Autore Topic: Freeride con la WR 250 F  (Letto 22500 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #15 il: 23 Luglio 2013, 19:59:46 »
Ma mi domando: è mai possibile che devono fare delle moto così alte?
Io per mia fortuna non ho mai avuto di questi problemi però, soprattutto sulle moto da enduro, l'altezza della sella ha la sua importanza
e senza toccare un millimetro di escursione delle sospensioni la sella potrebbe essere più bassa di tanti cm.
Poi dovrebbero mettere a listino selle con altezze diverse, cosa ad esempio che fa KTM purtroppo con poca variazione in termini di altezza.
Ho trovato intelligente la possibilità che offre la BMW GS che in pochi secondi permette di variare l'altezza di parecchi cm.
Poi se proprio uno non ci arriva esiste la possibilità di acquistare una versione ancora più bassa.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

illupo6969

  • Visitatore
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #16 il: 23 Luglio 2013, 20:53:43 »
Io sono alto 1.77 e col wr mi trovo abbastanza bene. Qualche cm mi piacerebbe averlo in situazioni di zampetting estremo.....
Ma abbassandola tanto non è che poi si riduce troppo la luce della culla con consevuente difficoltà ed impuntamenti nello scavalcamento degli ostacoli?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #17 il: 23 Luglio 2013, 21:00:53 »
anche se forse sono l'unico interessato a questo tema.....mi semra di giocare fuori casa parlando del WR in mezzo a voi....

ma porcapupazza!! Ma se finalmente trovo un argomento interessante che posso leggere anche io, che fai chiedi scusa!!  :hee20hee20hee:
Ma anzi, altri 100!!!  sm412 sm412 sm412
Lamberto ha già detto tutto: qui con noi conta la testa, il mezzo è relativo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #18 il: 23 Luglio 2013, 21:03:48 »
Ma abbassandola tanto non è che poi si riduce troppo la luce della culla con consevuente difficoltà ed impuntamenti nello scavalcamento degli ostacoli?

Si, quel che guadagni in cm nella "abitabilità" lo perdi pari pari nella luce a terra.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #19 il: 23 Luglio 2013, 21:10:46 »
Conosco gente che ha la Ktm Free Ride 350 e' che ha fatto accorciare il monoammortizzatore.......Gia' quella e' triste per conto suo..... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #20 il: 24 Luglio 2013, 10:22:16 »
Conosco gente che ha la Ktm Free Ride 350 e' che ha fatto accorciare il monoammortizzatore.......Gia' quella e' triste per conto suo..... :arar: :arar: :arar:

magari la  ridipinge di grigio!

kappa

  • Visitatore
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #21 il: 24 Luglio 2013, 10:35:32 »
Lamberto ha già detto tutto: qui con noi conta la testa, il mezzo è relativo.

Questo potrebbe essere preoccupante.  :arar:  :bins:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #22 il: 24 Luglio 2013, 11:17:45 »
 sm444 sm444 sm444 verissimo!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

illupo6969

  • Visitatore
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #23 il: 24 Luglio 2013, 11:44:38 »
urka se è vero!!!
nella mia carriera di endurista ho visto gente fare cose impensabili alla guida di carriole e gente armata di Racing da 10.00o euro arenarsi di fronte a pozzanghere.

il mio WR, così com'è, è pressoche perfetto per fare enduro, salgo pressochè ovunque, a modo mio ma salgo, mi diverto nel guidato e anche nel veloce, la moto va bene.

il punto è che vorrei capire se, per fare cose più complesse, sentieri con gradoni sempre più irti e con tornantini stretti stretti, devo proprio cambiare moto, oppure se con quache aggiustamento ( quella del telaino mi sembra interessante ) la posso rendere adatta ad un enduro OSTICO, che è il mio attuale ( pausa per frattura a parte ) terreno.

vale la considerazione fatta all'inizio e ribadita da Lamberto, è la testa ( ed aggiungo il manico ) a fare la differenza.

poi, magari, questi eventuali aggiustamenti della moto, sono solo un naturale avvicinamento ad altro tipo di moto, in quanto è risaputo che l'appetito vien mangiando e se gli ostacoli si alzano, continuano ad alzarsi....fino a vanificare gli aggiustamenti....sempre a parità di manico....


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #24 il: 24 Luglio 2013, 11:49:49 »
beh no dai, aumentando i coefficienti di difficoltà la tecnica si affina, si sperimenta, si capisce, si impara...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

illupo6969

  • Visitatore
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #25 il: 24 Luglio 2013, 12:16:49 »
Vero ma poi si arriva ad altri limiti e prima o poi....per un comune mortale...an he la moto aiuta o complica.
Da quel che leggo una mulatrial col wr non si fa......

kappa

  • Visitatore
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #26 il: 24 Luglio 2013, 12:58:00 »
Una Mulatrial si fa con moto da trial.  :OK:

Naturalmente l'uso di moto più leggere come le nuove proposte Freeride, Explorer e Scorpa T-Ride, ti permette
di frequentare con meno fatica (e più sicurezza) percorsi che con le enduro sono quasi proibitivi a meno di non
avere una tecnica di guida ed un fisico da campioni.
La migliore cosa sarebbe quella di avere tutte e due le tipologie di moto, anche tre magari...  :mm:
« Ultima modifica: 24 Luglio 2013, 13:07:02 da dani »

illupo6969

  • Visitatore
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #27 il: 24 Luglio 2013, 14:39:19 »
a risorse e tempo infiniti a me tre non basterebbero.... :sbav: :sbav: :sbav:
così, a istinto, sarebbero una decina le moto che vorrei (una sportiva 1000, una 600, un enduro da deserto, un endurino 4t, un enduro 2t, una motominkia da freeride, un trial, una vespa d'epoca, un Gs, un KTM 1150 Adventure, un Custom da guardare, un GoldWingn, una bella moto vintage come il Bonneville, etc, etc, bastano??? )

avendo poco tempo ( per le risorse la risposta è ovvia  :tris: :tris:)  avrei difficoltà a far digerire a mia moglie che alle uscite di enduro vorrei AGGIUNGERE le uscite col trial....

kappa

  • Visitatore
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #28 il: 24 Luglio 2013, 15:02:34 »
Io avrei meno pretese, ad esempio potrei tranquillamente rinunciare alla vespa d'epoca.  :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Freeride con la WR 250 F
« Risposta #29 il: 24 Luglio 2013, 15:11:29 »
Ma anche alla Goldwing!  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R