT 523 Rocky
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2012, 13:33:33 »
Molto interessante,sicuramente da provare. Mi fa piacere che sia prodotto da una azienda italiana.
http://goldentyre.it/

matty-78

  • Visitatore
Re: GT 523 Rocky
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2012, 21:21:31 »
Alex guarda io al posteriore uso g.t. con grande soddisfazione, anzi ti dirò una cosa..più è consumata e meglio và!!!
varrebbe la pena testarla quella da te descritta, hai intenzione di fare l'acquisto? dove la compri? io non riesco a trovarle...parlo dell omologate fim

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: GT 523 Rocky
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2012, 23:47:52 »
qui dal mio gommaro basta chiedere e lui te le ordina. Tanto da enduro non ne tiene, in stock.  zzz

Per arrivare ci impiegano al massimo 2 giorni.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R